Associazione dei consumatori per difetto ruota libera.

Home Forum …::CHIACCHERE DA BAR::… Associazione dei consumatori per difetto ruota libera.

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Autore
    Anonymous
    Membro

Ragà…non so se la cosa sia fattibile, ma con l’aiuto di personale esperto del forum (non faccio nomi :mrgreen: ) e personale tecnico qualificato, non possiamo rivolgerci ad una associazione dei consumatori per vedere di fare un po di guerra seria a yamaha? Prima di tutto ci vorrebbe la consulenza di un avvocato per vedere se la cosa è fattibile….anche perchè penso che non si acontentino di una mera dichiarazione del proprietario in merito alla “presunzione del difetto”. Quindi….chi ha un avvocato in casa cominci a chiedere :mrgreen:

Se è il caso, per raccogliere le firme, iniziamo a fare girare un modulo cartaceo via posta in modo da avere le firme originali e portarle di fronte ad un avvocato. Magari con l’aiuto, e una dichiarazione formale di un perito riusciamo a smuovere qualcosa.

Sò di sognare…ma leggendo i vari forum on-line anche di possessori di dragstar 1100…secondo me possiamo far qualcosa…..poi boh? chi lo sa…ma tentare non nuoce. Ho letto di gente che lo ha cambiato 4 volte in 5 anni e sinceramente si fa prima a comprare un’altra bull. 👿

Aspetto risposte, critiche, risate o quant’altro…purchè utili e costruttive….ma anche no ❗
    😉

rosso65
    Partecipante

Io non nè capisco tanto di queste cose, però l’idea non mi sembra malvagia o almeno si può tentare per questa strada, l’importante è mettere su un bel pò di persone, visto che facevi cenno anche ai possessori di dragstar anche loro chiamati in causa, ma qui si dovrebbe poi sconfinare in altri forum per contattare i suddetti possessori dei modelli incriminati e insieme a loro alzare un bel polverone in casa Yamaha.
    Ma qui ti può rispondere meglio comunque chi amministra il nostro forum, visto che è un problema affrontato più volte ma senza arrivare poi al nocciolo della questione, perchè credo , a mio parere, la cosa è lunga è complicata e ci vorrebbe qualcuno di noi disposto a seguire personalmente la vicenda fino in fondo partendo senza fermarsi, per esempio se tra noi c’è un avvocato che è disposto a seguire la vicenda , questo ci aiuterebbe moltissimo in quanto seguirebbe il problema da vicino in quanto anche lui interessato in prima persona al problema.
    Forse mi sono un pò dilungato magari dicendo qualche stron…..ata

fabrizio
    Partecipante

Ciao a tutti.
    Fino ad oggi io personalmente non ho avuto il tempo di tenere a battesimo questa cosa. Speravo, sinceramente, che se ne facesse capo qualche utente volenteroso con l’aiuto dello Staff. A volte lo staff non riesce a seguire tutte le iniziative come forse fanno in altri Forum, ma siamo pochi utenti e di conseguenza poco staff.

Da che so io, in quanto parte dello staff, alcuni si stanno muovendo anche tramite avvocato.
    Non c’è momento migliore della festa che si avvicina per scambiare qualche idea in merito. Io avvocati ne conosco, chiedere se ci aiutano credo non sia un problema!!!! Pero’ riesco solo dopo la festa.

rosso65
    Partecipante

Certo, sicuramente durante la festa si discuterà un attimo anche di questa cosa che ci sta crocifiggendo e anche vero che il forum e appena poco più di un anno che è in vita per cui quello che si sta facendo è già tanto però piano piano credo che arriveremo anche ad una risoluzione a questo problema un conto e parlarne qua un altro e a quattr’occhi tutti insieme che ne dite?

Anonymous
    Membro

@fabrizio wrote:

… Io avvocati ne conosco, chiedere se ci aiutano credo non sia un problema!!!! Pero’ riesco solo dopo la festa.

Magari puoi chiedere un parere se la cosa sia fattibile o meno. Io purtroppo non ne conosco di avvocati…forse solo 1 o 2…per questo chiedevo se qualcuno ne conosce. Avendo il parere poi posso attivarmi per raccogliere firme e quant’altro…anche su altri forum ecc.
    Comunque finito il raduno ne riparliamo. Il discorso è solo temporaneamente sospeso 😉

fabiettobt
    Partecipante

sinceramente non credo si riesca a ottenere qualcosa o ad alzare talmente tanta polvere da costringere Yamaha a muoversi in tal senso. Generalmente parto pessimista su queste battaglie.
    Comunque non mi tiro indietro …..
    se si decide di procedere fabietto c’è! 😈

Foto del profilo di FacebookAlen
    Partecipante

Ho mandato a diverse riviste che si occupano di moto questa lettera:

Spettabile redazione di “In Sella” “DueRuote” ecc ecc
    sono un felice possessore di una yamaha BT 1100 Bulldog,da molti definita la moto incompresa (forse perchè veniva fabbricata in Italia?).Sono iscritto da tempo ad un forum (https://www.yamahabulldog.com) dove tutti i partecipanti posseggono una Bulldog. Nel forum ovviamente si parla di modifiche,estetica ecc della nostra moto e principalmente dei problemi che può dare. Fortunatamente la Bulldog non da molti problemi ma ce n’è uno comune a tutti i possessori che sta diventando un incubo e motivo d’ansia. Il problema è il “motorino d’avviamento e ruota libera”.Praticamente si rischia di rimanere a piedi senza ricevere avvisaglie. Nel forum abbiamo appunto scoperto che è un problema di tutti e quindi ci siam chiesti “ come far riconoscere alla casa madre yamaha che tale problema è un difetto di fabbrica?”.Premetto che in caso di rottura del motorino d’avviamento e ruota libera e sua riparazione i costi si aggirano,comprese spese di mano d’opera a circa 700,00 euro…non poco a mio avviso.
    Certo di una Vostra collaborazione e aiuto porgo distinti saluti
    Alessandro P

Anconra non ricevo risposta…aspetto ancora un pò,dopo di che parlerò con qualche avvocato.

Anonymous
    Membro

Hai fatto benissimo Alen.
    Iniziamo così e vediamo cosa si muove. Adesso scrivo una lettera anche io…magari più scriviamo e più danno attenzione alla cosa.

Dai dai….facciamoci sentire.

x fabietto: anche io spesso parto pessimista…ma l’idea del “branco” di bulldoggari incazzatelli non mi dispiace affatto. Se fossi stato solo non lo avrei manco pensato ma insieme quantomeno si può tentare. 😉

ACE cafe
    Partecipante

@Alen wrote:

Ho mandato a diverse riviste che si occupano di moto questa lettera:Spettabile redazione di “In Sella” “DueRuote” ecc eccsono un felice possessore di una yamaha BT 1100 Bulldog,da molti definita la moto incompresa (forse perchè veniva fabbricata in Italia?).Sono iscritto da tempo ad un forum (https://www.yamahabulldog.com) dove tutti i partecipanti posseggono una Bulldog. Nel forum ovviamente si parla di modifiche,estetica ecc della nostra moto e principalmente dei problemi che può dare. Fortunatamente la Bulldog non da molti problemi ma ce n’è uno comune a tutti i possessori che sta diventando un incubo e motivo d’ansia. Il problema è il “motorino d’avviamento e ruota libera”.Praticamente si rischia di rimanere a piedi senza ricevere avvisaglie. Nel forum abbiamo appunto scoperto che è un problema di tutti e quindi ci siam chiesti “ come far riconoscere alla casa madre yamaha che tale problema è un difetto di fabbrica?”.Premetto che in caso di rottura del motorino d’avviamento e ruota libera e sua riparazione i costi si aggirano,comprese spese di mano d’opera a circa 700,00 euro…non poco a mio avviso.Certo di una Vostra collaborazione e aiuto porgo distinti salutiAlessandro PAnconra non ricevo risposta…aspetto ancora un pò,dopo di che parlerò con qualche avvocato.

Hai fatto benissimo….è l’unica cosa al momento possibile…ma la redazione di queste riviste riesce il più delle volte ad avere soltanto una risposta….MOLTO SPESSO NEGATIVA ED IRRITANTE…perchè inizia il solito SCARICABARILE che con una causa legale non avrebbe più fine…soldi, tempo e fegato e intanto oltre al danno LA BEFFA…

rosso65
    Partecipante

Questo è già un primo passo, magari si può mandare anche ad un altra rivista più blasonata, vedi motociclismo, cmq aspettiamo un pò e vediamo cosa rispondono, di solito impiegano due o tre mesi nel dare una risposta su queste riviste.

fabrizio
    Partecipante

A questo punto cerchiamo di tenere vivo il post senza OT di nessun tipo. Chi lo fa’ gli verra’ cancellato.

Da parte mia avete tutta la disponibilita’ che volete, per mettere in evidenza il messaggio e per contattare in maniera massiccia tutti gli utenti. Sapete che se voglio vi contatto uno per uno e vi martello…… Non lo faccio ma è possibile!!!! Intendo per Mail!!!!

Bulljan
    Membro

@fabrizio wrote:

A questo punto cerchiamo di tenere vivo il post senza OT di nessun tipo. Chi lo fa’ gli verra’ cancellato.

Da parte mia avete tutta la disponibilita’ che volete, per mettere in evidenza il messaggio e per contattare in maniera massiccia tutti gli utenti. Sapete che se voglio vi contatto uno per uno e vi martello…… Non lo faccio ma è possibile!!!! Intendo per Mail!!!!

ora non m i cazziare Admin… ma da che anno puo’ considerarsi risolto il problema??? mi sa che qualcuno l’aveva già chiesto 🙄 8)

ponch71
    Partecipante

Se fosse risolto montando le modifiche dei motori nuovi …….i modelli precedenti sarebbero sistemati a vita ………..
    Lascio a te la conclusione 😉

Bulljan
    Membro

@ponch71 wrote:

Se fosse risolto montando le modifiche dei motori nuovi …….i modelli precedenti sarebbero sistemati a vita ………..
    Lascio a te la conclusione 😉

immaginavo che ci fossero differenze maggiori tra le varie versioni ma… meglio cosi’…

ponch71
    Partecipante

Il motore è lo stesso ,ci sono dei piccoli accorgimenti ,uno dei quali i reggispinta della frizione …………ma in conclusione niente di nuovo.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.