Home › Forum › …::OFFICINA::… › Batteria maggiorata……
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
9 Gennaio 2012 alle 21:10 #7286punta66Membro
…..ma non troppo….. 😆 Ho l’occasione di mettere le mani a costo zero su una batteria nuova da 16Ah e 250 A di spunto con dimensioni identiche della originale a parte l’altezza da sdraiata…..ho gia’ previsto la modifica e non l’eliminazione del cassetto portadocumenti…….Che ne pensate….??!
Si lo so…la Yuasa YTX20CH-BS sarebbe ottimale ma…….questa e’ aggratisse….9 Gennaio 2012 alle 21:35 #664819 Gennaio 2012 alle 21:40 #66482punta66Membro9 Gennaio 2012 alle 22:28 #66483ponch71PartecipanteIn comercio esiste questo modello a costo 113,oo€
112MM(L)x60MM(W)x103MM(H) Voltaggio (Charged): 13.6V. Amperaggio : 15Ah / 275 CCA Yuasa YTX14L equivalente
Altrimenti maggiorata 136,oo€
112MM(L)x86MM(W)x103MM(H) Ah20 / 410 CCABatterie al litio 8 celle ………
10 Gennaio 2012 alle 20:24 #66484punta66Membro@ponch71 wrote:
In comercio esiste questo modello a costo 113,oo€
112MM(L)x60MM(W)x103MM(H) Voltaggio (Charged): 13.6V. Amperaggio : 15Ah / 275 CCA Yuasa YTX14L equivalente
Al litio….!!?? Polimeri o ioni…??….Il bello dei polimeri e’ che volendo gli possono dare la forma che vogliono…..( o quasi )
E questa…???!! 😯 😯
http://www.batteriespark.it/index.asp?IDCAT=4&IDPROD=3Un mostro di corrente di spunto……..oltre che di prezzo……. 😈 😈
29 Marzo 2012 alle 12:32 #66485AnonymousMembro@ponch71 wrote:
Ponch scusami, potresti indicarmi marca e modello di questa maggiorata a 136 € ???
Capisco bene che l’altezza da sdraiata e’ 86 mm contro i 60 mm di quella originale ?
Grazie 😉
29 Marzo 2012 alle 14:07 #66486ponch71Partecipante@punta66 wrote:
…..ma non troppo….. 😆 Ho l’occasione di mettere le mani a costo zero su una batteria nuova da 16Ah e 250 A di spunto con dimensioni identiche della originale a parte l’altezza da sdraiata…..ho gia’ previsto la modifica e non l’eliminazione del cassetto portadocumenti…….Che ne pensate….??!
Si lo so…la Yuasa YTX20CH-BS sarebbe ottimale ma…….questa e’ aggratisse….@federicobt wrote:
Ponch scusami, potresti indicarmi marca e modello di questa maggiorata a 136 € ???
Capisco bene che l’altezza da sdraiata e’ 86 mm contro i 60 mm di quella originale ?
Grazie 😉Usa come tutti quella indicata sopra che non sbagli …..
29 Marzo 2012 alle 14:23 #66487AnonymousMembro@ponch71 wrote:
@punta66 wrote:
Si lo so…la Yuasa YTX20CH-BS sarebbe ottimale ma…….questa e’ aggratisse….@federicobt wrote:
Ciao Ponch, grazie della risposta…. nel frattempo ho parlato con il concessionario Yuasa di zona per chiedergli un preventivo per la YTX20CH-BS… mi ha detto che potrei avere problemi al regolatore che si riscalderebbe troppo, che ne pensi, e’ una balla ?
Grazie ancora !
Federico29 Marzo 2012 alle 18:30 #66488ponch71Partecipante@federicobt wrote:
Ciao Ponch, grazie della risposta…. nel frattempo ho parlato con il concessionario Yuasa di zona per chiedergli un preventivo per la YTX20CH-BS… mi ha detto che potrei avere problemi al regolatore che si riscalderebbe troppo, che ne pensi, e’ una balla ?
Grazie ancora !
FedericoE’ una mezza verità , ovvero una verità incompleta , comunque in assoluto non è una bugia ………
29 Marzo 2012 alle 21:41 #66489AdrianoModeratore@punta66 wrote:
@ponch71 wrote:
Al litio….!!?? Polimeri o ioni…??….Il bello dei polimeri e’ che volendo gli possono dare la forma che vogliono…..( o quasi )
E questa…???!! 😯 😯
http://www.batteriespark.it/index.asp?IDCAT=4&IDPROD=3Un mostro di corrente di spunto……..oltre che di prezzo……. 😈 😈
E’ della Hesa… un marchio che produce, tra le altre cose, sistemi antifurto ed antincendio… il problema maggiore è la inversione dei poli, obbliga a ricablare l’ alimentazione…
Life is a journey, not a destination !
29 Marzo 2012 alle 21:48 #66490AdrianoModeratore@federicobt wrote:
@ponch71 wrote:
@punta66 wrote:
Grazie ancora !
FedericoSe scarichi pesantemente la batteria è ovvio che viene richiesta una corrente maggiore al regolatore… ma in quanto “regolatore” è dotato di un limitatore di corrente che lo fa rimanere in una zona “sicura” di funzionamento… quindi rischi principalmente che la batteria non venga ricaricata completamente dal circuito della moto… ma come tutti i buoni bulldogger tu non avvierai mai la bull se batteria è troppo scarica (per non rovinare la RL) e sarai OVVIAMENTE dotato di un buon mantenitore di carica, vero??? 😉
Life is a journey, not a destination !
30 Marzo 2012 alle 16:51 #66492AnonymousMembro@federicobt wrote:
Grazie 😉Usa come tutti quella indicata sopra che non sbagli …..[/quote]
Grazie ancora !
Federico[/quote]Se scarichi pesantemente la batteria è ovvio che viene richiesta una corrente maggiore al regolatore… ma in quanto “regolatore” è dotato di un limitatore di corrente che lo fa rimanere in una zona “sicura” di funzionamento… quindi rischi principalmente che la batteria non venga ricaricata completamente dal circuito della moto… ma come tutti i buoni bulldogger tu non avvierai mai la bull se batteria è troppo scarica (per non rovinare la RL) e sarai OVVIAMENTE dotato di un buon mantenitore di carica, vero??? ;-)[/quote]
Certo, ho il mantenitore di carica, ma in questo periodo sto usando la bull tutti i giorni per cui…. Grazie comunque per le info !!
31 Marzo 2012 alle 11:38 #66493japolusPartecipanteVai di yuasa tranquillo!!!!!! 😆 😆 😆
Born to Lose - Live to Win
4 Aprile 2012 alle 12:58 #66494AnonymousMembro@ponch71 wrote:
@federicobt wrote:
Grazie ancora !
FedericoE’ una mezza verità , ovvero una verità incompleta , comunque in assoluto non è una bugia ………
Ciao Ponch, scusami se ti tampino ancora…. ;-)…. ho visto su doc allegato di Yuasa (magari a qualcuno puo’ interessare…..) che la YTX20CH-BS ha una corrente di carica di 1,8 A, mentre quella standard YT14B-BS ha una corrente di carica di 1,2 A.
E’ questo che puo’ dare fastidio al regolatore ?
Il regolatore ce la fa a caricarla pienamente ?Grazie anticipate per la (solita) cortesia e disponibilita’ !!!!!
4 Aprile 2012 alle 13:11 #66495ponch71PartecipanteForse è meglio non montarla effettivamente 0,6 A di carica sono troppi di differenza ………
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.