Home › Forum › …::OFFICINA::… › BATTERIA MAGGIORATA
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
11 Luglio 2014 alle 9:39 #86944saxetPartecipante
Buongiorno ragazzi, ho montato la batteria alla moto (presa dal mio nexus 500, comprata 1 mese fa 14 ampere) ma ho notato che dopo un pò di avviamenti stenta, vorrei sapere che batteria mi consigliate cosi da scongiurare problemi alla ruota di avviamento. l’ingranaggio è stato sostituito come ho verificato io smontando, ho drizzato i perni che reggono il motorino di avviamento ma ho notato che già dopo i primi avviamenti tornano a torcersi come una caramella ::rolleyes::
Grazie mille per le risposte
12 Luglio 2014 alle 6:50 #86945AdrianoModeratore@saxet wrote:
vorrei sapere che batteria mi consigliate
C’è scritto sopra… ::e_wink::
Life is a journey, not a destination !
12 Luglio 2014 alle 8:25 #86946saxetPartecipante12 Luglio 2014 alle 8:36 #86947ptcruiserPartecipanteunibat……… ::e_biggrin::
12 Luglio 2014 alle 10:21 #86948marioperezMembro12 Luglio 2014 alle 12:39 #86949ptcruiserPartecipantepositivo sinistra,,,,,cmq sopra c’è scritto il modello unibat..
12 Luglio 2014 alle 15:30 #86950AdrianoModeratore@saxet wrote:
@Adriano wrote:
@saxet wrote:
vorrei sapere che batteria mi consigliate
C’è scritto sopra… ::e_wink::
Solo quella? Per chi nn vuolw spendere sopra le 100 non c’è nient’altro?
Se vuoi mettere a repentaglio un pezzo che costa un migliaio di euro (RL) per 20,00 euro allora almeno esagera… e prendi una cinese a 50,00 euro! 😯
Se chiedi un consiglio, ti viene data come risposta la soluzione che è stata verificata più e più volte come quella più efficace.
Poi puoi tranquillamente scegliere la soluzione economicamente più compatibile con i tuoi punti di vista, ma almeno sei a conoscenza della soluzione più corretta ::e_wink::Personalmente ho avuto per le mani una Unibat analgoa all’originale… rispetto all’equivalente YUASA forniva bel 1 V in meno all’accensione (comparativa fatta con entrambe le batterie nuove). Per questo motivo quando ho duovuto scegliere la battaria maggiorata non ho avuto dubbi: YUASA!!!
La RL mi era già toccato una volta sostituirla… ::e_wink::Life is a journey, not a destination !
12 Luglio 2014 alle 21:16 #86951marioperezMembro@ponch71 wrote:
@Adriano wrote:
@ptcruiser wrote:
in effetti si può anche prendere una unibat e risparmiare dalle 30-40 euro…..(cbtx20ch-bs) se non sbaglio….. ::e_wink::
Per 30-40 euro io preferisco YUASA a vita! ::e_wink::
Quanto viene una YUASA ? ………….su ebay vanno dai 100 ai 140 mentre una maggiorata qualsiasi sei attorno i 50 ora calcoli alla mano
Costo mettiamo una via di mezzo 120€
Yuasa 18A ……primo anno
Yuasa 16,2A …secondo anno ( il 10% e una cosa normale che lo perda )
Yuasa 14,58A ..terzo anno ( altro 10% di perdita ) Qui siamo già alla potenza di una originale da 14
Yuasa 13,122 ….quarto anno ( quanto vogliamo farla durare anche il quinto anno )
Yuasa 11,80……..certo che col costo iniziale deve durare anche il sesto …….
Yuasa 10,62……….??????????????????????? ( ora che senso ha per ammortizzare una batteria da un costo elevato per salvaguardare altri componenti e sfruttarla fino ad amperaggi molto inferiori delle originali con meno potenza ).Maggiorata qualsiasi 50€
18A ………….. primo anno
Maggiorata qualsiasi 50€
18A …………secondo anno perche l’ho sostituita e così viaInvece, come insegna il maestro Ponch, sembra che la soluzione più efficace, sia tecnicamente che economicamente, è cambiare la batteria ogni anno, comprando una maggiorata economica qualsiasi
14 Luglio 2014 alle 9:08 #86952OrchettoPartecipante… sulla mia ho ancora l’originale del 2004, ruota libera ok! ::e_wink::
15 Luglio 2014 alle 7:24 #86953AdrianoModeratore@marioperez wrote:
[
Invece, come insegna il maestro Ponch, sembra che la soluzione più efficace, sia tecnicamente che economicamente, è cambiare la batteria ogni anno, comprando una maggiorata economica qualsiasiTecnicamente nulla da eccepire!!! Anzi!
Ma economicamente… no… l’abbiamo sottolineato sopra… ::e_wink::
La mia YUASA ormai è installata da 3 anni e costantemente collegata al mantenitore quando non utilizzo la Bull… alle misure effettuate ad inizio stagione ho perso meno di 0,1 V da quando l’ho acquistata ::e_wink::
Life is a journey, not a destination !
18 Novembre 2014 alle 11:26 #86954EmiPartecipanteMa la batteria originale GT 14B-4 GS (gel e precaricata) non viene proprio presa in considerazione ?
Io l’ho trovata sulla mia (il precedente proprietario l’ha fatta installare ad aprile 2011) dunque ha fatto quattro stagioni e direi che se le cavata egregiamente …..ora è da cambiare per non rischiare!
Anche se a livello di spunto ecc ecc sembra scarsa la tecnologia di fabbricazione non la rende piu’ pronta e piu’ che sufficiente per la Bull ?
o la Yamaha la consiglia…..per poi rifare la R.L….???
Mah…Boh….forse….chissa’….ma no dai…..18 Novembre 2014 alle 12:52 #86955ptcruiserPartecipanteSecondo me questa e’la batteria di fabbrica
18 Novembre 2014 alle 13:08 #86956EmiPartecipanteSi è quella di prima fornitura distribuita dalla GS che fa parte del gruppo “GS Yuasa
Corporation of Japan”, infatti la siglia è GT e non YT18 Novembre 2014 alle 18:29 #86957 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.