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19 Febbraio 2013 alle 21:08 #7878japolusPartecipante
Ciao ragazzi, devo prendere per il mio amico Damiano la batteria maggiorata ed ho trovato su ebay questa Unibat che dicono sia identica alla Yuasa; visto che c’è un bel risparmio mi consigliate di prenderla? Grazie!
http://www.ebay.it/itm/271147211426?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_3934wt_952Born to Lose - Live to Win
20 Febbraio 2013 alle 5:59 #77537AnonymousMembrocon qualchè euro in piu c’è anche la Yuasa:
http://www.ebay.it/itm/390536509959?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2648per quanto mi riguarda ho preso quasi 2 anni fa la Bull e sotto c’era montata la Yuasa da 12(scoperto 2 mesi fa) 😯 incredibile e la cosa piu incredibile che è partita sempre al primo colpo anche dopo 3 settimane,ho anche avviato con le luci accese senza esitazioni.
L’avevo preso anch’io in considerazione la 20 leggendo i vari post entusiastici qui sul forum ma siccome sono bastian contrario penso proprio di prendere questa entro questa settimana:
http://www.ebay.it/itm/271151595475?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2648
non è la semplice 14 ma quella high performance con uno spunto da ben 240A(e possono bastare, assolutamente, utilizzando un buon mantenitore)
La differenza di questa batteria che è che questo modello è la versione potenziata, a parità di dimensioni e quindi pienamente compatibile con la normale che poi sarebbe la YTX14-BS (che costa sui 45 eurini su ebay).
Alte Prestazioni (High Performance), niente modifica al vano portaoggetti, la moto ricarica una 14 e perciò niente patema d’animo se la batteria casualmente è un pò piu bassa di carica.
Premetto che il cavo massa e motorino d’avviamento(ho il nuovo tipo) li avevano gia cambiati alla mia moto, ne ignoro il motivo, però il cavo è diverso di “consistenza” piu morbido e fa un giro diverso, non passa sotto il motorino d’avviamento ma sopra e interno rispetto ai collettori, boh forse quello vecchio era “cotto”… comunque la cosa curiosa che si è sempre avviato come una scheggia con la 12…chissà che gli aveva fatto fare l’ex propietario comunque per sicurezza(dopod scoperto la batteria piccola una leggera ansia mi è venuta) la cambio con la high performance per stare veramente tranquillo, chissà le “cazziate” che mi becco mò sul forum per la mia scelta controcorrente ::mrgreen::P.S. in ogni casi ho seguito sempre la procedura standard per avviare la Bull, check quadro, scollamento frizione a freddo, ecc,ecc,ecc,
20 Febbraio 2013 alle 7:46 #77538AdrianoModeratore@japolus wrote:
Ciao ragazzi, devo prendere per il mio amico Damiano la batteria maggiorata ed ho trovato su ebay questa Unibat che dicono sia identica alla Yuasa; visto che c’è un bel risparmio mi consigliate di prenderla? Grazie!
http://www.ebay.it/itm/271147211426?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_3934wt_952Yuasa tutta la vita!!! ::e_wink::
Stiamo parlando di risparmiare pochi euro sul componente più importante per la salute della RL… ::rolleyes::
Life is a journey, not a destination !
20 Febbraio 2013 alle 8:04 #77539japolusPartecipanteMolto bene era solo una curiosità grazie Adriano! ::e_biggrin:: ::e_biggrin:: ::e_biggrin::
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20 Febbraio 2013 alle 10:44 #77540AnonymousMembrohahaha che megolamone che sono 😆
mi aspettava la cazziata e invece ho beccato la snobbata ::e_biggrin::20 Febbraio 2013 alle 12:13 #77541RudyPartecipantenoi diamo consigli ,poi sta ad ognuno di voi fare come crede ::rolleyes:: 😆
20 Febbraio 2013 alle 12:42 #77542AnonymousMembro@Rudy wrote:
noi diamo consigli ,poi sta ad ognuno di voi fare come crede ::rolleyes:: 😆
Assolutamente sono consigli preziosissimi non solo per quanto riguarda la batteria, mi sono sentito anche con Walterper tal motivo, infatto pensavo alla ytx20ch-bs ma poi ho “scoperto” la ytx14h-bs e ho letto sul forum Triumph e quelli dell’elica(BMW) sopratutto, che li montano al posto di quella senza “H”, cercavo un’eventuale smentita e sopratutto il perchè..
La mia idea era di montare la 14H e poi succesivamente come ordino il parafango posteriore da Ponch71/Walter farmi mandare anche i cavi da sostituire(Adriano made se ho capito bene)…io mi sentirei apposto cosi, avendo uno spunto di 40a rispetto all’originale e adirittura ‘na carrettata(sò terrone)in piu rispetto a quella che monto sotto.
Piutosto mi sto scervellando da matti il perchè mi trovo una yuasa 12 sotto al culo ma come c…o è possibile??????
E’ sopratutto come è possibile che funzioni cosi bene??? DEVO ASSOLUTAMENTE CAPIRE 🙂
O e poi se devo modificare il vano portaoggetti e asportare dei fermi ecc,ecc, perchè è meglio ben venga(costa pure meno la betteria da 20), volevo solo capire se era una buona alternativa, a me piacerebbe il fatto di montarla quella high performance da 14 e non dover toccare il vano sottosella e poi lavorerebbe a 14 amh, comunque accetto pareri, a prescindere, tu Rudy che ne pensi? Grazie.
20 Febbraio 2013 alle 15:32 #77543Techmik76PartecipanteE come ogni anno si torna a parlare della batteria maggiorata…
…e ancora non l’ho cambiata…devo darmi una mossa!
Ce l’ho sulla lista, insieme ad altre cose per quest’anno…s’ha da fa!20 Febbraio 2013 alle 19:00 #77544AnonymousMembroAzz…già acquistata batteria in oggetto….avró fatto l’ennesima pisellata? 😯
22 Febbraio 2013 alle 14:11 #77545AdrianoModeratore@TimBull wrote:
@Rudy wrote:
noi diamo consigli ,poi sta ad ognuno di voi fare come crede ::rolleyes:: 😆
Assolutamente sono consigli preziosissimi non solo per quanto riguarda la batteria, mi sono sentito anche con Walterper tal motivo, infatto pensavo alla ytx20ch-bs ma poi ho “scoperto” la ytx14h-bs e ho letto sul forum Triumph e quelli dell’elica(BMW) sopratutto, che li montano al posto di quella senza “H”, cercavo un’eventuale smentita e sopratutto il perchè..
La mia idea era di montare la 14H e poi succesivamente come ordino il parafango posteriore da Ponch71/Walter farmi mandare anche i cavi da sostituire(Adriano made se ho capito bene)…io mi sentirei apposto cosi, avendo uno spunto di 40a rispetto all’originale e adirittura ‘na carrettata(sò terrone)in piu rispetto a quella che monto sotto.
Piutosto mi sto scervellando da matti il perchè mi trovo una yuasa 12 sotto al culo ma come c…o è possibile??????
E’ sopratutto come è possibile che funzioni cosi bene??? DEVO ASSOLUTAMENTE CAPIRE 🙂
O e poi se devo modificare il vano portaoggetti e asportare dei fermi ecc,ecc, perchè è meglio ben venga(costa pure meno la betteria da 20), volevo solo capire se era una buona alternativa, a me piacerebbe il fatto di montarla quella high performance da 14 e non dover toccare il vano sottosella e poi lavorerebbe a 14 amh, comunque accetto pareri, a prescindere, tu Rudy che ne pensi? Grazie.
la 14H-BS è una 12 Ah ed ha 200 A di spunto, la 20CH-BS invece è una 18 Ah e 240 A di spunto… penso sia più sensado dare retta a tutti coloro che l’ hanno sperimentata slla Bulldog piuttosto che a chi ha esperienze su altre moto… ::e_wink::
Life is a journey, not a destination !
22 Febbraio 2013 alle 14:12 #77546AdrianoModeratore@bullet79 wrote:
Azz…già acquistata batteria in oggetto….avró fatto l’ennesima pisellata? 😯
Eh già… ::rolleyes::
Life is a journey, not a destination !
22 Febbraio 2013 alle 14:29 #77547AnonymousMembroio ho acquistato la batteria in oggetto lo scorso inverno, insieme ad un mantenitore di carica. la moto accende al primo colpo, la batteria è sempre in forma…
22 Febbraio 2013 alle 15:22 #77548AnonymousMembro@Adriano wrote:
@TimBull wrote:
@Rudy wrote:
noi diamo consigli ,poi sta ad ognuno di voi fare come crede ::rolleyes:: 😆
Assolutamente sono consigli preziosissimi non solo per quanto riguarda la batteria, mi sono sentito anche con Walterper tal motivo, infatto pensavo alla ytx20ch-bs ma poi ho “scoperto” la ytx14h-bs e ho letto sul forum Triumph e quelli dell’elica(BMW) sopratutto, che li montano al posto di quella senza “H”, cercavo un’eventuale smentita e sopratutto il perchè..
La mia idea era di montare la 14H e poi succesivamente come ordino il parafango posteriore da Ponch71/Walter farmi mandare anche i cavi da sostituire(Adriano made se ho capito bene)…io mi sentirei apposto cosi, avendo uno spunto di 40a rispetto all’originale e adirittura ‘na carrettata(sò terrone)in piu rispetto a quella che monto sotto.
Piutosto mi sto scervellando da matti il perchè mi trovo una yuasa 12 sotto al culo ma come c…o è possibile??????
E’ sopratutto come è possibile che funzioni cosi bene??? DEVO ASSOLUTAMENTE CAPIRE 🙂
O e poi se devo modificare il vano portaoggetti e asportare dei fermi ecc,ecc, perchè è meglio ben venga(costa pure meno la betteria da 20), volevo solo capire se era una buona alternativa, a me piacerebbe il fatto di montarla quella high performance da 14 e non dover toccare il vano sottosella e poi lavorerebbe a 14 amh, comunque accetto pareri, a prescindere, tu Rudy che ne pensi? Grazie.
la 14H-BS è una 12 Ah ed ha 200 A di spunto, la 20CH-BS invece è una 18 Ah e 240 A di spunto… penso sia più sensado dare retta a tutti coloro che l’ hanno sperimentata slla Bulldog piuttosto che a chi ha esperienze su altre moto… ::e_wink::
Ok ma la domanda non è sull’originale da 200A, la domanda era per la high performance da 240A, ti ripeto la domanda…visto che pare che nessuno nel forum l’abbia provata…pensi che potrebbe essere una valida alternativo alla 20 che ha 270A perciò non moltissimo in piu, penso che la domanda sia chiara, daì Adriano la domanda l’avevi capita in precedenza 😉
Se non riesci a rispondermi sarò in ogni caso il pioniere in tal senso..arriverò al raduno in…HIGH PERFORMANCE…22 Febbraio 2013 alle 17:06 #77549ponch71Partecipanteytx14h-bs guarda che questa è quella di serie ……..sempre pagata dal negoziante 125,oo
22 Febbraio 2013 alle 18:48 #77550AnonymousMembro@ponch71 wrote:
ytx14h-bs guarda che questa è quella di serie ……..sempre pagata dal negoziante 125,oo
ma sicuro(non metto in dubbio le tue parole)? controllo stasera sul libretto di uso e manutenzione, ma sinceramente non mi sembrava fosse riportata l'”H” ma se cosi fosse martedi ordinerei la 20…
posto stasera quello che trovo sul libretto, anche se a questo punto sono sicuro che hai ragione tu semplicemente perchè ne sai vita e miracoli, confermo stasera, ciao e grazie ::e_wink:: -
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