Home › Forum › …::OFFICINA::… › Alla ricerca della batteria…
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
19 Novembre 2009 alle 7:53 #15008ponch71Partecipante
I contatti probabilmente ossidati ,quelli davanti airbox magari anche molli ,i fastom non sono comuni percui fai attenzione a non romperli .
Per il relais accensione devi controllare quando ti fa il difetto se ti arriva corrente nei rispettivi fili di accensione comando e se quando schiacci il pulsante senti il classico tic tic del relais che scatta a questo punto provi a fare un ponte tra i due vitoni sopra il relais e dovrebbe partire ,(relais da sostituire )Controlla bene con l’uso di un multimetro ( comune tester ) che funzioni bene il micro cavaletto e micro sotto la leva frizione …….
19 Novembre 2009 alle 8:39 #15015AnonymousMembro@marghi wrote:
@bullbob wrote:
No, la mia e’ nera e amaranto…la tua che colore e’?
La mia è tutta nera.Se ti và posso mandare il mio numero di cell alla tua mail, cosi magari uno di questi giorni si fà incontrare le cucciole. 🙄
perchè no, il tempo per un caffè lo troviamo!!! occhio però che il mio bulldog è maschietto…
per il libretto se vuoi io ce l’ho, potrei farti dare un occhiata , non ricordo se sia disponibile anche in pdf sul sito Yama, guardo e ti faccio sapere… 😉
19 Novembre 2009 alle 9:51 #15013rinogattoPartecipanteLa fortuna di avere grazie a questo forum opinioni di persone competenti e disponibili, non posso far altro che sottolinearlo continuamente
19 Novembre 2009 alle 11:08 #15014AnonymousMembro😉 😉 😉
19 Novembre 2009 alle 11:52 #15012fabrizioPartecipanteSperiamo di migliorarci tutti…..
E’ sempre stata l’idea di base di QUESTO forum. aiutare per farsi aiutare e cercare di ascoltare tutti.19 Novembre 2009 alle 14:42 #15011AnonymousMembro@ponch71 wrote:
I contatti probabilmente ossidati ,quelli davanti airbox magari anche molli ,i fastom non sono comuni percui fai attenzione a non romperli .
Per il relais accensione devi controllare quando ti fa il difetto se ti arriva corrente nei rispettivi fili di accensione comando e se quando schiacci il pulsante senti il classico tic tic del relais che scatta a questo punto provi a fare un ponte tra i due vitoni sopra il relais e dovrebbe partire ,(relais da sostituire )Controlla bene con l’uso di un multimetro ( comune tester ) che funzioni bene il micro cavaletto e micro sotto la leva frizione …….
Grazie Ponch, credo di poter escludere il relais per la mancanza del ticchettio che conosco già per averlo sperimentato sia su macchine che su barche cessi, il difetto si è manifestato proprio come se la batteria fosse in fase preagonica, di fatto ora gira come se niente fosse stato, in moto al primo colpo! Credo che l’opzione dei contatti ossidati o laschi sia la più plausibile, farò rapporto dopo approfondite indagini 😀
Il micro sotto leva frizione non và, posso mettere in moto solo in folle, l’ho smontato e ho pulito i contatti ma non và ugualmente, ad occhio non sembra ci sia niente di rotto, quando ho comprato la moto aveva la leva frizione spezzata, magari la botta ha danneggiato il micro (micro sta per microinterruttore?) proverò a seguire il filo dalla leva fino a boh ❓ e se non trovo niente di strano ne ordino uno nuovo in Yamaha 🙁 Pensi che il micro frizione sia implicato nel problema manifestatosi?19 Novembre 2009 alle 14:46 #15010ponch71PartecipanteControlla bene e segui lo schema 😉
19 Novembre 2009 alle 14:58 #15009AnonymousMembro@bullbob wrote:
@marghi wrote:
@bullbob wrote:
No, la mia e’ nera e amaranto…la tua che colore e’?
La mia è tutta nera.Se ti và posso mandare il mio numero di cell alla tua mail, cosi magari uno di questi giorni si fà incontrare le cucciole. 🙄
perchè no, il tempo per un caffè lo troviamo!!! occhio però che il mio bulldog è maschietto…
per il libretto se vuoi io ce l’ho, potrei farti dare un occhiata , non ricordo se sia disponibile anche in pdf sul sito Yama, guardo e ti faccio sapere… 😉
Io, sinceramente non sò bene a che sesso appartenga perchè è LA MIA MOTO ma la chiamo IL BULLDOG! Sarà mica un TRANSBULLDOG?
Ti mando il numero di cell.19 Novembre 2009 alle 18:44 #15007AnonymousMembroDi questi tempi i trans sono parecchio gettonati …
ci sentiamo via cell. ::ok20 Novembre 2009 alle 7:18 #15006fabiettobtPartecipante@bullbob wrote:
Di questi tempi i trans sono parecchio gettonati …
ci sentiamo via cell. ::okio per fortuna non seguo le mode ……….
20 Novembre 2009 alle 7:31 #15005AnonymousMembro…occhio che però le mode potrebbero inseguire te…
26 Novembre 2009 alle 16:29 #15004fabiettobtPartecipanteche messa così è ancora peggio …………. 😯
26 Novembre 2009 alle 23:14 #15003AnonymousMembro2 Dicembre 2009 alle 8:12 #15002rinogattoPartecipantenon ditelo a me, la mia ragazza tempo fa ha visto una foto di una mia amica (con cui ho avuto un qui pro quo tempo fa )
dalla foto piccola su facebook (in cui aveva una parrucca) si è autoconvinta che fosse un trans e mi ha fatto paranoie per qualche giorno. ::cap
MALEDETTA TV ::spa2 Dicembre 2009 alle 22:21 #15001AnonymousMembro@rinogatto wrote:
non ditelo a me, la mia ragazza tempo fa ha visto una foto di una mia amica (con cui ho avuto un qui pro quo tempo fa )
dalla foto piccola su facebook (in cui aveva una parrucca) si è autoconvinta che fosse un trans e mi ha fatto paranoie per qualche giorno. ::cap
MALEDETTA TV ::spaMA….? Rinogatto, non vorrai farmi credere che se la tua ragazza sà di un “qui pro quo” con un trans ti cazzia ma il “qui pro quo” con una tua amica non se lo fila proprio ❓
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.