Home › Forum › …::ACCESSORI::… › attrezzatura da viaggio
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
4 Luglio 2008 alle 10:55 #4533AnonymousMembro
Un ciao a tutti, questo è il mio primo post! 😀
dunque..io e il mio moroso un mesetto fa abbiamo comprato questa moto, e vorremmo sfruttarla per le vacanze estive. Quindi dobbiamo rifornirci di bauletto e borse laterali, almeno,questa era la mia idea..essendo il mio moroso troppo last minute sulle decisioni,volevo muovermi prima da sola per capire cosa e dove sia meglio comprare.
premetto che non ho negozi di fiducia qui a Modena a cui chiedere, quindi pensavo di acquistare direttamente da internet..secondo voi è conveniente? se avete qualche sito su cui guardare mi dareste una grooossa mano!!
dicevo che come idea avrei un bauletto posteriore, che contenga i due caschi integrali, e le borse laterali morbide..ne esistono di specifiche per questo modello o quelle che trovo sui siti sono universali?
insomma,non so bene da dove partire.. 🙄
grazie per l’aiuto!
Elisa4 Luglio 2008 alle 11:08 #23872tizPartecipante@elytrilli wrote:
Un ciao a tutti, questo è il mio primo post! 😀
dunque..io e il mio moroso un mesetto fa abbiamo comprato questa moto, e vorremmo sfruttarla per le vacanze estive. Quindi dobbiamo rifornirci di bauletto e borse laterali, almeno,questa era la mia idea..essendo il mio moroso troppo last minute sulle decisioni,volevo muovermi prima da sola per capire cosa e dove sia meglio comprare.
premetto che non ho negozi di fiducia qui a Modena a cui chiedere, quindi pensavo di acquistare direttamente da internet..secondo voi è conveniente? se avete qualche sito su cui guardare mi dareste una grooossa mano!!
dicevo che come idea avrei un bauletto posteriore, che contenga i due caschi integrali, e le borse laterali morbide..ne esistono di specifiche per questo modello o quelle che trovo sui siti sono universali?
insomma,non so bene da dove partire.. 🙄
grazie per l’aiuto!
ElisaCiao Elisa e benvenuta anche se questa non sarebbe la sezione giusta per il ” BENVENUTO ” , su E-bay puoi fare affari però è sempre meglio prima guardarsi in giro in qualche negozio della zona , magari il buon Fabry tuo concittadino ti risponderà meglio di mè quanto prima.
😉p.s.
se non ti reca disturbo , aggiorna il tuo profilo indicando anche la località dove abiti e se puoi scrivi due righe di presentazione nella sezione ” BENVENUTI ” così anche gli altri utenti ti conoscono 😉
4 Luglio 2008 alle 11:18 #23873n7ppoMembroCiao Ely, e benvenuta! Ottima scelta per la moto… sembra che tu abbia avuto in qualche modo voce in capitolo!
Tutto ciò che il nostro gruppo ha sperimentato sulle borse lo trovi qui:
https://www.yamahabulldog.com/forum/viewtopic.php?f=12&t=111Il bauletto centrale che riscuote più consensi é il sistema Givi, peraltro usato dalla stessa Yamaha come accessorio originale. La Hepco&Becker propone un sistema che può prevedere anche le borse rigide laterali, ma… se volete spingervi fino là forse era meglio una FJR1300!
Negozi a Modena? Oram. Mi sono sempre trovato bene…
Non dimenticate due buone tute antipioggia, un kit antiforatura (40 Euro da un buon gommista) ed uno di primo soccorso (25 da Decathlon credo)… così sarete pronti ad affrontare ogni imprevisto!
Buone vacanze,
4 Luglio 2008 alle 12:01 #23874fabiettobtPartecipanteCiao, benvenuta!
Finalmente un altra fanciulla.
Che dire, sulle borse laterali il buon nippo ti ha già dato il link di una vivace discussione di qualche tempo fa.
Io ti consiglio i prodotti della GIVI (http://www.givi.it) che ha il catalogo i supporti per la bulldog e un bauletto che contiene comodamente due integrali + qualche altra cosa (MAXIA E52).
Per le borse laterali hanno diversi modelli con capienza diversa e li dovete vedere voi in base alle vostre necessità.
I prodotti givi sono facilmente reperibili in qualunque negozio di accessori x moto.
Non mi resta che darti un consiglio: le borse laterali caricale in modo uniforme altrimenti il tuo moroso viaggia storto
La moto x farci le ferie è ottima, fattelo dire da uno che ha già dato ….. 😉4 Luglio 2008 alle 12:37 #23876AnonymousMembrograzie ragazzi per il supporto,anche se vi premetto che essendo femmina non capisco proprio tutto tutto! 😆
per il post di presentazione provvederò quanto prima,magari faccio una foto alla moto..
per il resto,sicuramente andrò a vedere i negozi che ci sono nelle vicinanze,però l’idea internet mi era sovvenuta per le differenze di prezzo che spesso e volentieri ci sono..
ho letto la discussione sulle borse, fosse per me ne porterei dietro dieci,ma pare che siano sufficienti..
sapete qual’è il vero problema per me da novizia??? un male assurdo al sedereeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!
4 Luglio 2008 alle 15:03 #23875fabiettobtPartecipanteTieni presente che comunque la Bulldog è comoda, per quanto possa essere comoda una moto
Il problema di voi donne è che in ferie vorreste portare dietro mezza casa per poi usare solo tre cose ….. 😉
Con il tempo imparerai ……… o te lo farà imparare il tuo bello4 Luglio 2008 alle 15:12 #23877AnonymousMembrociao,se puo’ interessarti nel mercatino trovi qualche inserzione di borse per la bt.se non sbaglio uno di questi era max70….
4 Luglio 2008 alle 17:01 #23878ponch71PartecipanteAlla faccia come scrive una gringhella tutti subito ………………….dai scherzo ben venuta 😉
4 Luglio 2008 alle 18:02 #238799 Luglio 2008 alle 15:58 #23880AnonymousMembro@ponch71 wrote:
Alla faccia come scrive una gringhella tutti subito ………………….dai scherzo ben venuta 😉
no no….è proprio vero 😆 😆
9 Luglio 2008 alle 16:01 #23881AnonymousMembro@nippo_ wrote:
Non dimenticate due buone tute antipioggia, un kit antiforatura (40 Euro da un buon gommista) ed uno di primo soccorso (25 da Decathlon credo)… così sarete pronti ad affrontare ogni imprevisto!
Grazie nippo_ approfitto anche io del cnsiglio…..mi manca il kit primo soccorso e le tute antipioggia….poi si parte 😉
25 Settembre 2008 alle 10:36 #23884FrancescoMembroCiao Ely, ciao a tutti
sono un “neobulldoggaro” e per di piu “neomotociclista” … non so se e come avete risolto (se si magari fammi sapere) ma sul sito http://www.motowind.it puoi trovare un paio di produttori di attacchi e valige per la BT ed il rivenditore piu vicino a cara tua. Io avevo individuato un bel trittico delle Hepco e Beker mod. Junior 33 per il modico costo di 810 euro ma il rivenditore di Roma sembra che venda solo su ordinazione ….. ed acquistare senza avere un minimo di riscontro visivo non mi pare una buona idea !!!
ciao a presto
25 Settembre 2008 alle 10:51 #23885AnonymousMembroMa ciao e benvenuto!!
Alla fine abbiamo risolto prendendo,sempre da un sito internet, 2 borse laterali + baule da 52L della Givi..il tutto a 250€!!
in effetti senza vedere prima si rischia ma devo dire che mi è andata bene..(e viste le vacanze sotto la pioggia direi che abbiamo anche fatto bene a prendere nell’attrezzatura da viaggio tuta da pioggia, coprivaligie e copriscarpe…ormai non mi spaventa più niente!! 😉 )
25 Settembre 2008 alle 11:49 #23886FrancescoMembro…. quindi borse di tela ???
25 Settembre 2008 alle 11:53 #23887AnonymousMembroin cordura…
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.