Benessere e Fitness…

Home Forum …::LA NOSTRA SALUTE::… Benessere e Fitness…

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 13 post - dal 61 a 73 (di 73 totali)
  • Autore
    ACE cafe
    Partecipante

Tutto cio’ che hai scritto corrisponde alle informazioni che ho avuto in materia…la mia dolce meta’ (veterinaria, ricercatore ed insegnante universitaria) non é molto fiduciosa sulle pubblicazioni scintifiche che hanno divulgato questa ricerca….bhoo tu che dici a pelle o a sentimento ci crediamo ?? ::e_wink::

gianfranco79
    Membro

màh, caffè, thè ed altre sostanze “eccitanti” vengono anche usate per accelerare il metabolismo (e non lo fanno), o come termogenici persino in prodotti di cosmesi come creme (non ci credo comunque), secondo me il miglior beneficio per il caffè è il piacere della pausa che ci facciamo di tanto in tanto…ma sono sempre disposto a ricredermi! ::e_biggrin::

Bulljan
    Membro

http://www.altroconsumo.it/alimentazione/dimagrire/speciali/diete

sembra interessante (ma non sono un tecnico) ::rolleyes::

gianfranco79
    Membro

Interessante ma mancano i criteri di confronto…
    Se solo cambiassero il termine Dieta con Corretta alimentazione sarebbe molto più chiaro per tutti che nutrirsi bene e fare movimento (a parte particolari esigenze) portano in maniera più lenta buoni risultati.Star bene è uno stile di vita

tiz
    Partecipante

@gianfranco79 wrote:

nutrirsi bene e fare movimento (a parte particolari esigenze) portano in maniera più lenta buoni risultati.Star bene è uno stile di vita

Personalmente con la bella stagione cerco di nutrirmi bene …. ::mrgreen:: e anche fare molto ” moto ” … 😆 😆 😆

i nostri raduni sono equiparabili quindi ad un centro benessere …… ::mrgreen::

gianfranco79
    Membro

Ti dico che io cerco di seguire una alimentazione più o meno corretta tutto l’anno (ma non mi privo di nulla se esco), e fare moto per me è una esigenza perchè mi aiuta a scaricare molto stress…

gianfranco79
    Membro

Forza ragazzi, che ci mettiamo in forma per l’estate!

Adriano
    Moderatore

Domanda:

io sono solito, quando si avvicina la primavera, a prendere per 2/3 settimane un integratore alimentare di arginina… mi aiuta tantissimo a mantenere la concentrazione e riduce molto quel senso di stanchezza tipico della primavera… ed affronto meglio anche l’allenamento serale in palestra, dopo il lavoro.
    Hai qualche consiglio su come sia meglio impostare la dieta in questo periodo pre-primavera per arrivare pronti e “carichi” senza aver bisogno poi di “aiutini”?

Life is a journey, not a destination !

gianfranco79
    Membro

Bisogna innanzi tutto capire qual’è il tuo obiettivo, se mettere su un pò di massa muscolare o perdere kg di grasso..
    Io in questo periodo ancora non faccio sacrifici e mangio di tutto ed abbastanza (però tieni conto che mi alleno in palestra tre volte a settimana tutto l’anno e non ho molto grasso da perdere), mantengo semplicemente la massa muscolare che già ho con allenamenti brevi ed intensi. Faccio tre pasti principali e due spuntini a metà mattina e metà pomer.
    Da maggio poi inizio a ridurre i carboidrati ed a fare allenamenti meno basati sulla forza e più su un numero di ripetizioni maggiore, serie di esercizi ravvicinati e più cardiofitness.
    Per l’alimentazione, io prendo carburante dal cibo, però per avere un supplemento, l’arginina o gli aminoacidi ramificati possono avere un senso in una fase di maggiore spinta.
    Secondo me, per uno che si vuole tenere in forma, sono sufficienti come “aiutini”.

Adriano
    Moderatore

Decisamente non mi interessa mettere su massa… come ho già detto in precedenza ho il mio salvagente a cui non sono per nulla affezioneato da cercare di lasciare per strada…

In realtà io vado in palestra per cercare di mantenere una mobilità decente (nel mio lavoro sono aobbligato a veri contorsionismi negli abitacoli delle auto…), per mitigare gli acciacchi di un fisico che non ha fatto nulla per troppi anni e per scaricare la tensione e lo stress che si accumulano a lavoro… preferisco arrivare a casa sfinito dalla palestra piuttosto che in**azzato nero per i casini del lavoro!
    Non sono e non sarò mai un fanatico di fitness, chi mi conosce si mette a ridere quando scopre che vado in palestra :lol:, io sono quello che organizza i giri in moto in base alle baite dove fermarsi per pranzo!!! ::mrgreen::

Quando ero ragazzo usavo l’arginina perchè mi aiutava nel mantenere l’attenzione negli studi, da quando lavoro in proprio ho ritrovato questa buona abitudine e trovo un benefico “mentale” che mi piacerebbe mantenere… quindi il suo utilizzo non mi serve di sicuro per avere magigore spinta in palestra.

gianfranco79
    Membro

per le tue esigenze posturali non sarebbe male anche un bel corso di Pilates

Adriano
    Moderatore

Ottima idea il pilates!!!

Soprattutto per tirarsi su un po’ il morale dopo una dura giornata di lavoro… con tutta quella gnocca che frequesta ‘sti corsi!!! ::mrgreen::

Peccato che nella mia palestra i corsi siano tutti pomeridiani e non serali… ::e_confused::

gianfranco79
    Membro

::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen::
    Fa bene qui…ed anche qui…!!!

Stai visualizzando 13 post - dal 61 a 73 (di 73 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.