Home › Forum › …::ESTETICA & TUNING::… › arriva l’inverno…. iniziano le modifiche
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
28 Novembre 2009 alle 18:41 #42146AnonymousMembro
Ciao dagolino, grazie x il link, veramente molto intererssante. Cmq io sono di palermo ma vivo da un paio d’anni a catania.
8 Dicembre 2009 alle 10:48 #42156rosso65PartecipanteParte dei lavori di ristrutturazione, sono terminati in pratica ho sistemato il codino, fuoriescono per pochi cm la parte finale del telaio, di meglio non sono riuscito a fare, ora il portatarga è attaccato direttamente al telaio, il mio scopo era qualo di accorciare la Bulldog e mi sembra di esserci riuscito, poi a chi non può piacere, ho fatto tutto io, come la rimozione dei fermi ai carburatori che ho utilizzato come distanziali per le frecce in quanto ora le stesse sono attaccate al portatarga, per cui sporgono di qualche cm per dargli piùà visibilità dato che il gambo delle frecce era un pò corto , poi il filtro BMC con coperchio TDM , verniciato il codino e rimossa la pellicola in finto carbonio, come pure verniciati anche i coperchi laterali dei carburatori, spostata la vaschetta dell’olio freno posteriore , per il momento con un attacco provvisorio in attesa di trovare un attacco più simpatico e guardabile e poi qualche ritocchino estetico qua e là.
Ora inizia la seconda parte la più costosa.
Ovvero prima fare il tagliando, per cui olio al cardano per altro già fatto e poi olio motore più filtro , candele (un grazie ancora a chi mi ha saputo consigliare sul tipo di candela da mettere) e qui ci siamo, poi scarichi (probabilmente Roads) e queste son cose che farò ancora io, poi molle forcelle(ohlins + olio) qui ci vuole il meccanico (e son dolori) ::cap , poi vediamo …. la proverò per vedere gli effetti, se il tutto suona bene ::ok c’è l’ho fatta, altrimenti una toccatina ai maroni una al portafoglio e con il vangelo ed una corona del rosario in mano ::a ::q mi affiderò ad un qualche meccanico esperto ::in di carburazione per farla carburare un attimino e…… speriamo bene.
Nella sezione foto ho messo giusto due immagini per dare un idea del codino con la targa visto che qualcuno aveva dei problemi in merito, se può essere di aiuto.
Fine prima parte, per ora è tutto a cose finite farò foto complete del tutto. 😉8 Dicembre 2009 alle 11:03 #42145tizPartecipanteHo visto le foto e ti butto là un’idea di quello che farei per nascondere i cornetti del telaio. ( sulla mia ho fatto così )
1- Togliere le frecce dal portatarga
2- Taglia oppure piega all’interno le staffette del portatarga per le frecce in modo che non si vedano più
3 – Vernicia i cornetti del telaio che sporgono con una vernice spray nera
4 – Crea una staffetta in alluminio fatta a ” C ” ed attaccala tra i due fori che ci sono sui cornetti del telaio che sporgono in modo da avere un supporto su cui fissare il portatarga5 – Attacca anche le frecce sui fori dei cornetti che sporgono
Ottieni di rialzare ancora di più la targa e nel contempo nascondi i cue cornetti sporgenti.
😉
9 Dicembre 2009 alle 12:23 #42144rosso65PartecipanteL’idea è senz’altro buona, ma adesso che ho rimontato il tutto? non sò vedremo.
9 Dicembre 2009 alle 12:34 #42143tizPartecipante@rosso65 wrote:
L’idea è senz’altro buona, ma adesso che ho rimontato il tutto? non sò vedremo.
Anche perchè in questa maniera sposti un pò più in fuori , 2cm , la targa evitando che possa toccare la gomma in caso di buche con passeggero montato 😉
10 Dicembre 2009 alle 7:02 #42142fabiettobtPartecipantebravo rosso 😉
spendili sti soldi, almeno facciamo girare l’economia ……….. 😆
io stò latitando e non ho ancora cominciato a far nulla ……..10 Dicembre 2009 alle 8:18 #42141rosso65PartecipantePer il momento ho speso pochissimo.
Per Tiz, no non c’è nessun pericolo per la gomma (già provata) è abbastanza alta la targa non tocca con i lati dove son messe le frecce.13 Dicembre 2009 alle 13:47 #42139BulljanMembroa proposito di targa ho visto che hai messo anche tu la cornice de pretto con il catarifrangente integrato, bella, sembra la mia
a proposito, l’hai comprata online o in negozio? devo prenderne una per la biancona perchè l’altra è montata sulla stelviona…
13 Dicembre 2009 alle 14:17 #42138rosso65Partecipante@Bulljan wrote:
a proposito di targa ho visto che hai messo anche tu la cornice de pretto con il catarifrangente integrato, bella, sembra la mia
a proposito, l’hai comprata online o in negozio? devo prenderne una per la biancona perchè l’altra è montata sulla stelviona…
Online Bull, sul suoi sito, ne vale i soldi che costa.
13 Dicembre 2009 alle 14:22 #42140BulljanMembro@rosso65 wrote:
@Bulljan wrote:
a proposito di targa ho visto che hai messo anche tu la cornice de pretto con il catarifrangente integrato, bella, sembra la mia
Online Bull, sul suoi sito, ne vale i soldi che costa.
lo so, lo so, lo montai sulla vecchia Bull e tuttora lo monto sulla Stelviona, davvero un ottimo prodotto, bello e funzionale
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.