AIS questo sconosciuto

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  • #10226
    Anonymous
    Membro

    la mia con scarici originali e modifica ai mikuni escludendo l’AIS sembra girare + tondo specialmente al minimo…. freno motore identico x cio ke mi riguarda… solo ancora nn ho risolto il problema dell’accensione a caldo.. A volte sfiori il tasto e si accende altre ke complicazione!!!! 😕

    #10227
    Anonymous
    Membro

    @micerinolxx wrote:

    solo ancora nn ho risolto il problema dell’accensione a caldo.. A volte sfiori il tasto e si accende altre ke complicazione!!!! 😕

    Non dare MAI il gas, al limite tira leggermente l’aria, cmq anche la mia mi fa inca 👿 👿 are!!! Ma è colpa del motorino…

    #10228
    fabrizio
    Partecipante

    Ragazzi io non so che dirvi, aspetto di sentire anche altre campane ma a me il freno motore risulta quasi inesistente. Potrebbe essere anche una mia sensazione. Ma ieri ho fatto 500 Km e delle differenze le ho notate. Comunque adesso ho in preparazione la seconda parte delle modifiche quindi attendo di avere finito anche quelle poi riportero’!!!

    #10229
    Anonymous
    Membro

    Ciao ragazzi!!

    Visto che qui si parla a anche di SCOPPIETTAMENTI vi espongo il mio problema (se così si può definire).

    La scorsa settimana ho cambiato gli scarichi e dopo un paio di giorni ho rimosso anche i db killer (avendo cura di tenerli sotto la sella…non si sa mai)..IL RUMORE ORA è VERAMENTE FICO! Tuttavia ho qualche dubbio:
    – non so se sia solo una sensazione, ma mi pare che il motore salga di giri più velocemente con il db killer…può essere o sto vaneggiando?
    – in fase di decelarazione la mia BT scoppietta 1/2 volte ogni volta che scalo marcia…e questo è molto fico perchè mi sentono arrivare quando sto per superare (sembra che il mio mostro bussi alla porta per chiedere permesso)…ma ho molta paura che si possa rovinare il motore. Voi che mi dite? devo intervenire o la lascio scoppiettare liberamente?

    #10230
    Anonymous
    Membro

    @davide wrote:

    – non so se sia solo una sensazione, ma mi pare che il motore salga di giri più velocemente con il db killer…può essere o sto vaneggiando?
    – in fase di decelarazione la mia BT scoppietta 1/2 volte ogni volta che scalo marcia…e questo è molto fico perchè mi sentono arrivare quando sto per superare (sembra che il mio mostro bussi alla porta per chiedere permesso)…ma ho molta paura che si possa rovinare il motore. Voi che mi dite? devo intervenire o la lascio scoppiettare liberamente?

    Ciao, per gli scoppiettamenti devi ricarburare la moto, vedi questo post al riguardo: https://www.yamahabulldog.com/bbforum/viewtopic.php?t=113
    sistema la carburazione perchè gli scoppiettamenti rovinano le valvole del motore.

    Per quanto riguarda le prestazioni dipendono sempre dalla carburazione, se è ottimale senza DBKiller la moto dovrebbe andare di più ma dipende se hai fatto la modifica ai carb e all’airbox altrimenti cambiare solo gli scarichi non serve a nulla.
    Per queste cose fai riferimento al manuale nella sezione tecnica e anche sul post: https://www.yamahabulldog.com/bbforum/viewtopic.php?t=289

    Buon divertimentio! 😉

    #10231
    Rudy
    Partecipante

    Il cosiddetto AIS serve per rientrare nelle normative antinquinamento EU2 e un truchetto 😉 della casa per diluire i gas di scarico , cosi facendo risultano meno nocivi.
    i tubi che vedete aspirano aria fresca con la depressione che si crea nello scarico della moto.
    spero di esservi stato utile .

    #10232
    ponch71
    Partecipante

    Euro 1 mod. 2002
    …………….Walter……….

    #10233
    Rudy
    Partecipante

    Lo so, anche la mia ,ma quando e uscita non erano ancora obbligati , ma avevano già previsto l’omologazione EU2

    #10234
    Anonymous
    Membro

    Indi volete dire, che le moto EURO1 e EURO2 sono identiche a livello di emissioni, e di come sono state costruite, ma alcune riportano sul libretto che rispetta la normativa EURO1 e altre EURO2 ?
    Sarebbe paradossale…

    #10235
    n7ppo
    Membro

    Non è proprio così… in effetti il codice dello scarico è diverso tra Euro1 ed Euro2.

    #10236
    Anonymous
    Membro

    Le Euro 2 sono catalizzate, le Euro 1 no, infatti chi ha le Euro 2 e vuole mettere gli scarichi racing omologati deve rimediarli col catalizzatore

    #10237
    Anonymous
    Membro

    maggio 2003 che è ???????? i codici sugli scarichi? quali codici? e dove sono collacati questi codici ?

    #10238
    n7ppo
    Membro

    Maggio 2003 “credo” che sia Euro 1, in ogni caso la certezza te la darà solo la carta di circolazione.
    Il “codice” degli scarichi lo vedi chinandoti sotto la moto, vicino al collettore, dove è riportato anche il nome del fornitore, Lanfranconi.

    #10239
    Rudy
    Partecipante

    la mia e fine maggio 2003 e vi assicuro che è Eu1 , il catalizzatore serve esclusivamente per convertire gli aromatici ,non centra niente con i parametri co2 ecc.

    #10240
    Anonymous
    Membro

    Ok.. il “catalizzatore” mettendo scarichi diversi (GPR) va a farsi fottere, immagino……….

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