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10 Ottobre 2012 alle 20:05 #7669EmiPartecipante
mi capita spesso di sentire un rumoraccio se avvio la moto a caldo, diverse volte nel giro di poco tempo, un bel “stok” durante l’accensione, se invece tra un’accensione e l’altra passa qualche ora non fa nessun rumore…….da cosa puo’ dipendere ?
Grazie……
10 Ottobre 2012 alle 20:34 #74480AdrianoModeratoreuhhh… da dove lo senti arrivare questo “stock”?
Life is a journey, not a destination !
11 Ottobre 2012 alle 21:24 #74481EmiPartecipanteBeh !!! dal motore ma dove esattamente non lo so la prossima volta cerco di capire da dove arriva
16 Ottobre 2012 alle 12:43 #74482tizPartecipanteDi solito succede a freddo …. 😯
16 Ottobre 2012 alle 20:57 #74483AdrianoModeratore@tiz wrote:
Di solito succede a freddo …. 😯
La mia lo faceva di più a caldo… 😯
Life is a journey, not a destination !
17 Ottobre 2012 alle 19:48 #74484OrchettoPartecipante@Emi wrote:
mi capita spesso di sentire un rumoraccio se avvio la moto a caldo, diverse volte nel giro di poco tempo, un bel “stok” durante l’accensione, se invece tra un’accensione e l’altra passa qualche ora non fa nessun rumore…….da cosa puo’ dipendere ?
Grazie……
… ruota libera!!! 😯
NON accellerare quando l’accendi, lascia fare tutto al motorino.
Ciao19 Ottobre 2012 alle 10:16 #74485tizPartecipante@Orchetto wrote:
@Emi wrote:
mi capita spesso di sentire un rumoraccio se avvio la moto a caldo, diverse volte nel giro di poco tempo, un bel “stok” durante l’accensione, se invece tra un’accensione e l’altra passa qualche ora non fa nessun rumore…….da cosa puo’ dipendere ?
Grazie……
… ruota libera!!! 😯
NON accellerare quando l’accendi, lascia fare tutto al motorino.
CiaoBrutta cosa………….
20 Ottobre 2012 alle 21:20 #74486EmiPartecipanteio do un filo di gas durante l’avviamento….è preferibile non farlo? ultimamente non l’ha piu’ fatto.
Ma anche la seconda serie ha il problema della ruota libera?21 Ottobre 2012 alle 7:57 #74487AdrianoModeratoreIo l’ accendo con un filo di gas, senza tirare l’ aria… si avvia con molto meno sforzo ed immediatamente…
Tiro l’ aria solo se devo avviarla nei mesi invernali o se fa particolarmente freddo…Tra la prima e la seconda serie la RL è la stessa, quindi la seconda non è immune al problema… la differenza sta solo sul motorino d’ avviamento, sul quale è stata realizzata un specie di frizione, ma anche la vita di questa è limitata e quando si usura parte il motorino.
Per salvaguardare la RL occorre mettere in pratica tutti gli ormai famosi accorgimenti 😉
Beer.
Life is a journey, not a destination !
21 Ottobre 2012 alle 12:08 #74488EmiPartecipanteoggi non ho dato gas ma ho comunque tirato l’aria, non è partita al primo colpo ma al secondo, la prossima volta proverò a non tirare l’aria e dare un filo di gas……(comunque nessun strano rumore)
Mi piacerebbe sapere su 100 Bulldog quante hanno dovuto rifare la RL o sostituire il motorino d’avviamento…..nel senso che sono poche ed è diventata una “leggenda metropolitana” o è un difetto cronico e quasi tutti ci passano ???
Se cosi fosse mi sembra strano che una casa come la Yamaha ha rifatto una seconda serie di una moto con un difetto cronico senza porre rimedio !!!!
Io seguo ” l’accorgimento” e tirandola fuori dal box faccio qualche metro e “scollo” la frizione
Ma sono anche convinto che diverse Bull datate non seguono gli “accorgimenti” e non hanno dovuto rifare la R.L …..
….mistero…..!!!!!!21 Ottobre 2012 alle 12:31 #74489tizPartecipante@Emi wrote:
oggi non ho dato gas ma ho comunque tirato l’aria, non è partita al primo colpo ma al secondo, la prossima volta proverò a non tirare l’aria e dare un filo di gas……(comunque nessun strano rumore)
Mi piacerebbe sapere su 100 Bulldog quante hanno dovuto rifare la RL o sostituire il motorino d’avviamento…..nel senso che sono poche ed è diventata una “leggenda metropolitana” o è un difetto cronico e quasi tutti ci passano ???
Se cosi fosse mi sembra strano che una casa come la Yamaha ha rifatto una seconda serie di una moto con un difetto cronico senza porre rimedio !!!!
Io seguo ” l’accorgimento” e tirandola fuori dal box faccio qualche metro e “scollo” la frizione
Ma sono anche convinto che diverse Bull datate non seguono gli “accorgimenti” e non hanno dovuto rifare la R.L …..
….mistero…..!!!!!!Io l’ho sostituita a più di 50.000 km solo per precauzione ….. 😆
29 Ottobre 2012 alle 21:22 #74490EmiPartecipantesia a caldo che a freddo (tirando l’aria) non accellero piu’ e parte al primo colpo e non ha piu’ fatto rumori strani……..merci beaucoup dei consigli !!
2 Dicembre 2012 alle 10:52 #74491AnonymousMembromi e´ capitato di accendere la belva dopo un mese di parcheggio ed ho dimenticato di scollare la frizione, mannaggia a me…ha fatto una fatica immensa ma alla fine e´partita…credo comunque di aver grattuggiato non poco la RL…porca miseria
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