Home › Forum › …::OFFICINA::… › Batteria al litio?
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
28 Giugno 2013 alle 13:25 #8000AnonymousMembro
Scusate l’ignoranza, ma girando per il sito ho visto ke l’argomento è stato solo sfiorato, forse ho anke cercato male, ma visto ke si parla tanto di maggiorare la batteria per ovviare all’annoso problema della RL e visto le modifike necessarie per il montaggio della stessa, non sarebbe più semplice pensare all’uso di una batteria al liti, con tutti i vantaggi ke ne conseguono? ::rolleyes::
http://www.lionbattery.it/Li-On-Battery.pdf
Avrò scoperto l’acqua calda ma io un pensierino lo sto facendo. ::e_biggrin::28 Giugno 2013 alle 13:54 #79409ponch71Partecipante@marguzzo wrote:
Avrò scoperto l’acqua calda ::e_biggrin::
Cè chi monta la 14bs normale per non spendere quei pochi euro in più per prendere la 14bs H maggiorata ma originale , chi non vuole fare la modifica al vano per la maggiorata e tu proponi una che costa il triplo 😆 😆 😆 😆 😆 …………………….
Anche io monterò una al litio e per lo più maggiorata in modo da avere attorno ai 400A per non avere problemi di cali di tensione , ma so che dovrò spendere per prenderla ……
http://www.ballisticparts.comPs. non mi risultano i costi , quelle che hai proposto costano troppo poco …….
28 Giugno 2013 alle 14:27 #79408AnonymousMembro@ponch71 wrote:
Cè chi monta la 14bs normale per non spendere quei pochi euro in più per prendere la 14bs H maggiorata ma originale , chi non vuole fare la modifica al vano per la maggiorata e tu proponi una che costa il triplo 😆 😆 😆 😆 😆 …………………….
Ma durano il triplo e pesano un terzo, e poi cambiare la RL costa di più..no? ::mrgreen::
28 Giugno 2013 alle 14:55 #79407AdrianoModeratoreUn mio cliente mi ha indicato le Motocell… sto approfondendo… sono australiane…
Di sicuro si hanno vantaggi in fatto di dimensioni e/o di peso… ma ho dei grandi dubbi in fatto di velocità d’ erogazione… io ho esperienza con i condensatori al litio, che rispetto ai più comuni elettrolitici garantiscono maggiore capacità a parità di dimensioni oppure dimensioni ridottissime a parità di capacità… ma un condensatore al litio da 10 Farad è almeno 1/4 “più lento” nell’ erogazione di corrente rispetto ad un condensatore da 1 Farad elettrolitico!
Il mio timore è che nello spunto di accensione la tensione ai capi di una batteria al litio possa scendere troppo… occorre che qualcuno si decida ad acquistarne una così facciamo qualche misura! ::e_biggrin::
Life is a journey, not a destination !
28 Giugno 2013 alle 15:06 #79406ponch71Partecipante@marguzzo wrote:
@ponch71 wrote:
Ma durano il triplo e pesano un terzo, e poi cambiare la RL costa di più..no? ::mrgreen::
Ma ti sei letto l’argomento batteria ::cry:: , quanto tu scrivi è veritiero ( 1 cosa in parte ) ma costa di più ed è li il problema …….il resto viene di seguito e se non si presenta assieme non viene valutato ……
Uno che fuma sa che prima o dopo potrebbe star male , eppure continua a farlo ………………….quando smette e si rende conto che oltre aver migliorato in salute e in soldi rammenta ” se lo avessi fatto prima ” TI STA COME ESEMPIO 😆
2 Luglio 2013 alle 11:18 #79410AnonymousMembroIo non fumo e quindi appena posso vai col Litio ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen::
2 Luglio 2013 alle 11:33 #79411ponch71PartecipanteSe vedi puoi mettere una maggiorata la litio mantenendo le misure invariate di una originale ::mrgreen::
5 Luglio 2013 alle 15:46 #79412mauPartecipantequoto Ponch71 ::e_wink::
6 Luglio 2013 alle 4:35 #79413AnonymousMembro@ponch71 wrote:
Se vedi puoi mettere una maggiorata la litio mantenendo le misure invariate di una originale ::mrgreen::
Si lo so ci sono deglii adattatori ke la riportano alla misure dell’originale…questo è solo uno dei vantaggi ::e_wink::
E’ questo ke non capisco…si spendono soldi per modificarla esteticamente e si risparmia su una cosa così importante per la nostra cucciolona… ::rolleyes::L’equivalente della nostra originale eroga già 290 di spunto!!!
😯 se non sbaglio più dell’equivalente maggiorata 😆 , e l’equivalente maggiorata ha addirittura 360 di spunto 😯 😯 😯 …rispettivamente x 148 e 198 Euro senza tagli e modifike per l’installarle…meditate gente, meditate ::rolleyes::6 Luglio 2013 alle 13:08 #79414ponch71Partecipante@marguzzo wrote:
@ponch71 wrote:
Se vedi puoi mettere una maggiorata la litio mantenendo le misure invariate di una originale ::mrgreen::
Si lo so ci sono deglii adattatori ke la riportano alla misure dell’originale…questo è solo uno dei vantaggi ::e_wink::
E’ questo ke non capisco…si spendono soldi per modificarla esteticamente e si risparmia su una cosa così importante per la nostra cucciolona… ::rolleyes::L’equivalente della nostra originale eroga già 290 di spunto!!!
😯 se non sbaglio più dell’equivalente maggiorata 😆 , e l’equivalente maggiorata ha addirittura 360 di spunto 😯 😯 😯 …rispettivamente x 148 e 198 Euro senza tagli e modifike per l’installarle…meditate gente, meditate ::rolleyes::Stra quoto ……….
6 Luglio 2013 alle 15:55 #79415MOTOTURISTAMembro@ponch71 wrote:
@marguzzo wrote:
@ponch71 wrote:
😯 se non sbaglio più dell’equivalente maggiorata 😆 , e l’equivalente maggiorata ha addirittura 360 di spunto 😯 😯 😯 …rispettivamente x 148 e 198 Euro senza tagli e modifike per l’installarle…meditate gente, meditate ::rolleyes::Stra quoto ……….
quindi visto che come sempre io non ci capisco niente ::mrgreen:: allora qual’ è il modello adatto di batteria al litio che va bene per la nostra motina ??
concordo e riconosco che è meglio spendere la batteria per farla durare che spendere per altre cose meno importanti.Quindi Voi sapienti trovate marca e modello, e io mi metto in lista per un eventuale gruppo di acquisto per strappare un prezzo inferiore
6 Luglio 2013 alle 16:20 #79416AdrianoModeratoremarguzzo, se la prendi sei disposto a fare 2-3 misurette semplici semplici??? ::e_smile::
Life is a journey, not a destination !
6 Luglio 2013 alle 20:28 #79417AnonymousMembro@Adriano wrote:
marguzzo, se la prendi sei disposto a fare 2-3 misurette semplici semplici??? ::e_smile::
Certo, sto sondando i prezzi in giro, ma nel link all’inizio del post c’è il pdf con misure ed equvalenze con le originali e ci si può già fare un’idea, io infatti opterei per l’equivalente della nostra originale Yuasa, cod.LT12B ke eroga già 290 di spunto!!! 😯 senza onerarsi di un costo maggiore per acquistare l’equivalente della maggiorate ke eroga 360 di spunto, come già scritto precedentemente, e ke forse sarebbero troppi ::rolleyes::
o no? Ke ne pensi Ponch?6 Luglio 2013 alle 21:08 #79418ponch71Partecipante@marguzzo wrote:
io infatti opterei per l’equivalente della nostra originale Yuasa, cod.LT12B ke eroga già 290 di spunto!!! 😯 senza onerarsi di un costo maggiore per acquistare l’equivalente della maggiorate ke eroga 360 di spunto, come già scritto precedentemente, e ke forse sarebbero troppi ::rolleyes::
o no? Ke ne pensi Ponch?Calcola che io opto per una 16 celle 500A
Dimensions (Metric): 122mm (L) x 86mm (W) x 148mm (H)6 Luglio 2013 alle 23:20 #79419AnonymousMembro@ponch71 wrote:
@marguzzo wrote:
io infatti opterei per l’equivalente della nostra originale Yuasa, cod.LT12B ke eroga già 290 di spunto!!! 😯 senza onerarsi di un costo maggiore per acquistare l’equivalente della maggiorate ke eroga 360 di spunto, come già scritto precedentemente, e ke forse sarebbero troppi ::rolleyes::
o no? Ke ne pensi Ponch?Calcola che io opto per una 16 celle 500A
Dimensions (Metric): 122mm (L) x 86mm (W) x 148mm (H)Azz…e ke è, impenna all’avviamento? 😆
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.