Home › Forum › …::SETUP::… › Benzina 98 ottani
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
25 Febbraio 2008 alle 18:50 #14898ponch71Partecipante
@desbela wrote:
…pensa al costo di un pieno! 😆
Be io la trovo 1,50€ litro 😆 😆 😆 😆
26 Febbraio 2008 alle 7:35 #14899AnonymousMembro…peccato che mio nonno non ha più la stufa a cherosene, altrimenti ti chiamavamo come pusher…
26 Febbraio 2008 alle 19:26 #14900ponch71Partecipante@desbela wrote:
…peccato che mio nonno non ha più la stufa a cherosene, altrimenti ti chiamavamo come pusher…
Forse non sai in formula driver gira piu avio che in un aeroporto basta seguire un po il settore auto …………..Poi volendo basta mescolare il 10% di esano alla benzina e ti ritrovi lo stesso risultato 😆 😆 :lol:a dimenticavo a 30 km ci sono basi A……….e con gli Euro alla mano in contanti ti ci puoi comprare …………………………………..anche le loro madri 😉 😉 😉
27 Febbraio 2008 alle 7:37 #14901AnonymousMembro…già le loro madri! 😯 Magari non sono neanche male! 😆
8 Novembre 2008 alle 18:04 #14902AnonymousMembroUltimame mi è venuto in mente di usare la blu super dell’agip….ma è sorto un dubbio….e se invece le benzine fossero tutte uguali? mi spiego….io non vorrei che si inventano sta storia dei 98 ottani per venderci una benzina che in realtà non cambia nulla, ma che solo psicologicamente ci convince di far andare meglio i nostri mezzi…e poi penso, se davvero porta tutti questi benefici, perchè non venderla ad un prezzo più o meno simile alla 95, in modo da promuovere il prodotto, dato che in teoria si rispetta di più l’ambiente e compagnia bella….non so se mi sono fatto capire 🙄
20 Dicembre 2008 alle 23:14 #14903AnonymousMembropremesso che uso solo l’agip blu per tutto (sia benzina che diesel) per vicinanza del benzinaro fidato che non mi fa rifornire se ha avuto da poco l’autobotte…. ho deciso di fare una prova sui rulli alla bull con questi risultati
agip blu super + 0,4 cv
shell w power + 0,3 cv….magigas 102 + 1,2 cv senza modificare ne anticipo ne getti….
e vorrei tanto provare la next …che in combustione sviluppa protossido di azoto ma si dovrebbe modificare l’anticipo e lo stechiometrico e sinceramente per provare una cosa che non è utilizzabile visto che costa quasi 4 euro a litrozzo……
21 Dicembre 2008 alle 5:06 #14904ponch71PartecipanteLe condizioni ambientali erano le stesse temperatura ,umidità,pressione ecc…. 😉
21 Dicembre 2008 alle 9:27 #14905AnonymousMembro….. per quello ho messo i valori 😉 …. essendo per me impossibile ricreare l’ambiente di misura costante nel tempo volevo verificare se c’era una variazione misurabile e poi con quei valori siamo quasi al livello di tolleranza (ad esempio dalla misura della 95 alla w power già la temperatura delle gomme e dei rulli varia)
conclusione? le benzine speciali “commerciali” non portano evidenti variazioni della potenza…anche se “a pelle & orecchio” sicuramente a livello di scorrevolezza, pulizia, residui ecc ecc qlk fanno…..
diverso il discorso sulle “speciali” uso competizione ma a che prezzo !21 Dicembre 2008 alle 9:39 #14906ponch71PartecipanteLa prova al banco è un altra cosa che farò con l’anno nuovo ho trovato chi la fa con poco vicino casa ,cosi proviamo una originalissima ,una con scarichi trobetta tdm e getti 135 ,ed la mia scarichi e kit dinoiet con i 156 ….
21 Dicembre 2008 alle 12:26 #14907RudyPartecipanteragazzi vi racconto una storiella.
gestore agip si trova con la cisterna a secco ,alza la cornetta e chiama il numero del suo fornitore per farsi arrivare il carburante 034123456789 (numero di fantasia)
gestore esso si trova con la cisterna a secco ,alza la cornetta e chiama il numero del suo fornitore per farsi arrivare il carburante 034123456789 (numero di fantasia)
gestore tamoil si trova con la cisterna a secco ,alza la cornetta e chiama il numero del suo fornitore per farsi arrivare il carburante 034123456789 (numero di fantasia)
gestore ***** si trova con la cisterna a secco ,alza la cornetta e chiama il numero del suo fornitore per farsi arrivare il carburante 034123456789 (numero di fantasia)**** tutti gli altri
21 Dicembre 2008 alle 12:39 #14908tizPartecipante@Rudy wrote:
ragazzi vi racconto una storiella.
gestore agip si trova con la cisterna a secco ,alza la cornetta e chiama il numero del suo fornitore per farsi arrivare il carburante 034123456789 (numero di fantasia)
gestore esso si trova con la cisterna a secco ,alza la cornetta e chiama il numero del suo fornitore per farsi arrivare il carburante 034123456789 (numero di fantasia)
gestore tamoil si trova con la cisterna a secco ,alza la cornetta e chiama il numero del suo fornitore per farsi arrivare il carburante 034123456789 (numero di fantasia)
gestore ***** si trova con la cisterna a secco ,alza la cornetta e chiama il numero del suo fornitore per farsi arrivare il carburante 034123456789 (numero di fantasia)**** tutti gli altri
Ma è un fornitore multimarca ?
21 Dicembre 2008 alle 15:46 #14909AnonymousMembromica è una storiella 🙂
dalle mie parti c’è una sola raffineria e solo 2 depositi per cui tutti i distributori ricevono la benza da un unico fornitore, che però da cisterne diverse in base alle specifiche delle singole marche. almeno così mi racconto un giorno un trasportatore
medesima cosa per il gpl
(infatti il gpl costa adriatica centro è una cofecchia rispetto al gpl costa tirrenica nord, vicino livorno) -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.