- Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Il sito degli amanti della Yamaha Bulldog
Home › Forum › …::MULTE & RICORSI::… › Autovelox Fissi, termini Max di notifica
Non tutti sanno che vi è un termine massimo per la notifica del velox! Tale termine è fissato a 150 giorni dall’accertamento dell’infrazione come spiegato dall’art. 201 del codice della strada. Superato tale termine il velox cade in prescrizione 😆
In sostanza se la multa vi arriva dopo i 150 giorni (e siamo in Italia e capita) non pagatela! Ho preso un velox a Bellinzago (No) nell’ottobre 2006 ed’è stato spedito al 154° giorno. Ho telefonato al comando dei vigili e mi hanno fatto mandare via fax la documentazione (velox + dichiarazione della contestazione) e mi è arrivato (sempre via fax) l’annullamento del verbale!
Inoltre (e ve lo posto quando torno a casa) sul sito della stradale vi è la segnalazione sulle strade dove saranno presenti i velox (si chiama operazione trasparenza, non indicano il punto ma la strada e il giorno!Il tutto aggiornato settimanalmente per quanto riguarda i velox della stradale! 😛
Si dei 150 giorni è vero… ma quanti ne arrivano di verbali verso il 145!!! Sigh…
si vero 150 , da noi mettono l’avviso sul giornale con le relative date e strade 😆
Guardate un po qua
➡ http://www.poliziadistato.it/pds/stradale/autovelox/lista_autovelox.htm