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24 Febbraio 2013 alle 18:20 #77566tizPartecipante
@TimBull wrote:
comunque il prezzo non è la cartina tornasole…sono un commerciante al dettaglio e ti dico che basta non farsi scrupoli…magari il furbo dei furbi la compra a pochissimo ed invece a venderla a 79 la vende a 135 e quando l’avrà venduta(tanto con quello che ci margina)avrà avuto un margine da paura stando comunque “sotto” al listino Yuasa(in Italia) che comunque è di € 169,00 chiaro no?
Bisogna solo aver fede perchè anche l’elettrauto del proprio paese ti si puo inculare a passo di pecora facendoti pagare la batteria 135 eurini, se non ha scrupoli e per favore non mi si dica il contrario.
Non tutti hanno amici che vendono batterie o perlomeni competenti che non vengono, a loro volta, sòlati con materiale rigenerato.Certo il pagare caro ti restringe di molto il cerchio delle fregature ma non è una sicurezza assoluta, a sto punto non è meglio una marca meno blasonata che non sia soggetta a tarocchi cinesi(‘tacci loro)?
non sò con che margini tu possa lavorare ma da noi se il prezzo consigliato è 169 , venderla a 135 vuol dire aver già fatto un bello ma bello ma bello ma bello sconto …. ::rolleyes:: ::rolleyes::
24 Febbraio 2013 alle 18:40 #77567AdrianoModeratoreSono un commerciante anch’ io… e tra le altre cose vendo anche batterie solo che mi limito ai modelli ad alte prestazioni per auto (tipicamente AGM) e credimi che su questi prodotti il margine dal listino non può essere così alto… sempre che uno si approvvigioni da canali legali e/o non tratti prodotti contraffatti… ::e_wink::
Azz… però… è aumentato ancora il listino? 😯
Ormai siamo arrivati a quotazioni praticamente settimanali anche qui… 👿
Pensa che sul cavo (io vendo prodotti car audio…) ho registrato negli ultimi 2 anni aumenti supeiori al 400%… ::e_surprised::
E non c’ è più traccia di rame OFC ormai… quando non è alluminio allora trovi rame riciclato, ed anche qui la differenza è enorme… 👿
Infatti le ultime bobine di OFC che ho in magazzino (di solito acquisto a km…) le tengo da parte per applicazioni speciali… ::rolleyes::Life is a journey, not a destination !
24 Febbraio 2013 alle 19:34 #77568ponch71Partecipante@Adriano wrote:
Infatti le ultime bobine di OFC che ho in magazzino (di solito acquisto a km…) le tengo da parte per applicazioni speciali… ::rolleyes::
😆 😆 😆 😆
24 Febbraio 2013 alle 23:15 #77569MichelePartecipanteSecondo me tutti possono fregarti, salvo che non conosci il rivenditore e sai che è uno serio, la differenza è che se compri in un negozio puoi entrare in un giorno affollato e gridare che hanno prodotti di mer.. finchè ti rimborsano, on-line è più difficile, se non impossibile…
Essere, non apparire.
25 Febbraio 2013 alle 0:12 #77570MojiTToPartecipanteAnche on-line posiamo lamentarci, basta proseguire i 3 passi fondamentali…
«Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita.» Ayrton Senna
26 Febbraio 2013 alle 18:15 #77571AnonymousMembro@tiz wrote:
@TimBull wrote:
comunque il prezzo non è la cartina tornasole…sono un commerciante al dettaglio e ti dico che basta non farsi scrupoli…magari il furbo dei furbi la compra a pochissimo ed invece a venderla a 79 la vende a 135 e quando l’avrà venduta(tanto con quello che ci margina)avrà avuto un margine da paura stando comunque “sotto” al listino Yuasa(in Italia) che comunque è di € 169,00 chiaro no?
Bisogna solo aver fede perchè anche l’elettrauto del proprio paese ti si puo inculare a passo di pecora facendoti pagare la batteria 135 eurini, se non ha scrupoli e per favore non mi si dica il contrario.
Non tutti hanno amici che vendono batterie o perlomeni competenti che non vengono, a loro volta, sòlati con materiale rigenerato.Certo il pagare caro ti restringe di molto il cerchio delle fregature ma non è una sicurezza assoluta, a sto punto non è meglio una marca meno blasonata che non sia soggetta a tarocchi cinesi(‘tacci loro)?
non sò con che margini tu possa lavorare ma da noi se il prezzo consigliato è 169 , venderla a 135 vuol dire aver già fatto un bello ma bello ma bello ma bello sconto …. ::rolleyes:: ::rolleyes::
i miei margini sono nell’ordine tra il 10% per le cose “costose” e il 20/22% per latre e per l’usato anche del 100% se uno è bravo nel ritiro.
26 Febbraio 2013 alle 18:40 #77572AnonymousMembro@Adriano wrote:
Sono un commerciante anch’ io…si l’avevo capito, e tra le altre cose vendo anche batterie solo che mi limito ai modelli ad alte prestazioni per auto (tipicamente AGM) e credimi che su questi prodotti il margine dal listino non può essere così alto… sempre che uno si approvvigioni da canali legali e/o non tratti prodotti contraffatti…si, infatti è questo che intendevo, ovviamente ::e_wink::
Azz… però… è aumentato ancora il listino? si trova in rete, lo segnala anche Carpi 😯
Ormai siamo arrivati a quotazioni praticamente settimanali anche qui… 👿
Pensa che sul cavo (io vendo prodotti car audio…) ho registrato negli ultimi 2 anni aumenti supeiori al 400%…nel mio settore di meno ma stiamo su quotazioni doppi rispetto inghilterra e spagna, parlando di europa ::e_surprised::
E non c’ è più traccia di rame OFC ormai… quando non è alluminio allora trovi rame riciclato, ed anche qui la differenza è enorme… 👿
Infatti le ultime bobine di OFC che ho in magazzino (di solito acquisto a km…) le tengo da parte per applicazioni speciali…fai benissimo ::rolleyes::grazie carissimo per avermi chiarito sui 20A e un po meno sulla Yuasa, mi sono un pò ingrippato, devo ancora passare dall’elettrauto poi vi faccio sapere, per pura curiosità.
Intanto
26 Febbraio 2013 alle 18:44 #77573AnonymousMembro@Michele wrote:
Secondo me tutti possono fregarti, salvo che non conosci il rivenditore e sai che è uno serio, la differenza è che se compri in un negozio puoi entrare in un giorno affollato e gridare che hanno prodotti di mer.. finchè ti rimborsano, on-line è più difficile, se non impossibile…
Beh si… 😈
9 Aprile 2013 alle 11:41 #77574rinogattoPartecipante@TimBull wrote:
con qualchè euro in piu c’è anche la Yuasa:
http://www.ebay.it/itm/390536509959?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2648per quanto mi riguarda ho preso quasi 2 anni fa la Bull e sotto c’era montata la Yuasa da 12(scoperto 2 mesi fa) 😯 incredibile e la cosa piu incredibile che è partita sempre al primo colpo anche dopo 3 settimane,ho anche avviato con le luci accese senza esitazioni.
L’avevo preso anch’io in considerazione la 20 leggendo i vari post entusiastici qui sul forum ma siccome sono bastian contrario penso proprio di prendere questa entro questa settimana:
http://www.ebay.it/itm/271151595475?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2648
non è la semplice 14 ma quella high performance con uno spunto da ben 240A(e possono bastare, assolutamente, utilizzando un buon mantenitore)
La differenza di questa batteria che è che questo modello è la versione potenziata, a parità di dimensioni e quindi pienamente compatibile con la normale che poi sarebbe la YTX14-BS (che costa sui 45 eurini su ebay).
Alte Prestazioni (High Performance), niente modifica al vano portaoggetti, la moto ricarica una 14 e perciò niente patema d’animo se la batteria casualmente è un pò piu bassa di carica.
Premetto che il cavo massa e motorino d’avviamento(ho il nuovo tipo) li avevano gia cambiati alla mia moto, ne ignoro il motivo, però il cavo è diverso di “consistenza” piu morbido e fa un giro diverso, non passa sotto il motorino d’avviamento ma sopra e interno rispetto ai collettori, boh forse quello vecchio era “cotto”… comunque la cosa curiosa che si è sempre avviato come una scheggia con la 12…chissà che gli aveva fatto fare l’ex propietario comunque per sicurezza(dopod scoperto la batteria piccola una leggera ansia mi è venuta) la cambio con la high performance per stare veramente tranquillo, chissà le “cazziate” che mi becco mò sul forum per la mia scelta controcorrente ::mrgreen::P.S. in ogni casi ho seguito sempre la procedura standard per avviare la Bull, check quadro, scollamento frizione a freddo, ecc,ecc,ecc,
Con questa c’è bisogno della modifica del vano sotto la sella?
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