Benzina

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 33 totali)
  • Autore
    Rudy
    Partecipante

non avete ancora capito che ormai la coperta non è nemmeno corta ! è rimasto solo un fazzolettooo….

ponch71
    Partecipante

@tugno wrote:

alle aziende ogni dipendente costa un occhio dalla testa tra tasse, ferie queste no perche sono maturate dal dipendente e l’azienda non regala nulla anzi se puù ti impone di farle quando gli comoda a lei , maternità, malattia e neanche queste due perche vengono già trattenute in busta paga , e l’azienda le anticipa per poi detrarle dal versamenti inps

Ed aggiungo che invece di assume italiani perchè costano assumono extra comunitari per avere agevolazioni fiscali ………………..

Non toccate discorso lavoro e aziende in crisi un cazzo …………………..

Se parliamo del semplice artigiano ok ne è succube del sistema …….

Anonymous
    Membro

@ponch71 wrote:

@tugno wrote:

alle aziende ogni dipendente costa un occhio dalla testa tra tasse, ferie queste no perche sono maturate dal dipendente e l’azienda non regala nulla anzi se puù ti impone di farle quando gli comoda a lei , maternità, malattia e neanche queste due perche vengono già trattenute in busta paga , e l’azienda le anticipa per poi detrarle dal versamenti inps

Ed aggiungo che invece di assume italiani perchè costano assumono extra comunitari per avere agevolazioni fiscali ………………..

Ponch il mio era un discorso in generale su un sistema che non funziona, non era assolutamente a difesa delle aziende in crisi, anzi! I momenti di crisi si superano un pò con l’aiuto dei governi ma soprattutto con la voglia di lavorare e con la creatività. Aziende che si approfittano dei dipendenti ce ne sono e sarebbero da condannare, ma dipendenti che si approfittano del loro “posto sicuro” ce ne sono ugualmente, ne vedo ogni giorno purtroppo…e non sto parlando soltanto di impieghi pubblici…….. Dico solo che ci vorrebbe più meritocrazia nel lavoro.

Tuttavia si potrebbe discutere ore, giorni, mesi su queste cose…..ma in questa sede meglio che ci allietiamo parlando delle nostre amate moto dai ::oft 😆 😆

ponch71
    Partecipante

@tugno wrote:

@ponch71 wrote:

@tugno wrote:

Ponch il mio era un discorso in generale su un sistema che non funziona, non era assolutamente a difesa delle aziende in crisi, anzi! I momenti di crisi si superano un pò con l’aiuto dei governi purtroppo non sei un Fiat ma soprattutto con la voglia di lavorare e con la creatività. Aziende che si approfittano dei dipendenti ce ne sono e sarebbero da condannare daccordissimo ma dipendenti che si approfittano del loro “posto sicuro” ce ne sono ugualmente verissimo , però sai ne è una conseguenza anche di chi tante volte ha voglia di lavorare e non vuole essere solo un numero , ne vedo ogni giorno purtroppo a chi lo dici …e non sto parlando soltanto di impieghi pubblici…….. Dico solo che ci vorrebbe più meritocrazia nel lavoro parole sante .

Tuttavia si potrebbe discutere ore, giorni, mesi su queste cose…..ma in questa sede meglio che ci allietiamo parlando delle nostre amate moto dai ::oft 😆 😆

:gr :gr

ponch71
    Partecipante

Quando mi toccava pagare le tasse sai cosa mi dicevano gli artigiani che mi tenevano la contabilità ………devi fare nero altrimenti paghi per quelli che non pagano …………ma dio ::qq lavoravo con aziende che mi chiedevano fattura per 10,oo pagabili a 60gg e ancora mi facevano l’insoluto perchè magari quel mese rientravo in una lista che a rotazione decidevano di non pagare , perfino il contadino mi chiedeva fattura perchè era giusto che anche io pagassi le tasse , ma lo stronzo poi mi faceva i conti e mi diceva ti do solo questo perchè tanto so che trovi il modo di evadere …….. ::cap ::cap ::cap ::cap

Allora torniamo ad un vecchio discorso o si toglie l’iva per tutti o si da la possibilità a tutti di scaricarla ………
    Ps. un mio amico muratore non sà neanche cosa sia l’iva loro ne sono esenti …………………

MOTOTURISTA
    Membro

Caro Ponch,….. purtroppo l’iva non si può togliere in quanto è denaro contante per lo stato ::qq ma se lo stato siamo noi, allora che cazzo dobbiamo pagarlo, e poi a chi ??? :gr

Sarebbe invece giusto fare in modo che tutti potessero scaricare l’iva delle fatture, anche il cittadino privato e non solo le ditte.
    MURATORE IMBIANCHINO FABBRO FALEGNAME, ecc,…ti fanno il lavoro a casa e poi ti rimettono il conto ( con fattura o senza, ma visto che il privato l’iva se la mette nel culo allora prendi il conto senza fattura. Tu hai speso ugualmente e lui non ci paga le tasse…) Invece se si potesse detrarre l’iva e/o in parte le spese sostenute allora le cose sarebbero diverse per tutti.

Anche il semplice scontrino fiscale (in cui nel prezzo di quello che compri l’ iva e già calcolata) dovrebbere essere dedotto come spesa dal reddito

Anonymous
    Membro

Ragazzi, le soluzioni sono due:
    o ci mettiamo a scioperare come fanno i francesi e mettiamo sto ca..o di paese in ginocchio
    o facciamo l’annessione all’ austria ( cosa normale visto che storicamente ne facciamo parte )
    il tutto senza ma e senza se…………………………

bye

ponch71
    Partecipante

@DARK ANGEL wrote:

o ci mettiamo a scioperare come fanno i francesi e mettiamo sto ca..o di paese in ginocchio
    o facciamo l’annessione all’ austria ( cosa normale visto che storicamente ne facciamo parte )

bye

:gr :gr :gr :gr :gr

mauri70
    Partecipante

@DARK ANGEL wrote:

bye

gli austriaci mica sono deficienti che si accollano un paese come il nostro…

MOTOTURISTA
    Membro

Deficenti no,….
    ma il Trentino, il Veneto e il Friuli quelli si che li vorrebbero, e anche subito

Anonymous
    Membro

@mauri70 wrote:

@DARK ANGEL wrote:

bye

gli austriaci mica sono deficienti che si accollano un paese come il nostro…

e chi parla di “paese”??

io intendo solo VENETO, LOMBARDIA, TRENTINO, FRIULI

il lombardo-veneto non l’ho inventato io !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

W CECO-PEPO

BYE

Anonymous
    Membro

::bb ::bb ::bb

MOTOTURISTA
    Membro

Prezzi di oggi 05.10.2011
    Valore medio alla pompa.

Benzina (con servizio) 1,627 1,622 1,627 1,628 1,630 1,629 1,626 1,626
    Diesel (con servizio) 1,520 1,519 1,518 1,520 1,521 1,520 1,519 1,521

Lievita meglio della torta della mia nonna :gr

Anonymous
    Membro

potrei fare ochhi e orecchie da mercante sperando che tu stia scherzando ,essendo su un sito dove condividiamo gioie ed affetto per uno stesso oggetto di passione ,spero non sia stupida politica,
    p.s. non e tutto oro cio che luccica, io ho vissuto la realta austria per 8 anni , fidatevi che a parte il senso civico ,elevatissimo, abbiamo poco da invidiare ,

Anonymous
    Membro

elevatissimo appunto……………………..
    noi cosa abbiamo di elevatissimo ???????? 😯 😯 ::cap ::cap ::cap ::cap ::cap ::cap

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 33 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.