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14 Aprile 2007 alle 18:41 #10226AnonymousMembro
la mia con scarici originali e modifica ai mikuni escludendo l’AIS sembra girare + tondo specialmente al minimo…. freno motore identico x cio ke mi riguarda… solo ancora nn ho risolto il problema dell’accensione a caldo.. A volte sfiori il tasto e si accende altre ke complicazione!!!! 😕
14 Aprile 2007 alle 18:46 #10227AnonymousMembro@micerinolxx wrote:
solo ancora nn ho risolto il problema dell’accensione a caldo.. A volte sfiori il tasto e si accende altre ke complicazione!!!! 😕
Non dare MAI il gas, al limite tira leggermente l’aria, cmq anche la mia mi fa inca 👿 👿 are!!! Ma è colpa del motorino…
15 Aprile 2007 alle 10:13 #10228fabrizioPartecipanteRagazzi io non so che dirvi, aspetto di sentire anche altre campane ma a me il freno motore risulta quasi inesistente. Potrebbe essere anche una mia sensazione. Ma ieri ho fatto 500 Km e delle differenze le ho notate. Comunque adesso ho in preparazione la seconda parte delle modifiche quindi attendo di avere finito anche quelle poi riportero’!!!
2 Maggio 2007 alle 13:24 #10229AnonymousMembroCiao ragazzi!!
Visto che qui si parla a anche di SCOPPIETTAMENTI vi espongo il mio problema (se così si può definire).
La scorsa settimana ho cambiato gli scarichi e dopo un paio di giorni ho rimosso anche i db killer (avendo cura di tenerli sotto la sella…non si sa mai)..IL RUMORE ORA è VERAMENTE FICO! Tuttavia ho qualche dubbio:
– non so se sia solo una sensazione, ma mi pare che il motore salga di giri più velocemente con il db killer…può essere o sto vaneggiando?
– in fase di decelarazione la mia BT scoppietta 1/2 volte ogni volta che scalo marcia…e questo è molto fico perchè mi sentono arrivare quando sto per superare (sembra che il mio mostro bussi alla porta per chiedere permesso)…ma ho molta paura che si possa rovinare il motore. Voi che mi dite? devo intervenire o la lascio scoppiettare liberamente?3 Maggio 2007 alle 11:49 #10230AnonymousMembro@davide wrote:
– non so se sia solo una sensazione, ma mi pare che il motore salga di giri più velocemente con il db killer…può essere o sto vaneggiando?
– in fase di decelarazione la mia BT scoppietta 1/2 volte ogni volta che scalo marcia…e questo è molto fico perchè mi sentono arrivare quando sto per superare (sembra che il mio mostro bussi alla porta per chiedere permesso)…ma ho molta paura che si possa rovinare il motore. Voi che mi dite? devo intervenire o la lascio scoppiettare liberamente?Ciao, per gli scoppiettamenti devi ricarburare la moto, vedi questo post al riguardo: https://www.yamahabulldog.com/bbforum/viewtopic.php?t=113
sistema la carburazione perchè gli scoppiettamenti rovinano le valvole del motore.Per quanto riguarda le prestazioni dipendono sempre dalla carburazione, se è ottimale senza DBKiller la moto dovrebbe andare di più ma dipende se hai fatto la modifica ai carb e all’airbox altrimenti cambiare solo gli scarichi non serve a nulla.
Per queste cose fai riferimento al manuale nella sezione tecnica e anche sul post: https://www.yamahabulldog.com/bbforum/viewtopic.php?t=289Buon divertimentio! 😉
3 Maggio 2007 alle 19:18 #10231RudyPartecipanteIl cosiddetto AIS serve per rientrare nelle normative antinquinamento EU2 e un truchetto 😉 della casa per diluire i gas di scarico , cosi facendo risultano meno nocivi.
i tubi che vedete aspirano aria fresca con la depressione che si crea nello scarico della moto.
spero di esservi stato utile .3 Maggio 2007 alle 19:24 #10232ponch71PartecipanteEuro 1 mod. 2002
…………….Walter……….3 Maggio 2007 alle 19:35 #10233RudyPartecipanteLo so, anche la mia ,ma quando e uscita non erano ancora obbligati , ma avevano già previsto l’omologazione EU2
4 Maggio 2007 alle 8:17 #10234AnonymousMembroIndi volete dire, che le moto EURO1 e EURO2 sono identiche a livello di emissioni, e di come sono state costruite, ma alcune riportano sul libretto che rispetta la normativa EURO1 e altre EURO2 ?
Sarebbe paradossale…4 Maggio 2007 alle 8:33 #10235n7ppoMembroNon è proprio così… in effetti il codice dello scarico è diverso tra Euro1 ed Euro2.
4 Maggio 2007 alle 11:18 #10236AnonymousMembroLe Euro 2 sono catalizzate, le Euro 1 no, infatti chi ha le Euro 2 e vuole mettere gli scarichi racing omologati deve rimediarli col catalizzatore
4 Maggio 2007 alle 13:38 #10237AnonymousMembromaggio 2003 che è ???????? i codici sugli scarichi? quali codici? e dove sono collacati questi codici ?
4 Maggio 2007 alle 14:52 #10238n7ppoMembroMaggio 2003 “credo” che sia Euro 1, in ogni caso la certezza te la darà solo la carta di circolazione.
Il “codice” degli scarichi lo vedi chinandoti sotto la moto, vicino al collettore, dove è riportato anche il nome del fornitore, Lanfranconi.4 Maggio 2007 alle 17:18 #10239RudyPartecipantela mia e fine maggio 2003 e vi assicuro che è Eu1 , il catalizzatore serve esclusivamente per convertire gli aromatici ,non centra niente con i parametri co2 ecc.
5 Maggio 2007 alle 14:26 #10240AnonymousMembroOk.. il “catalizzatore” mettendo scarichi diversi (GPR) va a farsi fottere, immagino……….
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