batteria

Home Forum …::OFFICINA::… batteria

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 12 post - dal 61 a 72 (di 72 totali)
  • Autore
    Post
  • #56312
    Rudy
    Partecipante

    riaprila aggiungi un po di acqua distillata e risigilla :mrgreen:

    #56273
    Anonymous
    Membro

    Ci provo tanto ormai la batteria è da considerarsi di scorta,comunque mi sono attenuto a quello che ho letto sul foglio istruzioni allegato e non riportava 24h di riposo ma visti i risultati sicuramente avete ragione voi,ora la “profano” e poi vi faccio sapere….se sentite un boom! sono io!

    #56313
    Anonymous
    Membro

    Ocio…l’acido non scherza 😈

    #56314
    Anonymous
    Membro

    uhm della quasi necessita della batteria maggiorata sapevo, nel w.e. apro tutto e controllo cosa ci ha messo il precedente proprietario, credo una batt pari all originale nuova. ma sta cosa del cavo di alimentazione chi me la spiega? Dove posso reperire il ‘pezzo’ giusto? Far fare la sostituzione al meccanico quanto mi puo costare a occhio?
    PS: come caricabatterie opterei per il ctek xs 0.8…che ne dite?

    #56315
    Adriano
    Moderatore

    La necessità di cambiare i cavi di potenza è giustificata dalla scarsissima qualità dei cavi originali e dall’ altrettanto scarsa protezione dal calore che mamma Yamaha ha messo in campo (solo una guainetta in PVC) per proteggere il cavo che porta tensione al motorino d’ avviamento… infatti questo passa a pochi cm dal collettore di scarico posteriore, dove si cucina per bene, e poi corre lungo la coppa dell’ olio 😯
    Quando ho sostituito il mio cavo era divenuto un pezzo unico, e dove passava vicino al collettore di scarico piegandolo si è spezzato!

    Il kit da me teorizzato (e dimostrato con semplici misure) e realizzato da Ponch prevede uno speciale cavo da 10 mmq con reofori finissimi in lega di rame ed alluminio (quello originale è praticamente di ferraccio e dai reofori grossissimi) e guaina siliconica, mentre la protezione per le alte temperature viene fornita da una guaina specifica (per forni industriali se non ricordo male…). Viene sostituito sia il cavo del positivo del motorino che quello della massa generale.

    Ottimo quel CTECK 😉

    Life is a journey, not a destination !

    #56316
    Anonymous
    Membro

    Voglio quel cavo! Dove lo cerco? Meccanico? Negozio di elettronica? (Sorry, non son pratico…)
    Ah, Ctek preso!

    #56317
    tiz
    Partecipante

    @Oltrecortina wrote:

    Voglio quel cavo! Dove lo cerco? Meccanico? Negozio di elettronica? (Sorry, non son pratico…)
    Ah, Ctek preso!

    E’ un cavo intrecciato in una notte di luna piena da uno stregone rivolto con le spalle ad Est in modo che l’ombra della luna non faccia ossidare i trefoli di rame. Lo ha poi rivestito con una guaina fatta scivolare dentro dopo aver leccato il cavo in modo da renderlo impermeabile all’umidità che ne potrebbe inficiare le qualità nel tempo.

    Costo ? 150 euro al metro……. 😯

    😆

    #56318
    ponch71
    Partecipante

    @tiz wrote:

    Lo ha poi rivestito con una guaina fatta scivolare dentro dopo aver leccato il cavo

    Tu scherzi ma uso veramente , altrimenti come si fa a far scivolare due parti in silicone …… http://www.ebay.it/itm/DUREX-PLAY-TOP-GEL-FEEL-LUBRIFICANTE-INTIM-EFFETTO-SETA-/360301247857?pt=Altro_per_Bellezza_e_Salute&hash=item53e3a0bd71#ht_5170wt_1141

    #56319
    Anonymous
    Membro

    @ponch71 wrote:

    @tiz wrote:

    Lo ha poi rivestito con una guaina fatta scivolare dentro dopo aver leccato il cavo

    Tu scherzi ma uso veramente , altrimenti come si fa a far scivolare due parti in silicone …… http://www.ebay.it/itm/DUREX-PLAY-TOP-GEL-FEEL-LUBRIFICANTE-INTIM-EFFETTO-SETA-/360301247857?pt=Altro_per_Bellezza_e_Salute&hash=item53e3a0bd71#ht_5170wt_1141

    l’ idea però ti è venuta perchè l’ avevi già in casa 😆 😆

    #56320
    tiz
    Partecipante

    @ponch71 wrote:

    @tiz wrote:

    Lo ha poi rivestito con una guaina fatta scivolare dentro dopo aver leccato il cavo

    Tu scherzi ma uso veramente , altrimenti come si fa a far scivolare due parti in silicone …… http://www.ebay.it/itm/DUREX-PLAY-TOP-GEL-FEEL-LUBRIFICANTE-INTIM-EFFETTO-SETA-/360301247857?pt=Altro_per_Bellezza_e_Salute&hash=item53e3a0bd71#ht_5170wt_1141

    La mia idea però era molto più ” mistica ” ….. 😆 😆 😆

    #56321
    Adriano
    Moderatore

    @stefano1963 wrote:

    @ponch71 wrote:

    @tiz wrote:

    Lo ha poi rivestito con una guaina fatta scivolare dentro dopo aver leccato il cavo

    Tu scherzi ma uso veramente , altrimenti come si fa a far scivolare due parti in silicone …… http://www.ebay.it/itm/DUREX-PLAY-TOP-GEL-FEEL-LUBRIFICANTE-INTIM-EFFETTO-SETA-/360301247857?pt=Altro_per_Bellezza_e_Salute&hash=item53e3a0bd71#ht_5170wt_1141

    l’ idea però ti è venuta perchè l’ avevi già in casa 😆 😆

    Bisogna arrangiarsi come si può… 😯 😆

    Life is a journey, not a destination !

    #56322
    ponch71
    Partecipante

    @stefano1963 wrote:

    @ponch71 wrote:

    @tiz wrote:

    Lo ha poi rivestito con una guaina fatta scivolare dentro dopo aver leccato il cavo

    Tu scherzi ma uso veramente , altrimenti come si fa a far scivolare due parti in silicone …… http://www.ebay.it/itm/DUREX-PLAY-TOP-GEL-FEEL-LUBRIFICANTE-INTIM-EFFETTO-SETA-/360301247857?pt=Altro_per_Bellezza_e_Salute&hash=item53e3a0bd71#ht_5170wt_1141

    l’ idea però ti è venuta perchè l’ avevi già in casa 😆 😆

    Magari sono andato a prenderlo a proposito , io sono ancora giovine non ho neancora gli acciachi vi vecchiaia 😆 😆 😆 😆

Stai visualizzando 12 post - dal 61 a 72 (di 72 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.