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8 Marzo 2010 alle 18:03 #44336AnonymousMembro
@Adriano wrote:
Di dove sei enrico ??? Magari ci conosciamo… Io ho il negozio a Trivignano…
Il rivenditore di Olmo di Martellago è il mio fornitore… !!!
Il nome del negozio è ENIXE, potete rivolgervi a lui dicendo che vi manda CENTRORADIO
I prezzi che fa al pubblico sono i più competitivi della zona, però bisogna stare attenti anche a cosa vi propone… nel senso che lui tratta dalla batteria cinese da pochi euro ai marchi top come YUASA (per le moto) ed EXIDE (per le auto), e lui spesso propone di risparmiare… ogni volta mi fa questione perchè voglio sempre il meglio 😆
Li potrete trovare anche il mantenitore di carica 😉
hei sei di centroradio, allora sono tuo cliente
forse sei proprio tu che mi hai montato lo stereo in auto
cmq sono di favaro veneto, conosco quel rivenditore perchè so che ha buona roba e buoni prezzi da più amici, e anche mio fratello come ho detto si è trovato bene, ma non sapevo trattasse cineserie 🙁 peccato!
8 Marzo 2010 alle 18:24 #44337AdrianoModeratore@enrico wrote:
hei sei di centroradio, allora sono tuo cliente
forse sei proprio tu che mi hai montato lo stereo in auto
cmq sono di favaro veneto, conosco quel rivenditore perchè so che ha buona roba e buoni prezzi da più amici, e anche mio fratello come ho detto si è trovato bene, ma non sapevo trattasse cineserie 🙁 peccato!
Hihihi ! ho clienti ovunque
Te l’ho montato sicuramente io!!! Dimmi che radio e che macchina, è difficile che mi dimentichi di un mio lavoro…
Vieni a trovarmi, se passi verso l’ ora di chiusura a mezzogiorno e mezzo così ci facciamo una birretta ::beer
Non fare come Ponch però, che mi è venuto a trovare a metà mattina, avevo una schiera di rappresentanti agguerriti 😈Comunque non ho detto che ha solo cinesate, ho detto solo che tratta di tutto, ma suggerisco di scegliere batterie di qualità se si hanno esigenze particolari, come quella della Bull di non maltrattare la RL… tutto qui… Magari anche YUASA ed EXIDE costruiscono in cina, ma le loro batterie sono un’ altra cosa…
Life is a journey, not a destination !
9 Marzo 2010 alle 7:49 #44338AnonymousMembro@Adriano wrote:
@enrico wrote:
hei sei di centroradio, allora sono tuo cliente
forse sei proprio tu che mi hai montato lo stereo in auto
cmq sono di favaro veneto, conosco quel rivenditore perchè so che ha buona roba e buoni prezzi da più amici, e anche mio fratello come ho detto si è trovato bene, ma non sapevo trattasse cineserie 🙁 peccato!
Hihihi ! ho clienti ovunque
Te l’ho montato sicuramente io!!! Dimmi che radio e che macchina, è difficile che mi dimentichi di un mio lavoro…
Vieni a trovarmi, se passi verso l’ ora di chiusura a mezzogiorno e mezzo così ci facciamo una birretta ::beer
Non fare come Ponch però, che mi è venuto a trovare a metà mattina, avevo una schiera di rappresentanti agguerriti 😈Comunque non ho detto che ha solo cinesate, ho detto solo che tratta di tutto, ma suggerisco di scegliere batterie di qualità se si hanno esigenze particolari, come quella della Bull di non maltrattare la RL… tutto qui… Magari anche YUASA ed EXIDE costruiscono in cina, ma le loro batterie sono un’ altra cosa…
volentieri una birretta 🙂
però faccio orario di negozio anch’io perciò me la vedo un pò dura, ma magari chissà 🙂
cmq errore mio, avrei dovuto scrivere “anche cinesate” , chiedo venia
9 Marzo 2010 alle 16:23 #44339mauri70Partecipantemi sono accorto che la mia bull monta ancora la batteria originale.. Azz, sono 6 anni che mette in moto la cicciotta.. e ancora va bene!!
9 Marzo 2010 alle 16:28 #44340AnonymousMembro@mauri70 wrote:
mi sono accorto che la mia bull monta ancora la batteria originale.. Azz, sono 6 anni che mette in moto la cicciotta.. e ancora va bene!!
quando ti lascerà sarà da incorniciare
10 Marzo 2010 alle 7:08 #44341OrchettoPartecipante@mauri70 wrote:
mi sono accorto che la mia bull monta ancora la batteria originale.. Azz, sono 6 anni che mette in moto la cicciotta.. e ancora va bene!!
Idem! ::beer
Credevo che fosse (ormai) giunto il momento, invece dopo 24H di ricarica è tornata al 100% :gr
Ciaoooooo10 Marzo 2010 alle 8:17 #44342AnonymousMembro@Orchetto wrote:
@mauri70 wrote:
mi sono accorto che la mia bull monta ancora la batteria originale.. Azz, sono 6 anni che mette in moto la cicciotta.. e ancora va bene!!
Idem! ::beer
Credevo che fosse (ormai) giunto il momento, invece dopo 24H di ricarica è tornata al 100% :gr
Ciaoooooofai attenzione perchè anche la mia che è sempre sotto manutentore le basta poco per perdere potenza, me ne accorgo quando mi fermo al lavoro tutto il giorno, la sera non gira come la mattina!
perciò non darle troppa fiducia ::a
11 Marzo 2010 alle 21:18 #44331AdrianoModeratore[/quote]
fai attenzione perchè anche la mia che è sempre sotto manutentore le basta poco per perdere potenza, me ne accorgo quando mi fermo al lavoro tutto il giorno, la sera non gira come la mattina!perciò non darle troppa fiducia ::a[/quote]
Stai attento anche tu… sottovalutare la non perfetta forma della batteria è il miglior modo per mettere la RL in pessime condizioni da lavorare!!! Non smetteremo mai di ricordarlo!!!
Il mantenitore è d’ obbligo, ma vi ricordo che dopo 3-4 anni non è certo un cattivo investimento acquistare una buona batteria!
Life is a journey, not a destination !
12 Marzo 2010 alle 9:18 #44326AnonymousMembro@Adriano wrote:
fai attenzione perchè anche la mia che è sempre sotto manutentore le basta poco per perdere potenza, me ne accorgo quando mi fermo al lavoro tutto il giorno, la sera non gira come la mattina!
perciò non darle troppa fiducia ::a[/quote]
Stai attento anche tu… sottovalutare la non perfetta forma della batteria è il miglior modo per mettere la RL in pessime condizioni da lavorare!!! Non smetteremo mai di ricordarlo!!!
Il mantenitore è d’ obbligo, ma vi ricordo che dopo 3-4 anni non è certo un cattivo investimento acquistare una buona batteria![/quote]
hai ragionissima!
infatti è il mio prox acquisto, è che ultimamente visto il meteo avverso la uso davvero poco e passa la maggior parte del tempo in garage con la flebo ::q
a breve la cambierò, ne ho lette troppe sulla maledetta RL ::a
mi consigli semmai di prenderla con un amperaggio maggiore?
mi rivolgo a te Adriano che sei esperto
12 Marzo 2010 alle 11:08 #44343AdrianoModeratorePurtroppo non ne ho trovate con capacità superiore… in fondo le dimensioni sono troppo piccole per fare miracoli, già la tecnologia AGM ci mette il suo permettendo spunti più alti delle batterie al pionbo!
Comunque non lesinare sulla qualità: YUASA è la scelta più giusta!Non appena la cagnolona mi torna a casa (è ancora dal meccanico ::q ), mi cimento con lo studio di fattibilità in merito al raddoppio della batteria… anche se mi sta venendo in mente un altro accorgimento per gli avvi da freddo… ::te
Devo solo scoprire la capacità di erogazione del regolatore di tensione…
Colgo l’ occasione per richiamare:
POOOOOOOOONNCCHHHHH!!!!
Aiutami tu!!!!! Per caso sai dirmi quanta corrente riesce ad erogare il regolatore di tensione della Bull??? O Per lo meno il dato di targa…
Life is a journey, not a destination !
12 Marzo 2010 alle 13:04 #44344AnonymousMembrosalve
io ho una dragstar 1100, quindi con gli stessi problemi di RL
ho comprato in stettimana un yuasa YTX14H-BS
240 Amp. di spunto.
Tutti gli ingranaggi dell’accensione dovrebbero lavorare meglio.
Sulle caratteristiche del sito yuasa riporta e’ riportata una capacita’ di 12 A, ma sulla batteria e’ indicato 14 A.
Come corrente di ricarica riporta 1.4 A. ( dovrebbe essere sempre un decimo della sua capacita totale), pertanto sono portato a credere ai 14 A. di capacita.
E’ solo 17 mm piu’ profonda del modello usuale ma entra ugualmente nel vano batteria.P.S. ho notato che molto importante e’ il paese di costruzio della batteria, perche cambiano un po’ le caratteristiche, fermo restando il codice.
ciao
francesco
12 Marzo 2010 alle 14:26 #44345AdrianoModeratoreLa corrente di ricarica è la corrente da impostare nel caso la batteria venga lasciata ad un livello di carica inferiore all’ 80% per più di 24 ore (spero di non sbagliarmi, non riesco a trovare il manualetto dell batterie AGM che vendo io…), al fine di scongiurare la solfatazione…
In realtà 240 A di spunto per mettere in moto un bicilindrico da 1100 cc non sono poi molti… questo dato non significa affatto che quando vendono erogati 240 A sui morsetti troviamo comunque 12 V… anzi, se hai un voltmetro sufficientemente veloce puoi misurare che durante la messa in moto (il centinaio di A lo superi di slancio come erogazione…) la tensione di batteria scende abbondantemente sotto i 12 V…
Se tutto va bene con 200 A di erogazione, anche la migliore delle batterie da moto scende sotto gli 11 V…Life is a journey, not a destination !
12 Marzo 2010 alle 15:27 #44346AnonymousMembrook
ma sostanzialmente volevo dire 2 cose
1) questo tipo di batteria ha 240 Amp. di spunto e non 200 Amp. come la
normale batteria di bulldog e dragstar.
quindi se son pochi 240 Amp., figuriamoci con soli 200 Amp. di spunto che fatica fa la moto ad avviarsi.2) le caratteristiche della batteria da me segnalata sono 12V e 14 Amp
al posto dei 12 Amp. riportati sul sito yuasa.riassumendo con questo modello di batteria La routa libera ( il nostro problema + grande ) dovrebbe subire meno sollecitazioni, perche’ la moto va in moto subito…….
ciao
12 Marzo 2010 alle 15:31 #44347AnonymousMembro@Adriano wrote:
La corrente di ricarica è la corrente da impostare nel caso la batteria venga lasciata ad un livello di carica inferiore all’ 80% per più di 24 ore (spero di non sbagliarmi, non riesco a trovare il manualetto dell batterie AGM che vendo io…), al fine di scongiurare la solfatazione…
In realtà 240 A di spunto per mettere in moto un bicilindrico da 1100 cc non sono poi molti… questo dato non significa affatto che quando vendono erogati 240 A sui morsetti troviamo comunque 12 V… anzi, se hai un voltmetro sufficientemente veloce puoi misurare che durante la messa in moto (il centinaio di A lo superi di slancio come erogazione…) la tensione di batteria scende abbondantemente sotto i 12 V…
Se tutto va bene con 200 A di erogazione, anche la migliore delle batterie da moto scende sotto gli 11 V…sei il guru delle batterie
cmq mi butterò sicuramente su Yuasa
riguardo gli avviamenti a freddo a cosa ti riferisci?
io, per fortuna,non ho mai avuto problemi di nessun tipo, è anche vero che la mia ronfa al calduccio ::a12 Marzo 2010 alle 16:36 #44348AdrianoModeratoreIntendo dire che dopo un bel po’ che la moto è ferma (pausa invernale per es…) noto che molti utenti trovano difficoltà a metterla in moto, trovandosi in pochi tentativi di avviamento con la batteria a terra, vista la scarsissima capacità della batteria di bordo…
Non mi voglio sbilanciare però sulle soluzioni che ho in mente… prima devo verificare le caratteristiche dell’ impianto elettrico della bestiola per non incappare in consigli che si scontrano con l’ effettiva capacità di ricarica del regolatore di tensione originale…
Abbiate pazienza… prima studio e poi applico… ::cap
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