- Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Il sito degli amanti della Yamaha Bulldog
Home › Forum › …::SETUP::… › Ammortizzatori a pieno carico
Complimenti per la cavalcata! Scusa se vado OT ma devo assolutamente chiedertelo con tutti i km che hai fatto in due sulla BT sui vari tipi di strada: che regolazione usi per l’ammortizzatore posteriore (standard, + precarico o – precarico)?
Rispondo qui alla domanda di brunner… lascio l’anteriore a settaggio standard, forse un pò morbido in singolo all’attacco ma mi serve tutta l’estensione possibile quando si alleggerisce l’avantreno. Al posteriore, un giro di ghiera in precarico contro le buche. Per me va bene così, poi è ovvio che a pieno carico cerco di stare il più fluido possibile… ma su certi curvoni ben ritmati (in Francia, su asfalto ben corrugato) si può piegare per bene senza scomporsi!
Purtroppo non abbiamo nessuna foto, ma se ricapitasse una volata in Francia quella strada la rifaccio, anche a costo di allungare di 100km 😈
Grazie per l’info, io dietro ho dato mezzo giro in precarico ma in 2 sulle strade avvallate la moto ondeggia e in curva non è il massimo. Proverei a dare un altro mezzo giro.
@brunner wrote:
Grazie per l’info, io dietro ho dato mezzo giro in precarico ma in 2 sulle strade avvallate la moto ondeggia e in curva non è il massimo. Proverei a dare un altro mezzo giro.
Infatti: 1/2 + 1/2 = un giro! 😉