Home › Forum › …::OFFICINA::… › Battito motore
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
26 Aprile 2015 alle 22:26 #8764Paolo AmicoMembro
Buonasera Ragazzi,
entusiasta neopossessore di Bull da due giorni, eccomi al mio primo post su questo Forum:
la mia BT del 2003 con 34000 Km, ha il motore che gira tondo e regolare ma, oltre al ticchettio delle valvole, che ritengo normale e mi piace anche, ha un battito che si fa sentire aprendo il gas a tutti i regimi ed in tutte le marce.
Il battito sembrerebbe provenire dal banco il che sarebbe un problema serio…. ammenochè qualcuno di voi non mi conforti dicendomi che lo sentite anche sulle vostre e che quindi è una cosa normale.
Preciso che lo fa sia a caldo che a freddo, soltanto in accelerazione, maggiore è l’apertura del gas e più forte si sente il battito.
Vi prego, ditemi che è normale!!!
GraziePaolo
27 Aprile 2015 alle 16:24 #90758fernandoModeratoreciao Paolo, finalmente un romano…..
la moto l’hai presa da un privato o da un concessionario?
nel secondo caso portala e fagli sentire il rumore…..
nel primo caso bisognerebbe sentirla per individuare che tipo di problema ha, se ce l’ha……
comunque benvenuto ::e_wink::27 Aprile 2015 alle 17:17 #90759Paolo AmicoMembroCiao Fernando, grazie per la risposta.
La moto l’ho presa da un privato ed è stata tenuta veramente molto bene.
Il battito di cui ti parlo è probabilmente frutto di una mia mania ma finché non ne proverò un’altra che non lo fa non mi toglierò il dubbio.
Il mio meccanico l’ha già vista sentita e provata e dice che è perfetta ma…… non sono convinto.
Tu di che parti sei di Roma? Nel caso potrei fartela sentire….27 Aprile 2015 alle 17:52 #90760fernandoModeratoreio abito a trigoria e quando vuoi possiamo sentire il “battito animale” della bull.
comunque tranquillo, se anche il meccanico ti ha detto che è ok…….
tu invece dove abiti?27 Aprile 2015 alle 21:30 #90761japolusPartecipanteStai a vedere che abita a Formello… 😆 😆 😆 😆 😆
Born to Lose - Live to Win
27 Aprile 2015 alle 22:42 #90762Paolo AmicoMembroPer carità, non ne facciamo una questione calcistica!!!
27 Aprile 2015 alle 22:44 #90763Paolo AmicoMembroIo abito in centro, zona Celio.
Dimmi quando sei libero, oppure ci vediamo durante un week end.28 Aprile 2015 alle 6:42 #90764AdrianoModeratoreSe riesci a fare un video con un audio decente, postalo così cerchiamo di capire meglio…
Il motore della Bull è un po’ arcaico… per cui rumori e battiti fanno parte del gioco. Non si è mai sentito di uno di questi motori con problemi al banco ::e_wink::
Propendo nel pensare che tu debba semplicemente farci l’orecchio. La Bull è un po’ come il molosso da cui prende il nome, quando cammina rantola e sputacchia ma è un piacere immenso averci a che fare ::mrgreen::
Life is a journey, not a destination !
28 Aprile 2015 alle 7:10 #90765Paolo AmicoMembroCiao Adriano, grazie per la risposta. Il video è un po’ difficile da fare in dinamica in quanto il problema si manifesta in marcia.
Comunque condivido tutto ciò che hai detto riguardo il carattere e la filosofia del Bulldog e credo di dover solo impara a conoscerla meglio.28 Aprile 2015 alle 7:15 #90766ptcruiserPartecipante@Adriano wrote:
Se riesci a fare un video con un audio decente, postalo così cerchiamo di capire meglio…
Il motore della Bull è un po’ arcaico… per cui rumori e battiti fanno parte del gioco. Non si è mai sentito di uno di questi motori con problemi al banco ::e_wink::
Propendo nel pensare che tu debba semplicemente farci l’orecchio. La Bull è un po’ come il molosso da cui prende il nome, quando cammina rantola e sputacchia ma è un piacere immenso averci a che fare ::mrgreen::
caro adriano mi hai commosso….. ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen::
28 Aprile 2015 alle 17:11 #90767fernandoModeratoreConto di riattivare l’assicurazione della bull verso il 15 maggio…..
Poi magari possiamo fare un giro e verificare la situazione ::e_wink::30 Aprile 2015 alle 9:08 #90768OrchettoPartecipante@Paolo Amico wrote:
Ciao Adriano, grazie per la risposta. Il video è un po’ difficile da fare in dinamica in quanto il problema si manifesta in marcia.
Comunque condivido tutto ciò che hai detto riguardo il carattere e la filosofia del Bulldog e credo di dover solo impara a conoscerla meglio.Per capirci; da fermo a motore acceso non si sente nulla?
Se il “battito” lo senti solo quando è in movimento potrebbe essere il cardano.30 Aprile 2015 alle 9:17 #90769Paolo AmicoMembroCiao Orchetto,
Da fermo non lo da ma da indagini risultano le catene della distribuzione rumorose.
A questo potrebbe dipendere anche lo scoppiettamento in rilascio e i buchi a bassissimi giri.30 Aprile 2015 alle 9:27 #90770OrchettoPartecipante@Paolo Amico wrote:
Ciao Orchetto,
Da fermo non lo da ma da indagini risultano le catene della distribuzione rumorose.
A questo potrebbe dipendere anche lo scoppiettamento in rilascio e i buchi a bassissimi giri.… oooooooooooook! Meglio così ::e_wink::
Per lo scoppiettio e i buchi però sono un segnale di carburazione da fare… ::exclaim::1 Maggio 2015 alle 8:19 #90771AdrianoModeratoreAnche il rumore della distribuzione è normale per questo motore… un buon olio li riduce molto ::e_wink::
Secondo me, ti stai preoccupando per un nulla…Scoppiettii e vuoti di erogazione sono, invece, sintomi di carburazione da rivedere ::e_wink::
Hai gli scarichi originali o racing?
Hai fatto la modifica ai carburatori?Life is a journey, not a destination !
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.