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16 Luglio 2011 alle 11:17 #62239novenovetreMembro
@mauri70 wrote:
la soluzione del negativo collegato direttamente ad un bullone del motorino d’avviamento, l’ho notato anche sulla bull di novenovetre
vero, gli ho messo anche una protezione (cappellotto di gomma) perchè non si ossidi almeno lo spero. ::beer
16 Luglio 2011 alle 11:41 #62240punta66Membro@Adriano wrote:
Io qualche bicchiere me lo faccio dopo averli visti… 😯 ::beer
A parte gli scherzi… facci sapere come va a finire, cerca di farti restituire i pezzi vecchi e posta una foto… ti sapremo dire se la riparazione è solo temporanea o se hanno eseguito la sostituzione completa 😉
ah……c’e’ pure questa possibilita’….????…..Per essere una riparazione temporanea cosa devono sostituire….??!…Cioe’ quale’ la differenza tra le due cose…??!
18 Luglio 2011 alle 8:16 #62238AdrianoModeratorePunta66: per la riparazione completa devono sostituire 3 pezzi, più ovviamente guarnizione e olio… magari Ponch può essere più preciso 😉
novenovetre: puoi postare delle foto dettagliate? Magari posta nella mia discussione sui cavi di potenza
Life is a journey, not a destination !
18 Luglio 2011 alle 10:40 #62255mauri70Partecipante@Adriano wrote:
Punta66: per la riparazione completa devono sostituire 3 pezzi, più ovviamente guarnizione e olio… magari Ponch può essere più preciso 😉
novenovetre: puoi postare delle foto dettagliate? Magari posta nella mia discussione sui cavi di potenza
non credo possa ancora postare, è fresco fresco di iscrizione… ::a
comunque io che l’ho visto, ti posso dire che si vedeva il cavo avvolto in un corrugato nero e il capocorda era fissato al bullone superiore di fissaggio al motore del motorino d’avviamento.
sotto il cappellotto, anche l’accortezza di spalmarlo con del grasso bianco per isolarlo ulteriormente, essendo proprio in un punto critico per quello che riguarda l’isolamento dall’acqua18 Luglio 2011 alle 15:37 #62256AdrianoModeratoreEcco… il corrugato forse non è l’ ideale, nemmeno se è di quelli ignifughi… occorre usare della guaina per alte temperature, come quella visibile nel mio tutorial… altrimenti il calore del motore alla lunga si “ciuccia” sia guaina che cavo come l’ originale…
Mi chiedevo su quale bullone sia meglio fissare la massa… dipende dal senso di rotazione del motorino…
Un altro problema è che generalmente i capicorda sono in rame od alluminio, materiali che difficilmente reggono la coppia di serraggio necessaria ai bulloni del motorino… non vorrei mai che con il tempo i capicorda si deteriorassero e venisse meno il corretto fissaggio del motorino…
Appena avrò occasione proverò a misurare la caduta di tensione causata dal passaggio di corrente tramite il motore… sempre che sia misurabile! Cosa che invece accadeva con il cavo di alimentazione originale, che da solo si “mangiava” i Volt in accensione…Life is a journey, not a destination !
18 Luglio 2011 alle 16:51 #62257novenovetreMembro@mauri70 wrote:
@Adriano wrote:
Punta66: per la riparazione completa devono sostituire 3 pezzi, più ovviamente guarnizione e olio… magari Ponch può essere più preciso 😉
novenovetre: puoi postare delle foto dettagliate? Magari posta nella mia discussione sui cavi di potenza
non credo possa ancora postare, è fresco fresco di iscrizione… ::a
comunque io che l’ho visto, ti posso dire che si vedeva il cavo avvolto in un corrugato nero e il capocorda era fissato al bullone superiore di fissaggio al motore del motorino d’avviamento.
sotto il cappellotto, anche l’accortezza di spalmarlo con del grasso bianco per isolarlo ulteriormente, essendo proprio in un punto critico per quello che riguarda l’isolamento dall’acquaGiusta la descrizione fotografica del buon Mauri,che saluto e ringrazio per la Sua disponibilità. A proposito fra non molto sarò nella vicinanze Mauri, mi faro sentire, un saluto anche a Tizio. Ciao ::beer ::beer
18 Luglio 2011 alle 16:57 #62258mauri70Partecipantefatti sentire, che noi rispondiamo!! ::beer
18 Luglio 2011 alle 18:42 #62259RudyPartecipante@Tonino wrote:
Spiegate meglio sto fatto del negativo , sempre se si può sapere ,perche ho visto che ci sono un paio di post. in cui non riesco entrare , e magari se mi dite come posso fare per accedervi , è una cosa a pagamento , per meriti , privilegi o quant’altro ……….perche io leggo leggo ma non vi è specificato in nessun articolo ben comprensibile ……
si ottiene il privilegio frequentano il forum ,è stata presa questa decisione per limitare l’ iscrizione solo per quelle
18 Luglio 2011 alle 18:50 #62260RudyPartecipante@Tonino wrote:
Perfetto , ti ringrazio della delucidazione …………………Però mi viene spontaneo chiedere se uno come ad esempio io che lo frequenta in maniera sporadica , visti i costi di internet oltre confine , non arriverà mai ad avere un minimo di privileggio ……….o per caso viene tenuto conto anche di questo ……..perche come posso nei momenti liberi io una visita la faccio come si può notare …..
😯 Friuli vi siete staccati ?? quando ??
18 Luglio 2011 alle 18:58 #62261RudyPartecipanteeee stavo a scerza :gr
18 Luglio 2011 alle 19:08 #62262punta66Membro@Adriano wrote:
Ecco… il corrugato forse non è l’ ideale, nemmeno se è di quelli ignifughi… occorre usare della guaina per alte temperature, come quella visibile nel mio tutorial… altrimenti il calore del motore alla lunga si “ciuccia” sia guaina che cavo come l’ originale…
Mi chiedevo su quale bullone sia meglio fissare la massa… dipende dal senso di rotazione del motorino…
Un altro problema è che generalmente i capicorda sono in rame od alluminio, materiali che difficilmente reggono la coppia di serraggio necessaria ai bulloni del motorino… non vorrei mai che con il tempo i capicorda si deteriorassero e venisse meno il corretto fissaggio del motorino…
Appena avrò occasione proverò a misurare la caduta di tensione causata dal passaggio di corrente tramite il motore… sempre che sia misurabile! Cosa che invece accadeva con il cavo di alimentazione originale, che da solo si “mangiava” i Volt in accensione…Infatti sarei intenzionato ad usare un capicorda in uso nei quadri elettrici a grosso amperaggio che sono fatti in un acciaio dolce e vengono “crimpati” con una speciale pinza……
21 Luglio 2011 alle 17:59 #62263punta66MembroDunque….sono arrivati i pezzi proprio oggi……….non ho potuto fare foto ma…..ho potuto vedere che erano tre pezzi diatinti….tra l’altro quello piu’ piccolo a doppio ingranaggio ….(quello che prende il movimento dal motorino per intenderci )..non e’ uguale all’originale ma e’ modificato….sembra ci sia una specie di “frizione” x evitatre i contraccolpi…..Sono buone notizie…????
Ed ora non sto’ piu’ nella pelle…..!!!!!
21 Luglio 2011 alle 18:20 #62264mauri70Partecipantebuone notizie sicuro!!!
:gr21 Luglio 2011 alle 20:26 #62265AdrianoModeratoreVuoi vedere che… 😯 😯 😯
Life is a journey, not a destination !
21 Luglio 2011 alle 20:31 #62266 -
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