Home › Forum › …::OFFICINA::… › AIS questo sconosciuto
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
10 Aprile 2007 alle 11:53 #10211AnonymousMembro
@Cucaio wrote:
a me piace il freno motore…
Ha i suoi vantaggi, se vai tranquillo e scali marcia praticamente non freni mai, ma il problema grosso è per il passeggero che deve continuamente sforzare i muscoli della schiena nel cosiddetto on-off cioè l’apri e chiudi del gas. Se fai una gita in montagna quando è sera la zavorra deve andare dal fisioterapista 😕 … scusate forse sono finito OT
10 Aprile 2007 alle 16:26 #10212AnonymousMembroL’ho smontato oggi, anzi ho solo tolto il tubo ke porta gli sfiati delle teste alla scatola filtro, il + grande x intenderci ke sale vesrso l’alto…. nn serve eliminare tutto poike facendo qst operazione si evita già d far respirare aria inquinata al BT con tutte le migliorie del caso… tempo dai 2 ai 3 min….Ovvio nn pensate mai d tappare qst sfiati o implode il bicilindrico….. 😯
P.S. Infatti nn porta aria algli scariki ma invece porta gli sfiati alla scatola filtro sempre x ridurre le emissioni allo scarico infatti il flusso passa dall’ais al filtro come ho provato oggi…10 Aprile 2007 alle 16:59 #10213fabrizioPartecipanteMic fammi capire…. hai lasciato i due fori dei tubi di metallo dell’ais aperti????
Ma allora non l’hai accesa??? Perchè io ho provato ad accenderla senza tappi e un landini è piu silenzioso!!!!
10 Aprile 2007 alle 17:19 #10214AnonymousMembroinfatti sembra 1 mietitrebbia… solo ke kiuderli voglio capire bene se nn è 1 errore come capitava sulle harley evolution dove le teste andavano in sovrapressione. Sul web ho visto delle modifike con tappi sui cilindri ma il fatto è ke il flusso d’aria esce dai cilindri stessi. il vero sfiato motore è sul cilindro post ma voglio informarmi meglio..
10 Aprile 2007 alle 17:24 #10215fabrizioPartecipantepuoi fidarti oppure no….. Io è tre giorni che giro a con i tappie al momento non mi è successo nulla!!!! Poi mi tocco per tranquillita’ ma mi sembra abbastanza normale che da li esca gas di scarico visto che siamo dopo le valvole di scarico!!!!
10 Aprile 2007 alle 17:29 #10216AnonymousMembroInfatti ho visto 1 modifica molto semplice dove usano 1 dei tubi in gomma dei tubi metallici x unirli insieme e fare effetto tappo…
10 Aprile 2007 alle 17:33 #10217fabrizioPartecipanteio ho semplicemente fatto due tappi in rame saldati in testa con Castolin e via belli che fatti i tappi. Non sapendo quanta pressione c’è ho adottatop un sistema testato da noi a lavorare per una pressione massima di 50 Bar cosa che non dovrebbe essere un motore come il nostro quindi estrema tranquillita’!!!!
Spesa zero, anche perchè fatto in officina da me e resa tanta!!!!
10 Aprile 2007 alle 17:38 #10218AnonymousMembroA giudicare dalle fascette a molletta e i tubi in gomma nn dovrebbe mai superare circa i 10 bar. domani provo a congiungere i 2 tubi metallici con ql in gomma xkè effettivamente così il rumore è pessimo 😛
10 Aprile 2007 alle 19:00 #10219AnonymousMembro@micerinolxx wrote:
P.S. Infatti nn porta aria algli scariki ma invece porta gli sfiati alla scatola filtro sempre x ridurre le emissioni allo scarico infatti il flusso passa dall’ais al filtro come ho provato oggi…
Il manuale da officina dice il contrario, ecco un copia-incolla:
Il presente sistema provvede alla combustione dei
gas di scarico incombusti iniettando aria esterna
(aria secondaria) in corrispondenza della connessione
di scarico. In presenza di condizioni di depressione sulla
connessione di scarico, la valvola a lamelle si
apre facendo affluire l’aria secondaria su tale connessione
VISTA 1 (ASSENZA DI FLUSSO)
In fase di decelerazione (e cioè di chiusura
della valvola a farfalla), la valvola si chiude.
VISTA 2 (CONDIZIONE DI FLUSSO)
A condizioni normali di marcia, la valvola risulta
aperta.10 Aprile 2007 alle 19:07 #10220AnonymousMembroSe t va xkè nn me lo metti in condivisione on line con Emule il manuale xkè devo capire tante cose d qst motore così particolare magari con 1 nome d file strano ke conosceremo solo noi del forum???
10 Aprile 2007 alle 19:32 #10221AnonymousMembro@micerinolxx wrote:
Se t va xkè nn me lo metti in condivisione on line con Emule il manuale xkè devo capire tante cose d qst motore così particolare magari con 1 nome d file strano ke conosceremo solo noi del forum???
Ti ho inviato il manuale all’indirizzo email indicato nel tuo profilo, sono 9 MB non so se ti arriva. Chiunque lo vuole me lo può richiedere, ma ci vuole qualcosa tipo GMail. Sul mulo non lo metto più perchè appena lo accendo l’ADSL diventa un 56k a causa dei filtri della Telecom.
10 Aprile 2007 alle 19:55 #10222fabrizioPartecipantePiano piano…… Il manuale officina è coperto da diritti quindi no Emule!!!!
Per il resto ve lo potete scambiare finche volete, l’unica cosa non ditelo sulla pubblica piazza cosi evitiamo problemi al sito e al forum!!! Non per altro ma pescano solo me……… Scusate per la rottura ma è meglio cosi!!!!
Per il resto io non so che dirvi…… chi mi ha passato l’info lo ritengo affidabilissimissimo………
Io l’ho fatta…. Sabato mega giro in Abetone e li sono chilometri e strizzata di motore…. Vedremo…11 Aprile 2007 alle 10:36 #10223AnonymousMembroot
esiste già sulla rete, prima di formattare lo avevo anche io in condivisione
fine ot11 Aprile 2007 alle 10:59 #10224AnonymousMembroTi ho inviato il manuale all’indirizzo email indicato nel tuo profilo, sono 9 MB non so se ti arriva. Chiunque lo vuole me lo può richiedere, ma ci vuole qualcosa tipo GMail. Sul mulo non lo metto più perchè appena lo accendo l’ADSL diventa un 56k a causa dei filtri della Telecom.
Nn mi è arrivata anke se ho attivato la jumbo mail… se hai messenger magari creamo 1 cartella d condivisione..Grazie cmq…[/quote]
14 Aprile 2007 alle 18:37 #10225AnonymousMembroHo provato ad escludere l’AIS come hai fatto tu tappando tutti i fori con dei tappini in gomma presi in ferramenta stretti con delle fascette metalliche, secondo me è impossibile che sfiati eppure non ho riscontrato nessun cambiamento! Compressione e freno motore sempre uguali. Ho provato anche a lasciarli aperti ma niente, il mio motore è sempre uguale sia con AIS che senza.
L’unica differenza con la tua sono gli scarichi completamente aperti, quando li ho montati il freno motore era leggermente diminuito, tuttavia se mi dici che da te il freno motore è calato enormemente allora qualcosa non torna 😕 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.