Home › Forum › …::OFFICINA::… › Aiutatemi
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
14 Ottobre 2008 alle 11:51 #4819AnonymousMembro
Oggi sulla via del rientro per casa noto che mentre sono in mvimento si accende spia olio e il km comincia salire e scendere (quello che in pratica succede quando si accende la moto) !!!Morale uno scoppio alla marmitta e la moto che improvviasamente si spegne !!!
Provo a girare il quadro ma non si accende nulla …come se la moto fosse morta…lì vicino c’era un meccanico il quale mi ha detto che al 99 % si tratta di un fusibile …..
Morale l’ho trascinata per 30 minuti fino a casa !!!! Sono veramente nero….col Beverly mai un problema e neanche 2 mesi di Bulldog gia a piedi….
Mi dite cosa può essere successo ?
Oggi porterò nel mio garage il meccanico per cercare di accenderla e portarla da lui….Ma dove s trovano i fusibili in questa moto ?
14 Ottobre 2008 alle 12:19 #28410AnonymousMembroeffettivamente a me era impazzito il conta Km e alla fine era un fusibile. Però la moto mi funzionava.
Per la scatola fusibili: togli la sella e il vano porta-oggetti. La trovisubito. Se il precedente proprietario la teneva bene, dovrebbero esserci ancora i fusibili di scorta. 😉14 Ottobre 2008 alle 12:23 #28411AnonymousMembroAllora non credo proprio…. quindi a te funzionava…a me si è spento completamente il quadro dopo uno scoppio alla marmitta
in pratica si è spenta mentre guidavo…x fortuna andavo piano14 Ottobre 2008 alle 12:39 #28412AnonymousMembroSono davvero triste…in meno di 2 mesi ho scoperto che i braccetti interni del faro erano tutti spaccati….di conseguenza il paravento acquistato non posso ancora utilizzarlo…ieri fulminata la luce di posizione….ed oggi avete appena letto…..
Non riesco a trovare le parole adatte a definire il mio stato !!!! Mi auguro solo che il problema di oggi si possa facilmente risolvere….
Perchè nonostante tutto la Bulldog mi piace….però in meno di 2 mesi troppi problemi…
14 Ottobre 2008 alle 12:42 #28413ACE cafePartecipanteControllo FUSIBILI e RELE’ di accensione….trovi tutto in zona batteria….normale amministrazione….sopratutto per il RELE’…..se vedi il cruscotto senza vita e il bottone dell’accensione morto, togli la sella e con una pinza a punta, con il manico isolato, fai un ponte sui due poli del RELE’…. somiglia ad un cubetto nero a destra della batteria vicino al polo positivo (rosso)….. 😉
14 Ottobre 2008 alle 12:49 #28414AnonymousMembroQuindi mi assicuri che non è nulla di grave?? Scusa a mia ignoranza ma temevo qualcosa tipo centralina ….
14 Ottobre 2008 alle 12:58 #28415OrchettoPartecipante… ma che sfiga!!! 😐
Mi dispiace veramente Morpheus, ma sono sicuro che si risolverà tutto!! 😉
Ciao!!!PS: però io farei un giro dal veccio proprietario… solo per fagli notare le viti del cupolino e quest’ultima cosa! 👿
14 Ottobre 2008 alle 13:05 #28416ACE cafePartecipanteNo non è la centralina….la moto è a carburatori e la centralina ha compiti marginali……non è come nelle moto ad igniezione dove la centralina comanda praticamente tutto !!!
Fai come ti ho detto ….vedrai che al 90% è da sostituire il RELE’ o qualche fusibile dedicato…..intanto facendo ponte con una pinza la riaccendi e ti tranquillizzi!!!! 😉
Il RELE’ di accensione, in questa moto, prima o poi lo cambiano tutti…io l’ho gia fatto alcuni mesi fà 😆
14 Ottobre 2008 alle 13:23 #28417AnonymousMembroSaprest dirmi il costo del relè? Giusto per capire adesso cosa mi dice il meccanico che viene nel mio garage…
Ma il relè di accensione da sostituire in pratica in quale parte del motore si trova???
Sono tabula rasa in materia…non vorrei che alla tragedia il mio meccanico ci speculi sù…….
Grazie Orchetto per la solidarietà…..e la luce di posizione ….che tipo di lampada devo comprare? per intenderci quella + piccola in alto
14 Ottobre 2008 alle 13:30 #28418ACE cafePartecipante@ACE cafè wrote:
Controllo FUSIBILI e RELE’ di accensione….trovi tutto in zona batteria….normale amministrazione….sopratutto per il RELE’…..se vedi il cruscotto senza vita e il bottone dell’accensione morto, togli la sella e con una pinza a punta, con il manico isolato, fai un ponte sui due poli del RELE’…. somiglia ad un cubetto nero a destra della batteria vicino al polo positivo (rosso)….. 😉
Leggi bene te l’ho già spiegato…..il costo del pezzo originale è di circa 40/50 euro…..ma puoi trovarlo in rottamazione, usato.. a molto meno…i fusibili dedicati posti sul RELE’ costano 20 cent. l’uno….
14 Ottobre 2008 alle 15:10 #28419AnonymousMembro@Morpheus80 wrote:
Sono davvero triste…in meno di 2 mesi ho scoperto che i braccetti interni del faro erano tutti spaccati….di conseguenza il paravento acquistato non posso ancora utilizzarlo…ieri fulminata la luce di posizione….ed oggi avete appena letto…..
Non riesco a trovare le parole adatte a definire il mio stato !!!! Mi auguro solo che il problema di oggi si possa facilmente risolvere….
Perchè nonostante tutto la Bulldog mi piace….però in meno di 2 mesi troppi problemi…
il problema non è la moto, ma come la teneva chi ce l’aveva prima di te… la mia ha 5 anni e mezzo e benoltre 50.000km e ancora niente problemi…
solo il rubinetto della benzina e ho cambiato ora la batteria… e conta che ho anche fatto un bel botto, ciononostante la moto è perfetta.14 Ottobre 2008 alle 16:15 #28420fabrizioPartecipanteA mio avviso il vecchio proprietario l’ha usata come si deve e cioè come mezzo di trasporto e quindi è usurata oppure nn ha mai fatto la manutenzione ordinaria.
Per i braccetti direi che c’è la possibilita’ che la moto abbia subito un’incidente altrimenti non si spiega. Per la lampada cosa dire: è poi normale, se ti vibra appena appena il partafango ne bruci un Kg la settimana e la bull vibra molto… Io ne brucio 10 kg la settimanavisto il portatarga originalisssssiiiimoooooo che ho!!!!
Per lo spegnimento senza il riavvio mi sa’ piu’ di batteria interrotta o vecchia. Il relè di accensione parte solo quando fai avviamento, una volta la moto è avviata il relè torna a riposo. Lo scopo del relè è quello di soppotare l’assorbimento del motorino. Altrimenti ci vorrebbe un cavo da 25 mmq, dato lo sforzo iniziale!!!! Ma potrei sbagliare, correggetemi se erro……14 Ottobre 2008 alle 17:44 #28421AnonymousMembroAllora Fabrizio complimenti perchè hai azzeccato ….Il problema era legato alla batteria o meglio al morsetto che era troppo ballerino e si era staccato…a che c’ero ho fatto sostituire la lampada fulminata ed infine sono riuscito a montare il paravento Isotta…per farlo abbiamo dovuto inserire una boccola per creare spessore da uno dei 2 lati…alla fine la tragedia di oggi era semplicemente il morsetto della batteria staccato……
Sono troppo contento perchè adesso la moto è come la desideravo…perfetta !!!! Il paravento protegge un sacco…sembra di essere tornato sullo scooter … vi invio anche le foto del nuovo paravento !!!
Ringrazio tutti coloro che mi hanno risollevato il morale e dato utili consigli per intervenire !!!!!!
Vi voglio bene !!!!E adesso spero di avere la moto ok !!!
Fabrizio ascolta…anche io mi chiedo come si sono potuti spezzare i braccetti !!!! Tu dici incidente ??
Conviene far controllare forcella o altro ?
Una buona serata a tutti
14 Ottobre 2008 alle 17:51 #28422AnonymousMembro14 Ottobre 2008 alle 20:24 #28423AnonymousMembroBravo Morpheus…sono contento per te e la tua bull…a volte basta poco per “scantarsi”, anche io quando il quadro era impazzito 😮 .
Comunque fossi in te una capatina dal precedente proprietario la farei…anche per i supporti e farsi spiegare come li ha ridotti in quel modo. Anzi poi li cambierei proprio (magari col tempo riesci a beccarli in rete). -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.