Autovelox Fissi, termini Max di notifica

Home Forum …::MULTE & RICORSI::… Autovelox Fissi, termini Max di notifica

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Anonymous
    Membro

Non tutti sanno che vi è un termine massimo per la notifica del velox! Tale termine è fissato a 150 giorni dall’accertamento dell’infrazione come spiegato dall’art. 201 del codice della strada. Superato tale termine il velox cade in prescrizione 😆
    In sostanza se la multa vi arriva dopo i 150 giorni (e siamo in Italia e capita) non pagatela! Ho preso un velox a Bellinzago (No) nell’ottobre 2006 ed’è stato spedito al 154° giorno. Ho telefonato al comando dei vigili e mi hanno fatto mandare via fax la documentazione (velox + dichiarazione della contestazione) e mi è arrivato (sempre via fax) l’annullamento del verbale!
    Inoltre (e ve lo posto quando torno a casa) sul sito della stradale vi è la segnalazione sulle strade dove saranno presenti i velox (si chiama operazione trasparenza, non indicano il punto ma la strada e il giorno!Il tutto aggiornato settimanalmente per quanto riguarda i velox della stradale! 😛

Anonymous
    Membro

Si dei 150 giorni è vero… ma quanti ne arrivano di verbali verso il 145!!! Sigh…

Rudy
    Partecipante

si vero 150 , da noi mettono l’avviso sul giornale con le relative date e strade 😆

Rudy
    Partecipante
    ponch71
    Partecipante
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.