batteria

Home Forum …::OFFICINA::… batteria

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 72 totali)
  • Autore
    Post
  • #56297
    Anonymous
    Membro

    Che ne pensi ?
    Può andare bene per la batteria bomba ?

    Pendo dalle tue labbra…. ::a

    Il fatto è che il battery tender l’ho collegato dopo il riempimento, è ci ha messo pressapoco un’ora a dare l’ok e mi è venuto il dubbio che possa aver fatto troppo presto.

    Magari mi sbaglio…

    #56298
    Adriano
    Moderatore

    Il battery tender andava lasciato comunque collegato 3-4 ore, anche se dava l’ ok…

    Non fare esperimenti con l’ “affare” che hai preso al lidl…!!!

    Se sommi i soldi che hai preso per questi 2 carica batteria ottieni una cifra tale da aver potuto acquistare un carica batterie serio!!! 😯

    Adesso collega la batteria e provala… 😉

    Life is a journey, not a destination !

    #56299
    Anonymous
    Membro

    Che vergogna, pure il cazziatone mi sono beccato, però hai ragione, domani nel pomeriggio collego la bomba e vediamo se mantiene le promesse..

    Ahh no…domani pomeriggio vado a vedere la sfilata dei carri a Porto Ceresio, ridente cittadina sul lago, appunto Ceresio, per cui nisba.

    ::cap ::q ::ce

    #56300
    Adriano
    Moderatore

    Non cazzio mai nessuno io… !!!

    Do solo consigli supportati dall’ esperienza! 😉

    Non ci credo che non riesci a trovare 10 minuti per metterla in moto… ::te

    Life is a journey, not a destination !

    #56301
    Anonymous
    Membro

    Ho provato la batteria nuova oggi…. 😯
    Caxxo, si avvia immediatamente e senza esitazioni. :gr

    Poi, ma questo non penso dipenda da lei, tiene benissimo il minimo, anche senza aria tirata :gr

    Soldi ben spesi, veramente contento. Poi ho azzeccato la misura del vano portaoggetti e devo dire che è venuto bene. Mi manca solo un pezzetto di moquette che funge da antiscivolo.

    Grazie Adri per i preziosi suggerimenti ::beer

    W la Yuasa…..

    #56302
    Adriano
    Moderatore

    Se adesso passi anche alla modifica dei cavi di alimentazione il tuo stupore attuale ti sembrerà solo un ricordo… rischi lo slogamento della mandibola!!!

    Come ho scritto nella mia descrizione della modifica sembra di mettere in moto un 600 a 4 cilindri… chi l’ ha provata non tornerebbe più indietro, il bello è che il costo è praticamente nullo rispetto ai benefici! ::beer

    Life is a journey, not a destination !

    #56303
    Anonymous
    Membro

    Oggi amara sorpresa, la batteria mi ha lasciato a piedi a 30 km da casa, dopo aver già fatto 2 soste con relative accensioni….che coi ::q
    due anni di vita, presa in un negozio specializzato in batterie!!!!!!! L’originale mi è durata 7 anni e l’ho sostituita solo x’ ogni tanto si scaricava….
    Provo a spinta…non l’avessi mai fatto…..al terzo tentativo mi cade la moto sul lato dx…serbatoio pieno…azz….riesco dalla rabbia a tirarla su…danni x fortuna pochissimi..leva freno piegata e al serbatoio nulla :gr avevo la borsa che mi ha salvato!!!
    Chiamo la moglie, mi viene a prendere…corro a casa, cavi, cacciaviti vari e si riparte….faccio ponte con l’auto spenta, si mette in moto subito ma anche dopo qualche min quando stacco i cavi la batteria della moto non regge e si spegne….noooooooo
    Dopo aver chiesto al mio concessionario, fatto qualche telefonata batteria nuova introvabile, x di piu di sabato pomeriggio…moto parcheggiata in città su un marciapiede…. rabbia a mille ::q ::q
    al pensiero di lasciarla li x 2 giorni con le previsioni meteo x domani che non sono il massimo mi veniva male…..
    x fortuna avevo a casa ancora la vecchia e originale batteria…un’oretta di carica, altro ponte con la macchina e miracolo regge….torno a casa col sorriso nonostante una giornata di mexxx…..
    lunedi torno al negozio e maledico il venditore….anche se non trovo lo scontrino gliene dico 4!!!!!!!!!!! due anni scarsi di batteria non esiste!!!!e non l’ho neanche pagata poco…80 euro buttati!!!!!

    #56304
    Anonymous
    Membro
    #56305
    Anonymous
    Membro

    Oggi ho montato la batteria yuasa xt20ch-bs e credo di aver eseguito la procedura di riempimento e carica correttamente,la moto dopo un inverno ferma è partita subito ma dopo dieci minuti ho visto uscire l’elettrolita dal sigillo superiore (quello già chiuso,non dai tappi a pressione),qualcuno esperto sà cosa potrei aver combinato?

    #56306
    ponch71
    Partecipante

    L’hai lasciata riposare in posizione verticale

    #56307
    Anonymous
    Membro

    si,per almeno un’ora dopo il riempimento, poi l’ho messa in carica per 5 ore con caricabatterie ctek,poi altra ora a riposo e poi montata,non sò di preciso quanto acido ha perso ma essendo sigillata si può fare qualcosa per salvarla?grazie

    #56308
    ponch71
    Partecipante

    @davidebrt wrote:

    si,per almeno un’ora dopo il riempimento, poi l’ho messa in carica per 5 ore con caricabatterie ctek,

    Di riposo ne deve fare 24h ::ban ::ban il fai da tè e la troppa fretta fanno solo malanni ,la quantità di acido uscita non si può calcolare , lo è la batteria stessa sigillata e senza manutenzione , vuol dire che seguendo la normale procedura il livello e la quantità è giusta a coprire le piastre ora sono scoperte di quanto ????e non è un buon segno …..

    #56309
    Adriano
    Moderatore

    Quando diciamo di lasciar fare ai professionisti è proprio per evitare questi danni… ::cap

    Life is a journey, not a destination !

    #56310
    Anonymous
    Membro

    Grazie delle risposte,avete ragione dovevo far fare ad un professionista,mi sono limitato a seguire le istruzioni della batteria e credendo di risparmiare qualcosa

    #56311
    Anonymous
    Membro

    Prendi quella indicata su ebay e segui le istruzioni alla lettera, non perdendo d’occhio anche i suggerimenti di Adriano; avrai una batteria che successivamente abbinata al cavo di alimentazione professional, farà da serio deterrente per quelle due merdacce della RL e del motorino di avviamento.

    Come diceva una famosa faccia da bigul “provare per credere”. ::a

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 72 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.