Assicurazione RCA

Home Forum …::CHIACCHERE DA BAR::… Assicurazione RCA

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 54 totali)
  • Autore
    Rudy
    Partecipante

@Omar’76 wrote:

… si , pago poco ma l’anno scorso ho pagato 157euro !!! ::q ::ce e sono anche calato di una classe !!!! l’assicurazione si chiama augusta … però ho lo sconto aziendale credo del 20 o 25% …. almeno quello !!!!!!

👿 e no cosi non vale

:mrgreen:

Adriano
    Moderatore

Ma ri- porc… vi lamentate pure per premi così bassi ???!!! ::q

E’ mai possibile che solo in provincia di Venezia assicurare la bull non mi costa meno di 6-700,00 euro??? ::ce

Life is a journey, not a destination !

Anonymous
    Membro

… mica mi lamento !!! sono ben contento di avere fatto la tessera aziendale x avere questi sconti , ci mancherebbe !!!!! :mrgreen: :mrgreen:
    la cosa che non mi piace x nulla è come lavorano le assicurazioni : trovano sempre degli appigli x farti salire i premi anche quando non hai incidenti e cali di classe , è una questione di principio !!!!! ::q

Adriano
    Moderatore

Se è per questo, non ci puoi fare nulla…

Con l’ auto sono in 1a classe da 3 anni e solo con l’ ultimo rinnovo ho avuto il primo abbassamento del premio di tutta lamia vita… BEN 14 CENTESIMI!!!! E la segretaria della mia assicurazione mi ha anche accolto con un sorriso da qui a qui: “Sig. Milanese… Visto? Quest’ anno le abbiamo abbassato anche il premio, contento???” ::ce ::ban

E poi ha avuto il coraggio di farmi un preventivo di 790,00 euro per la bull ::cap
    Allora ho preso per il collo il titolare (ho anche le assicurazioni del negozio e le altre auto di famiglia con lui…) ed allora ha abbassato il preventivo a 500,00 euro…

Ecco, quello che io non sopporto delle assicurazioni è questo margine di discrezionalità che rasenta l’ assurdo!!! E questo significa che il normale rapporto assicurativo si basa sull’ uso scellerato di vasellina!!! ::ce

Anonymous
    Membro

.. si ma ca .. ::ce perchè uno deve incavolarsi di prepotenza x fare valere le proprie ragioni ?! poi il discorso che i preventivi variano in base a quanto il cliente si lamenta non è giusto x nulla …
    io , nel mio piccolo , ho deciso che non appena sento puzza di fregatura , parto coi preventivi eppoi cambio compagnia ed amen !!!
    è l’unico modo per farsi abbassare i prezzi … se no fanno loro bene o male cartello … ::ce ::q

Adriano
    Moderatore

Già… solo che cambiare RCA ogni anno con l’auto o con la moto è moooolto più facile che spostare anche quelle dell’ attività e quelle personali…
    Senza contare il tempo (ed il fegato) che queste cose portano via…
    Io sono disposto a pagare di più per non avere la scomodità di un’ assicurazione telefonica, ma la differenza di premio non può essere 2 volte e mezza!!!

Esempio: Genertel mi fa un preventivo di 300,00 euro, ma so in partenza che in caso di incidente mi dovrò sminch**re non poco; sono disposto anche a pagare il 50 % in più (sono solo io che lavoro con differenze percentuali in feriori a 10 ???), ovvero 450,00, anche 500,00 per avere una persona di fronte a me con cui confrontarmi… ma oltre questa soglia comincio a sentire una forte spinta nel fondoschiena !!!
    Parlo ovviamente di parità di condizioni contrattuali, ovviamente…

Purtroppo la storia delle assicurazioni non è dissimile a quella delle compagnie petrolifere di cui si parla in un’ altra discussione…

::ce ::fu ::ce

Rudy
    Partecipante

@Adriano wrote:

Esempio: Genertel mi fa un preventivo di 300,00 euro, ma so in partenza che in caso di incidente mi dovrò sminch**re non poco;

::ce ::fu ::ce

a mio avviso conviene , anche per il discorso sinistro
    non è poi una rottura in +
    tempo fa ho avuto un piccolo incidente ho comunicato con un fax gli estremi compilati sulla constatazione amichevole e basta, in due settimane mi anno liquidato il danno

Anonymous
    Membro

… io non ho mai provato le assicurazioni telefoniche …. di certo i prezzi sono interessanti , ok , però forse forse il fatto di non parlare mai sempre con la stessa persona un pò mi urta …. ma con questo non voglio dire che siano meno affidabili … non ho sentito nessuno che si è trovato male … magari un giorno farò una prova , chissà !!!!!

Anonymous
    Membro

Sono anni che faccio assicurazioni online con auto e moto,sono iscritto ad un associazione consumatori che ha fatto convenzioni con due assicurazioni telefoniche. Mi sono sempre trovato bene, una volta mi hanno sfondato un vetro della macchina per rubarmi alcune cose, mi hanno risarcito in15 gg. Certo è vero anche che non hai sempre a che fare con la stessa persona.

Anonymous
    Membro

.. buono a sapersi !!! allora il prezzo più basso non vuole dire necessariamente qualità inferiore !!!!

maurix
    Membro

io sono assicurato con l’ allianz ras, in classe 11, e con massimali di
    -2.500.000 per persone
    -500.000 per cose
    con la clausola di sospendibilità, cioè che posso bloccarla per max. un anno per poi riprenderla da dove l’ho sospesa, pago 318,50 eur.

Adriano
    Moderatore

@Rudy wrote:

tempo fa ho avuto un piccolo incidente ho comunicato con un fax gli estremi compilati sulla constatazione amichevole e basta, in due settimane mi anno liquidato il danno

Se la controparte firma la constatazione amichevole le cose si semplificano sicuramente, anche con le telefoniche… ma se la controparte non firma la constatazione, con le telefoniche sei obbligato per forza a dare tutto in mano ad un avvocato… in special modo se si ha torto! In questi casi diventato latitanti come non è possibile immaginare, e ricordo che in caso di torto, se la tua assicurazione non si fa viva, non ti protegge o non liquida, la responsabilità è sempre tua, e quindi sei tu a dover pagare!!! Ecco che diventa d’ obbligo l’ avvogato…

Parlo per esperienza mia e dei miei famigliari, oltre che per esperienza del mio avvocato…

Scegliere una telefonica ha il solo vantaggio del prezzo (non sempre, per la mia auto non è così…), e se la differenza non raggiunge almeno il 50 % il gioco non vale la candela (a mio avviso)! Voui mettere un bel collo da stringere con le proprie mani se qualcosa non funziona a dovere? :mrgreen:

Anonymous
    Membro

@Adriano wrote:

@Rudy wrote:

Se la controparte firma la constatazione amichevole le cose si semplificano sicuramente, anche con le telefoniche… ma se la controparte non firma la constatazione, con le telefoniche sei obbligato per forza a dare tutto in mano ad un avvocato… in special modo se si ha torto! In questi casi diventato latitanti come non è possibile immaginare, e ricordo che in caso di torto, se la tua assicurazione non si fa viva, non ti protegge o non liquida, la responsabilità è sempre tua, e quindi sei tu a dover pagare!!! Ecco che diventa d’ obbligo l’ avvogato…

Parlo per esperienza mia e dei miei famigliari, oltre che per esperienza del mio avvocato…

Scegliere una telefonica ha il solo vantaggio del prezzo (non sempre, per la mia auto non è così…), e se la differenza non raggiunge almeno il 50 % il gioco non vale la candela (a mio avviso)! Voui mettere un bel collo da stringere con le proprie mani se qualcosa non funziona a dovere? :mrgreen:

o anche un bel culo da prendere a calci… :mrgreen: :mrgreen:

Anonymous
    Membro

A maggio devo rinnovarla, 270 euro annuali….

rosso65
    Partecipante

Oggi rinnovata € 215 ::cap

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 54 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.