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5 Maggio 2007 alle 17:37 #10241RudyPartecipante
penso proprio di si ,almeno che la GPR non abbia in catalogo quelle cat. e cmq se sono omologate 😆
5 Maggio 2007 alle 18:36 #10242AnonymousMembroLe mie non han catalizzatore… ma non sono così sicuro che nelle originali, all’interno dei terminali vi sia il catalizzatore… vedo di saperne di più..
5 Maggio 2007 alle 19:51 #10243AnonymousMembroSi, confermo che il modello 2005, euro2, ha il catalizzatore di serie
14 Maggio 2007 alle 11:56 #10244AnonymousMembroFabrizio avevi ragione tu, ho fatto una prova di 1 giorno senza AIS e va meglio. Forse l’altra volta avevo fatto una prova troppo breve e fraintendendo le tue parole mi aspettavo un cambiamento molto accentuato, invece non è che la moto viene stravolta, ma mi sembra che il motore giri più fluido, meno nervoso e con meno strappi. Per ora ho solo rimosso la molla dentro lo scatolotto in questo modo la valvola è sempre chiusa e non circola aria, ma così si formano dei depositi lungo il sistema, quindi è meglio rimuovere tutto come hai fatto tu. Andando in ferramenta cosa mi suggerisci per tappare il foro nella testa dei cilindri?
14 Maggio 2007 alle 16:10 #10245fabrizioPartecipanteBehhhhh ogni tanto anche io dico delle cose giuste!!!!!
Guarda per tappare i fori sui cilindri io ho usato delle riduzioni in rame che uso a lavorare e saldate con Castolin in testa con dei tappi sempre in rame. Io monto aria condizionata quindi per tubi, tappi e accrocchi del genere non faccio fatica a trovare il materiale!!!! Non ti dico che te li spedisco perchè spenderemmo piu di trasporto che di tutto il resto. Potresti optare per i ricambi originali Yamaha che so che esistono ma non so il prezzo, presumo non poco, oppure misuri il diametro del tuco e li fai con un po’ di rame. Adesso non ricordo il diametro. Pero’ ricordo che si possono avere 2 diametri. Quando smonti i tubi ti renderai conto che attaccato al cilindro c’è un tubetto sfilabile in rame. SE togli quello il diametro rimpicciolisce!! Ricorda di tappare anche il foro sull’air box.
24 Maggio 2007 alle 17:27 #10246AnonymousMembroDopo più di una settimana senza AIS sono contentissimo, anche io lo consiglio a tutti, moto originale e non. Io ho tappato con due viti da 10 e un po’ di motostil, non sarà elegante ma è efficace! Su ebay c’è anche questo:
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/AIS-Removal-Kit-Yamaha-VStar-V-Star-Guaranteed-No-Chirp_W0QQcmdZViewItemQQcategoryZ35596QQihZ009QQitemZ190114930197QQrdZ1QQsspagenameZWD2V7 Ottobre 2007 alle 20:02 #10247AnonymousMembroAnchio oggi ho eliminato l’ais…da non credersi ragazzi..la moto cambia davvero!!!! Molto più rotonda ai bassi e soprattutto più confortevole nella marcia essendo diminuito alla grande il freno motore e di conseguenza il fastidiosissimo effetto on/off …diciamo per rendere l’idea che il freno motore che si aveva in quinta con questa modifica lo si ha in quarta
7 Ottobre 2007 alle 20:08 #10248tizPartecipante@sadden wrote:
..diciamo per rendere l’idea che il freno motore che si aveva in quinta con questa modifica lo si ha in quarta
Il freno motore della bull è una delle cose che apprezzo di più 🙄 😉
7 Ottobre 2007 alle 21:33 #10249ponch71PartecipanteCavolo parlate tanto di regole per essere in regola con il codice scarichi si/no accessori si/no omologazioni ,CE , e poi andate a togliere un dispositivo anti inquinamento per me sono discorsi del c……………….o .
Va bene che ognuno fa quello che vuole e fin qui non ci piove ……..per il resto non parlo piu ….
Spero non sia di offesa .
…………..Walter……..7 Ottobre 2007 alle 22:47 #10250n7ppoMembroNon so Ponch, l’opinione comune è che l’AIS non serva ad un granché. Tanto più che:
1) SENZA di esso i tedeschi passano tranquillamente la revisione del TÜV
2) CON esso comunque il nostro “polmone” non riesce a passare la Euro3…Personalmente aspetto che a Maggio 2008 scada la garanzia, poi cavo via tutto ❗
7 Ottobre 2007 alle 22:58 #10251ponch71PartecipanteHai ragione nippo_ la nostra pesava poco ci mancava quel po per far raggiungere il peso forma 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 poi io non discuto a cosa serva tantè vero che non sono l’ingegnere che l’ha progettato l’AIS (anche se in realtà nessuno sa a cosa serva ) è come togliere la valvola egr sulle auto ………….il nesso del discorso era un’altro 😈 😈 .
…………..Walter………….9 Ottobre 2007 alle 14:50 #10252AnonymousMembroragazzi fate due foto per favore!!!!
9 Ottobre 2007 alle 15:33 #10253ACE cafePartecipanteQuando ho deciso di affrontare il kit carburatori stage 2… unito alla sostituzione degli scarichi del filtro e delle candele(iridium) e la rimozione dei fermi finecorsa… ho fatto in fase di carburazione prove senza ais e non cambiava un fico secco (la compressione in rilascio tipica della bull viene dimezzata sostituendo gli scarichi ) e non sono riuscito a capire perchè lasciarlo o …perchè toglierlo…di fatto alla fine l’ho lasciato li in attesa di capire…….
9 Ottobre 2007 alle 17:17 #10254fabrizioPartecipantePer Desmo: che foto ti servono?? C’è il manuale nell’apposita sezione.
Per Ace: la moto non vuole provata da ferma in base alla carburazione. Vorrebbe provata in movimento. Io ribadisco quello che ho sostenuto alcuni post più su, peccato che domenica al giro nessuno abbia voluto provare la mia belva, cosi avevamo un’altro parere, visto che le Bulldog di domenica lo avevano tutte.
9 Ottobre 2007 alle 17:57 #10255AnonymousMembroAccidenti, sono il solito pirla…… 🙁
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