BIAGGI,MELANDRI,SYKES…

Home Forum …::MONDO CORSE::… BIAGGI,MELANDRI,SYKES…

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Autore
    ACE cafe
    Partecipante

Chi di loro vincera’ il mondiale ??

Biaggi 318 punti
    Melandri 308,5 punti
    Sykes 291,5

Biaggi non lo reggo…ma è un pilota straordinario non c’è pezza…anche se a livello di errori e cadute si equivale a Melandri, ha avuto qualche sfiga in più…. con una moto però che io credo sia la più performante del mondiale !!

Melandri se lo meriterebbe dopo gli anni di “buio” in sella alla Ducati di Stoner…con la BMW ha fatto progressi bestiali, il Team è buonissimo, la moto è potentissima,…ma ha un telaio discutibile e comunque inferiore non solo ad Aprilia, ma anche a Ducati…

Sykes è un talento-pazzo lo spettacolo fatto a persona…fa’ andare la Kawasaki come nessun altro….anzi solo come SCOTT RUSSELL l’unico a vincere un mondiale sulla “verdona” nel ’93 con una Ninja 750…battendo niente meno che…..FOGARTY !!….mi fa’ impazzire !!

Adriano
    Moderatore

Biaggi non lo posso vedere… e nemmeno sentire… quando vince è merito suo e quando arranca nelle retrovie è colpa della squadra che non gli ha dato una moto competitiva!!!
    Io sono di parte… l’ Aprilia è dietro casa mia… ma posso dire che il reparto corse ci mette l’anima e oltre, nonostante le risorse a disposizione siano in verità inferiori alla concorrenza, e siculamente l’ RSV4 che mettono in pista è quanto di meglio a Noale potessero realizzare, lo dimostrano anche le prestazioni delle CRT che utilizzano il suo motore rispetto a quelle della concorrenza…
    E proprio perchè sono di parte vorrei che il titolo rimanesse a Noale!!! 😉

Melandri è un altro che non ho mai digerito, ma probabilmente perchè ha avuto la sfiga di correre con la Yamaha di Biaggi e con la Ducati di Capirossi… facendo la parte di chi si lamenta sempre, ma alla fine non aveva mai torto… diciamo che mi sta decisamente più “simpatica” sua moglie!!! 😆
    Dici che la BMW non ha un gran telaio? Addirittura inferiore al Ducati??? Dici che sia così diverso dalla versione stradale che tutti i media acclamano come eccezionale? Od almeno così mi pare di aver capito…

Sykes mi piacerebbe vederlo in MotoGP sulla Ducati… se fa vincere una verdona in SBK allora in rosso potrebbe farci risaltare sul divano!!! A mio modestissimo ed incompetente parere… 😈

Life is a journey, not a destination !

ACE cafe
    Partecipante

Anch’io sono di parte, ma non perche’ abito a 5 km da Borgo Panigale, ma perche’ sono ITALIANO…(aggiungo fiero di esserlo)…Aprilia,Ducati, non importa… mi basta che il mondo ci guardi ….e che tutto cio’ si traduca in mercato,lavoro e benessere…QUINDI ITALIA CHE VINCE BENVENGA a prescindere…compresi i piloti !!

Ora per essere coerente con tutto cio’ che ho detto parlero’ del Biaggi “pilota” anche perche’ sul Biaggi “persona” diciamo e pensiamo le stesse cose…vedi io credo che Biaggi sia uno dei pochi piloti a mantenere una lucidita’ straordinaria anche sotto forte pressione…intendo in pista, quando spesso, apparentemente rinunciatario al duello sta facendo i conti su cio’ che rischia in classifica..i Mondiali non si vincono coi “traversi” a gas aperto…ma con i punti… e lui lo sa’ bene !!…Pilota poco spettacolare ma molto redditizio e con una spiccata mentalita’ vincente !!

Su Melandri ho molto meno da dire…però non mi sembra uno stronzo a pelle !!
    Sta’ tentando, dopo anni di buio, di riafferrare quel talento che sembrava sparito…Ci STA’ RIUSCIENDO e mi fa’ piacere !!…..Per quanto riguarda il telaio della BMW, oggettivamente e quello che peggio si adatta ai tipi di gomme disponibili…è quello che soffre piu’ di altri di chattering nonostante sia equipaggiato con idrauliche di primo livello…altra cosa da non dimenticare è che la concorrente Ducati da quest’anno corre con un telaio zavorrato per regolamento di 6 kg….

fernando
    Moderatore

Non mi sembra che quando valentino perde dice che è colpa sua, ma se lo dice lui allora è vero…..
    Max non sarà simpatico, non cerca nemmeno di esserlo, ed è strafottente come quasi tutti noi romani.
    Ma ha una guida da paura, pulita che rossi se la sogna, sa di essere forte e a 40 anni ancora fa mangiare la polvere a tutti.
    E poi uno che festeggia il mondiale facendo il giro d’onore con la maglietta della Roma non vuole essere amato da tutti ma solo dalla SUA gente…..

fernando
    Moderatore

comunque se non dovesse vincere Max, naturalmente vorrei che vincesse Melandri…..

tiz
    Partecipante

@fernando wrote:

N
    pulita che rossi se la sogna,

😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯

Adriano
    Moderatore

@fernando wrote:

Non mi sembra che quando valentino perde dice che è colpa sua, ma se lo dice lui allora è vero…..
    Max non sarà simpatico, non cerca nemmeno di esserlo, ed è strafottente come quasi tutti noi romani.
    Ma ha una guida da paura, pulita che rossi se la sogna, sa di essere forte e a 40 anni ancora fa mangiare la polvere a tutti.
    E poi uno che festeggia il mondiale facendo il giro d’onore con la maglietta della Roma non vuole essere amato da tutti ma solo dalla SUA gente…..

Rossi parla con il “noi” sempre… indipendentemente che le cose vadano bene o male… su questo non gli si può dire niente, ha sempre sostenuto che i risultati vanno addebitati a tutta laquadra.

Max non è simpatico e non fa assolutamente niente per esserlo… anzi la sensazione è che a volte lo faccia a posta a stare sulle balle a tutti, talmente tanto che a volte fa il giro e comprendo che possa addirittura sembrare simpatico a qualcuno… anch’ io ho delle simpatie a volte per personaggi talmente bizzarri da divenire “cool”!
    Di amici romani ne ho avuti molti in vita mia, alcuni posso definirli “caciaroni”, altri anche “cazzoni” (nel senso divertente del termine!), ma nemmeno uno “strafottente”… e Biaggi lo è all’ ennesima potenza!!!
    Che abbia una guida pulita non lo nego, ma la moto deve essere una spada da samurai ed è questo che non mi va di lui… altrimenti getta l’ ancora peggio che Rossi in Ducati… e poi si può dire di tutto su Rossi (la fa a gara con Biaggi sul peso specifico che pone sulle balle degli appasisonati…) ma che prenda la paga da Biaggi sullo stile di guida proprio no… basta andare a rivedere i loro scontri diretti! Che per fortuna ci sono stati…
    Il fatto che Biaggi dia filo da torcere a tutti a 40 anni è la dimostrazione, secondo me, del gigantesco lavoro fatto a Noale… hanno messo in pista una moto talmente bilanciata e lineare che perfino Biaggi riesce a “brandirla come una katana”, ovvio che ne riconosco il valore nel saperlo fare… ma ammiro molto di più un Checa per quello che fa con qualche capello grigio in più in testa e con una moto inferiorisssssima in ogni aspetto mettendoci del suo ed oltre…

Beer!!!

ACE cafe
    Partecipante

@fernando wrote:

E poi uno che festeggia il mondiale facendo il giro d’onore con la maglietta della

Roma non vuole essere amato da tutti ma solo dalla SUA gente…..

1)La differenza tra Rossi e Biaggi è la stessa che c’è tra me e Belen Rodriguez…in staccata, in percorrenza di curva, in scelta di traiettoria, in piega, in bagarre e forse anche in partenza…dove Valentino non è mai stato il massimo !!

2)Se Biaggi volesse essere “veramente” amato dalla SUA gente a Roma ci abiterebbe…purtroppo mi risulta che abiti a Montecarlo…differentemente da Rossi che dimora a Tavullia !!

Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

@ACE cafè wrote:

@fernando wrote:

E poi uno che festeggia il mondiale facendo il giro d’onore con la maglietta della

Roma non vuole essere amato da tutti ma solo dalla SUA gente…..

1)La differenza tra Rossi e Biaggi è la stessa che c’è tra me e Belen Rodriguez…in staccata, in percorrenza di curva, in scelta di traiettoria, in piega, in bagarre e forse anche in partenza…dove Valentino non è mai stato il massimo !!

2)Se Biaggi volesse essere “veramente” amato dalla SUA gente a Roma ci abiterebbe…purtroppo mi risulta che abiti a Montecarlo…differentemente da Rossi che dimora a Tavullia !!

E’ le tasse che ha evasooo???????Stessa cosa , Non c’e’ differenza , a parte che mi sembra abiti a Londra
    Non dimentichiamoci dei 30 e passa milioni di euro………

tiz
    Partecipante

@dagolino wrote:

E’ le tasse che ha evasooo???????Stessa cosa , Non c’e’ differenza , a parte che mi sembra abiti a Londra[/color]

Ma chi risiede a Montecarlo le paga le tasse ??? 😯

Rudy
    Partecipante

@tiz wrote:

@dagolino wrote:

E’ le tasse che ha evasooo???????Stessa cosa , Non c’e’ differenza , a parte che mi sembra abiti a Londra[/color]

Ma chi risiede a Montecarlo le paga le tasse ??? 😯

sè è cittadino monegasco le paga li

fernando
    Moderatore

Ma noi romani siamo così, caciaroni come dici tu, ma con gli amici e non con chi ci attacca.
    In quel caso esce la strafottenza, quella alla Marchese del Grillo….. ti ricordi: “Io so’ io e voi nun sete un cazzo!!”
    Ecco, Biaggi fa questo.
    Io non lo conosco personalmente ma so che chi lo frequenta anche da prima che salisse sul triciclo ne parla come di una persona generosa, leale e simpatica. Uno che quando viene a Roma torna al bar dove andava da “pischello” a salutare gli amici.
    In italia essere romano è visto come un difetto. come se la politica, il papa e tutto il resto lo avessimo inventato noi.
    E allora ci trasformiamo in cloni di Alberto Sordi…..

Comunque anche se rossi è il più forte pilota che io abbia mai visto, Max guida più pulito, è più bello da vedere…..
    io la penso così….

Adriano
    Moderatore

@fernando wrote:

Ma noi romani siamo così, caciaroni come dici tu, ma con gli amici e non con chi ci attacca.
    In quel caso esce la strafottenza, quella alla Marchese del Grillo….. ti ricordi: “Io so’ io e voi nun sete un cazzo!!”
    Ecco, Biaggi fa questo.

Probabilmente è questo che manda tutti in bestia… ma è un motivo, non una scusa…

Faccia pure il marchese, il conte od il baronetto… basta che riporti a Noale il titolo!!! La fabbrica va a singhiozzo da primavera e qui la gente che rischia di restare a casa entro Natale è molta… il titolo porterebbe nuovamente un po’ di euforia nei mercati! E la nuova RSV sta aspettando proprio questo per debuttare da principessa!

Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

@Adriano wrote:

@fernando wrote:

Ecco, Biaggi fa questo.

Probabilmente è questo che manda tutti in bestia… ma è un motivo, non una scusa…

Faccia pure il marchese, il conte od il baronetto… basta che riporti a Noale il titolo!!! La fabbrica va a singhiozzo da primavera e qui la gente che rischia di restare a casa entro Natale è molta… il titolo porterebbe nuovamente un po’ di euforia nei mercati! E la nuova RSV sta aspettando proprio questo per debuttare da principessa!

[/color]

tiz
    Partecipante

@dagolino wrote:

@Adriano wrote:

@fernando wrote:

Ecco, Biaggi fa questo.

[/color]

Biaggi mi è sempre stato sulle palle……… però Moto Italiana ………pilota Italiano …………come si fa a sperare che non vinca ? 😆

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.