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31 Luglio 2008 alle 20:26 #4595AnonymousMembro
ciao a tutti
x il Ponch o qualcuno che mi dia una speranza 😳
Dopo aver montato gli scarichi nuovi nuovi, ritirato la BT dal meccanico per la carburazione ed in trepida attesa di partire per un giretto su due ruote ecco che stamattina, dopo essersi accesa al primo colpo e rispenta poco dopo, non ne ha voluto più sapere di accendersi; il rumore è quasi esclusivamente di motorino che gira a vuoto e a volte fa un piccolo borbottio per tentare di partire. Messa in moto a spinta e portata al concessionario la diagnosi é (anche se è ripartita poi con l’accenzione naturale): RUOTA LIBERA.
Volevo sapere: potrebbe essere il motorino che pur girando non ingrana il resto o mi sto arrampicando sul classico specchio?
sigh
grazie
oiz31 Luglio 2008 alle 21:38 #24848ponch71Partecipante😈 😈 😈 😈 😈 😈 nella nostra non funziona come nelle macchine che si deve ingranare il pignone ………….penso proprio guai grossi ………………comunque in America il pezzo costa meno tanto meno ………
Ruota libera
5EL1559000
STARTER ONE-WAY ASSY
€ 369.00Ingranaggio
5EL1551711
GEAR. IDLER 2
€ 177.00Motorino nuovo completo
5EL8189001
MOTOR ASSY
€ 518.001 Agosto 2008 alle 6:34 #24849AnonymousMembrociao Ponch 😀
sei veramente un grande e non so come ringraziarti (se capiti dalle mie parti (AN) sei invitato a cena). Scusa se continuo a chiederti info ma mi trovo un pò in difficoltà.
Penso che farò come dici tu acquistando la RUOTA LIBERA in USA, anche se ancora non sono riuscito a trovare i pezzi con le sigle che mi hai dato (se hai dei link me li passi?) e facendola sostituire dal mio meccanico e sistemando da me il motorino se non è proprio rotto.
un paio di domande:
RUOTA LIBERA+INGRANAGGIO vanno sostituiti insieme?
Questi parti sono mantate anche sulla Vstar e la Virago?grazie di nuovo
marziops. si. sono rimasto con la memoria alla teoria della patente B 😳
1 Agosto 2008 alle 8:32 #24850AlenPartecipanteQuanto c’è di vero? e risolve?
il bt come il drag star 1100 che portano lo stesso motore, sofrono di questo problena, il perno che sorregge l’ingranaggio di rinvio del motorino di avviamento, appoggia sul carter esterno, e sul carter interno, quello dell’albero motore per interderci, ha una boccola in fusione sottile di alluminio, con il tempo e gli avviamenti questa diventa ovale, così succede che quando fai l’avviamento il perno dalla parte dell’albero motore si mette di traverso, e quindi sposta anche l’ingranaggio, causando rumore.
Se la moto è in garanzia, rivolgersi all’assistenza per cambiare i carter motore, se la moto è fuori garanzia si fà fare una boccola sottile di bronzo da inserire nella sede del perno.
Ah, qualcuna tranciava anche il perno del motorino d’avviamento.Trovato con google in un forum
1 Agosto 2008 alle 9:12 #24851AnonymousMembrosi grazie lo avevo letto
cmq è una cosa che si vedrà nel momento in cui si smonta la parte interessata
Domanda:
un soggetto che non sia un meccanico di moto può fare il lavoro da solo? dal manuale bt sembra complesso (non impossibile), l’unica cosa particolare è un estrattore a pulleggia.
Mi piacerebbe provare per poi fare una guida.ciao
marzio1 Agosto 2008 alle 11:13 #24852ACE cafePartecipanteGuarda che ho avuto lo stesso problema anch’io… e l’ho risolto senza la sostituzione della Ruota Libera….leggi l’argomento titolato “PROBLEMI ALL’AVVIAMENTO RISOLTI….?…FORSE SI’….” l’ho postato a giugno proprio quì nella sezione “Officina”….ora la moto và perfettamente….
1 Agosto 2008 alle 15:56 #24853ponch71PartecipanteOk ti hanno gia risposto ……..tutto giusto ……….
1 Agosto 2008 alle 16:21 #24854AlenPartecipantePer capire meglio e poi per me si può pure chiudere….praticamente se si toglie la famosa rondella si risolve il problema della ruota libera e delle sue conseguenze in caso di rottura?
NO perchè ricordo che eravamo tutti allarmati per gli eventuali 700 euro da scanciare in caso di problema a ruota libera e poi al motorino d’avviamento. Faccio confusione io?1 Agosto 2008 alle 16:24 #24855ponch71Partecipante@Alen wrote:
Per capire meglio e poi per me si può pure chiudere….praticamente se si toglie la famosa rondella si risolve il problema della ruota libera e delle sue conseguenze in caso di rottura?
Chi ce l’ha 😉
1 Agosto 2008 alle 16:29 #24856AlenPartecipantePonch,naggia a te,io so de coccio quindi,chi ha la rondella fa bene a toglierla e risolve il problema della ruota libera e conseguenze chi non ce l’ha è ok.
Quindi divrò far controllare dal meccanico se nella mia bt c’è sta azz di rondella,giusto?1 Agosto 2008 alle 16:32 #24857ponch71Partecipante@Alen wrote:
Ponch,naggia a te,io so de coccio quindi,chi ha la rondella fa bene a toglierla e risolve il problema della ruota libera e conseguenze chi non ce l’ha è ok.
Quindi divrò far controllare dal meccanico se nella mia bt c’è sta azz di rondella,giusto?La rondella non è ufficiale yamaha…………………
1 Agosto 2008 alle 16:39 #24858AnonymousMembroHo ripreso la moto dal concessionario. partita a spinta, non vi dico la fatica.
Adeeso è a casa e domani o domenica comincio a smontare il motorino.
Quello che non capisco (e non è la prima volta :shock:) è perché a casa cioè dopo che ha fatto 2-3 km se provo a spegnere più volte la moto poi riparte tranquillamente. Che influenza può avere il fatto che è calda sul gruppo di accensione?
graziemarzio
1 Agosto 2008 alle 18:10 #24859tizPartecipante@oizram wrote:
(se capiti dalle mie parti (AN)
A proposito……. già che hai scritto di dove sei , potresti anche aggiornare il tuo profilo segnando la residenza 😈 😈 😀
😉
1 Agosto 2008 alle 19:37 #24860AlenPartecipante@ponch71 wrote:
@Alen wrote:
Ponch,naggia a te,io so de coccio quindi,chi ha la rondella fa bene a toglierla e risolve il problema della ruota libera e conseguenze chi non ce l’ha è ok.
Quindi divrò far controllare dal meccanico se nella mia bt c’è sta azz di rondella,giusto?La rondella non è ufficiale yamaha…………………
Che vuol dire,che se c’è la rondella qualcuno ce l’ha messa nonostante la yamaha non abbia detto di mettercela?scusate ma per me certe volte parlate arabo (senza offesa per nessuno soprattutto gli arabi) 😀
2 Agosto 2008 alle 11:29 #24861ACE cafePartecipanteAlen ….le tue domande sono tutte lecite…..e per rispondere io e Ponch abbiamo bisogno di sapere se alcuni particolari trovati nel mio motore (rondella di rasamento) sono presenti anche nel motore di altri…
E’ soltanto in questo modo che possiamo dedurre se Yamaha in alcuni anni di produzione ha messo direttamente questo particolare…o se successivamente alcuni meccanici delle Officine autorizzate hanno adottato questa soluzione come modifica….pensando di migliorare l’accensione….
MISTERO DA SVELARE….COME I PUNZONI NELLE MARMITTE ORIGINALI DI SALVO605….
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