BATTERIA UNIBAT CBTX20CH-BS

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  • #77566
    tiz
    Partecipante

    @TimBull wrote:

    comunque il prezzo non è la cartina tornasole…sono un commerciante al dettaglio e ti dico che basta non farsi scrupoli…magari il furbo dei furbi la compra a pochissimo ed invece a venderla a 79 la vende a 135 e quando l’avrà venduta(tanto con quello che ci margina)avrà avuto un margine da paura stando comunque “sotto” al listino Yuasa(in Italia) che comunque è di € 169,00 chiaro no?
    Bisogna solo aver fede perchè anche l’elettrauto del proprio paese ti si puo inculare a passo di pecora facendoti pagare la batteria 135 eurini, se non ha scrupoli e per favore non mi si dica il contrario.
    Non tutti hanno amici che vendono batterie o perlomeni competenti che non vengono, a loro volta, sòlati con materiale rigenerato.

    Certo il pagare caro ti restringe di molto il cerchio delle fregature ma non è una sicurezza assoluta, a sto punto non è meglio una marca meno blasonata che non sia soggetta a tarocchi cinesi(‘tacci loro)?

    non sò con che margini tu possa lavorare ma da noi se il prezzo consigliato è 169 , venderla a 135 vuol dire aver già fatto un bello ma bello ma bello ma bello sconto …. ::rolleyes:: ::rolleyes::

    #77567
    Adriano
    Moderatore

    Sono un commerciante anch’ io… e tra le altre cose vendo anche batterie solo che mi limito ai modelli ad alte prestazioni per auto (tipicamente AGM) e credimi che su questi prodotti il margine dal listino non può essere così alto… sempre che uno si approvvigioni da canali legali e/o non tratti prodotti contraffatti… ::e_wink::

    Azz… però… è aumentato ancora il listino? 😯
    Ormai siamo arrivati a quotazioni praticamente settimanali anche qui… 👿
    Pensa che sul cavo (io vendo prodotti car audio…) ho registrato negli ultimi 2 anni aumenti supeiori al 400%… ::e_surprised::
    E non c’ è più traccia di rame OFC ormai… quando non è alluminio allora trovi rame riciclato, ed anche qui la differenza è enorme… 👿
    Infatti le ultime bobine di OFC che ho in magazzino (di solito acquisto a km…) le tengo da parte per applicazioni speciali… ::rolleyes::

    Life is a journey, not a destination !

    #77568
    ponch71
    Partecipante

    @Adriano wrote:

    Infatti le ultime bobine di OFC che ho in magazzino (di solito acquisto a km…) le tengo da parte per applicazioni speciali… ::rolleyes::

    😆 😆 😆 😆

    #77569
    Michele
    Partecipante

    Secondo me tutti possono fregarti, salvo che non conosci il rivenditore e sai che è uno serio, la differenza è che se compri in un negozio puoi entrare in un giorno affollato e gridare che hanno prodotti di mer.. finchè ti rimborsano, on-line è più difficile, se non impossibile…

    Essere, non apparire.

    #77570
    MojiTTo
    Partecipante

    Anche on-line posiamo lamentarci, basta proseguire i 3 passi fondamentali…

    «Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita.» Ayrton Senna

    #77571
    Anonymous
    Membro

    @tiz wrote:

    @TimBull wrote:

    comunque il prezzo non è la cartina tornasole…sono un commerciante al dettaglio e ti dico che basta non farsi scrupoli…magari il furbo dei furbi la compra a pochissimo ed invece a venderla a 79 la vende a 135 e quando l’avrà venduta(tanto con quello che ci margina)avrà avuto un margine da paura stando comunque “sotto” al listino Yuasa(in Italia) che comunque è di € 169,00 chiaro no?
    Bisogna solo aver fede perchè anche l’elettrauto del proprio paese ti si puo inculare a passo di pecora facendoti pagare la batteria 135 eurini, se non ha scrupoli e per favore non mi si dica il contrario.
    Non tutti hanno amici che vendono batterie o perlomeni competenti che non vengono, a loro volta, sòlati con materiale rigenerato.

    Certo il pagare caro ti restringe di molto il cerchio delle fregature ma non è una sicurezza assoluta, a sto punto non è meglio una marca meno blasonata che non sia soggetta a tarocchi cinesi(‘tacci loro)?

    non sò con che margini tu possa lavorare ma da noi se il prezzo consigliato è 169 , venderla a 135 vuol dire aver già fatto un bello ma bello ma bello ma bello sconto …. ::rolleyes:: ::rolleyes::

    i miei margini sono nell’ordine tra il 10% per le cose “costose” e il 20/22% per latre e per l’usato anche del 100% se uno è bravo nel ritiro.

    #77572
    Anonymous
    Membro

    @Adriano wrote:

    Sono un commerciante anch’ io…si l’avevo capito, e tra le altre cose vendo anche batterie solo che mi limito ai modelli ad alte prestazioni per auto (tipicamente AGM) e credimi che su questi prodotti il margine dal listino non può essere così alto… sempre che uno si approvvigioni da canali legali e/o non tratti prodotti contraffatti…si, infatti è questo che intendevo, ovviamente ::e_wink::

    Azz… però… è aumentato ancora il listino? si trova in rete, lo segnala anche Carpi 😯
    Ormai siamo arrivati a quotazioni praticamente settimanali anche qui… 👿
    Pensa che sul cavo (io vendo prodotti car audio…) ho registrato negli ultimi 2 anni aumenti supeiori al 400%…nel mio settore di meno ma stiamo su quotazioni doppi rispetto inghilterra e spagna, parlando di europa ::e_surprised::
    E non c’ è più traccia di rame OFC ormai… quando non è alluminio allora trovi rame riciclato, ed anche qui la differenza è enorme… 👿
    Infatti le ultime bobine di OFC che ho in magazzino (di solito acquisto a km…) le tengo da parte per applicazioni speciali…fai benissimo ::rolleyes::

    grazie carissimo per avermi chiarito sui 20A e un po meno sulla Yuasa, mi sono un pò ingrippato, devo ancora passare dall’elettrauto poi vi faccio sapere, per pura curiosità.

    Intanto

    #77573
    Anonymous
    Membro

    @Michele wrote:

    Secondo me tutti possono fregarti, salvo che non conosci il rivenditore e sai che è uno serio, la differenza è che se compri in un negozio puoi entrare in un giorno affollato e gridare che hanno prodotti di mer.. finchè ti rimborsano, on-line è più difficile, se non impossibile…

    Beh si… 😈

    #77574
    Foto del profilo di Facebookrinogatto
    Partecipante

    @TimBull wrote:

    con qualchè euro in piu c’è anche la Yuasa:
    http://www.ebay.it/itm/390536509959?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2648

    per quanto mi riguarda ho preso quasi 2 anni fa la Bull e sotto c’era montata la Yuasa da 12(scoperto 2 mesi fa) 😯 incredibile e la cosa piu incredibile che è partita sempre al primo colpo anche dopo 3 settimane,ho anche avviato con le luci accese senza esitazioni.

    L’avevo preso anch’io in considerazione la 20 leggendo i vari post entusiastici qui sul forum ma siccome sono bastian contrario penso proprio di prendere questa entro questa settimana:
    http://www.ebay.it/itm/271151595475?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2648
    non è la semplice 14 ma quella high performance con uno spunto da ben 240A(e possono bastare, assolutamente, utilizzando un buon mantenitore)
    La differenza di questa batteria che è che questo modello è la versione potenziata, a parità di dimensioni e quindi pienamente compatibile con la normale che poi sarebbe la YTX14-BS (che costa sui 45 eurini su ebay).
    Alte Prestazioni (High Performance), niente modifica al vano portaoggetti, la moto ricarica una 14 e perciò niente patema d’animo se la batteria casualmente è un pò piu bassa di carica.
    Premetto che il cavo massa e motorino d’avviamento(ho il nuovo tipo) li avevano gia cambiati alla mia moto, ne ignoro il motivo, però il cavo è diverso di “consistenza” piu morbido e fa un giro diverso, non passa sotto il motorino d’avviamento ma sopra e interno rispetto ai collettori, boh forse quello vecchio era “cotto”… comunque la cosa curiosa che si è sempre avviato come una scheggia con la 12…chissà che gli aveva fatto fare l’ex propietario comunque per sicurezza(dopod scoperto la batteria piccola una leggera ansia mi è venuta) la cambio con la high performance per stare veramente tranquillo, chissà le “cazziate” che mi becco mò sul forum per la mia scelta controcorrente ::mrgreen::

    P.S. in ogni casi ho seguito sempre la procedura standard per avviare la Bull, check quadro, scollamento frizione a freddo, ecc,ecc,ecc,

    Con questa c’è bisogno della modifica del vano sotto la sella?

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