Accesso al fanale posteriore

Home Forum …::OFFICINA::… Accesso al fanale posteriore

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Anonymous
    Membro

Buon pomeriggio a tutti !

Vorrei accedere al fanale posteriore per sostituirlo con uno a led, qual’e’ la procedura corretta per evitare di smontare mezza moto e/o fare danni 😯 😯 ???

Grazie a chi vorra’ illuminarmi !!

Techmik76
    Partecipante

Ciao Fede,
    quando ho cambiato io il faro posteriore con quello a LED ho dovuto smontare il codolino porta targa.
    Da quanto ho visto e’ necessario ma magari mi sbaglio…
    In pratica procedi in quest’ordine:
    1. Levi la sella
    2. Smonti la maniglia posteriore (quella del passeggero per capirci) svitando le viti a brugola (consiglio di applicare WD40 o Svitol prima per evitare di spanarle)
    3. Sviti le viti superiori e inferiori della coda e del porta targa
    Questo ti consentira’ di lavorare piu’ liberamente alle connessioni dei fili del nuovo faro oltre che permetterti di fissarlo al posto dell’originale.
    Dopodiche’ non devi far altro che rimontare il tutto nell’ordine inverso e il gioco e’ fatto.

E aggiungo…se ce l’ho fatta io… 😆

MOTOTURISTA
    Membro
    Techmik76 wrote:
    Ciao Fede,
    quando ho cambiato io il faro posteriore con quello a LED ho dovuto smontare il codolino porta targa.
    Da quanto ho visto e’ necessario ma magari mi sbaglio…
    In pratica procedi in quest’ordine:
    1. Levi la sella
    2. Smonti la maniglia posteriore (quella del passeggero per capirci) svitando le viti a brugola (consiglio di applicare WD40 o Svitol prima per evitare di spanarle)
    3. Sviti le viti superiori e inferiori della coda e del porta targa
    Questo ti consentira’ di lavorare piu’ liberamente alle connessioni dei fili del nuovo faro oltre che permetterti di fissarlo al posto dell’originale.
    Dopodiche’ non devi far altro che rimontare il tutto nell’ordine inverso e il gioco e’ fatto.

E aggiungo…se ce l’ho fatta io… :lol:[/quote

E PURE IO CI SONO RIUSCITO

Anonymous
    Membro

Grazie a tutti e due…. vi faro’ sapere se ci riesco anche io !!!! 😆 😆 😆 😆 😆

Anonymous
    Membro

il mio unico problema sono state 3 viti a brugola molto ma molto dure, alla fine le ho dovute tagliare con il flessibile……fiumi di wd40 non hanno fatto niente….e poi si sono spanate subito….okkio alle viti quindi !! e poi è un giochetto…..

robertogen
    Moderatore

prima di mollare le viti a brugola inserisci la chiave e dai qualche leggero colpo con il martello un poco aiuta.

Rugby is a game played by men with odd shaped balls

Anonymous
    Membro

…amaramente io l’ho scoperto solo dopo !!! ma san flessibile fa miracoli !!! anche se alcuni danni collaterali dopo il suo passaggio rimangono……

MOTOTURISTA
    Membro

@Palmiro wrote:

…amaramente io l’ho scoperto solo dopo !!! ma san flessibile fa miracoli !!! anche se alcuni danni collaterali dopo il suo passaggio rimangono……

non l’avrai mica tagliata in due per levare il maniglione 😆

paolo
    Partecipante

comunque le viti sotto la sella si spanano perchè per svitarle vengono usate le chiavi della mutua se si usano le chiavi appropriate (vale a dire le brugole lunghe col manico in plastica e fatte a T) e di marca usag beta o altro non succede niente…. per i prezzi allora il kit completo di brugole beta lunghe ottime, ma non a T costa dai 15 ai 20 euri comprato una volta dura per sempre mentre le chiave singola a T costa circa 5 euri anche questa etrna quindi pensateci prima di usare chiavi della mutua al meglio si spana il bullone se va male si riga la moto o peggi ci si sfascia le mani contro la moto o altro

gianandrea
    Membro

Paolo… anche le chiavi da te citate se pur buone non soddisfano la presa rovinandosi comunque! La poca superficie delle viti M4-M6-M8 ad esagono incassato e’ sempre stato un punto debole sia nello stringere che nello svitare.

Consiglio a tutti di comperare in ferramenta il cosidetto cacciavite ad impatto costa sulle 20-25 euro e’ uno strumento utilissimo dal momento che ha anche gli inserti per viti a croce,taglio brugola ed altri accessori… Non rivinate piu’ nulla credetemi. 😆

Anonymous
    Membro

vero gian almeno con il cacciavite ad impatto sviti proprio la prima parte che solitamente è quella più dura da svitare………

ponch71
    Partecipante

@Palmiro wrote:

almeno con il cacciavite ad impatto sviti proprio la prima parte che solitamente è quella più dura da svitare………

Cacciavite a percussione
    http://www.meaweb.it/department/343/CACCIAVITI-A-PERCUSSIONE.html

robertogen
    Moderatore

grande Ponch, sempre puntuale sul pezzo!!!!

Rugby is a game played by men with odd shaped balls

Anonymous
    Membro

preciso e puntuale come un martello!!!

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.