Accensione a caldo

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  • #7669
    Emi
    Partecipante

    mi capita spesso di sentire un rumoraccio se avvio la moto a caldo, diverse volte nel giro di poco tempo, un bel “stok” durante l’accensione, se invece tra un’accensione e l’altra passa qualche ora non fa nessun rumore…….da cosa puo’ dipendere ?

    Grazie……

    #74480
    Adriano
    Moderatore

    uhhh… da dove lo senti arrivare questo “stock”?

    Life is a journey, not a destination !

    #74481
    Emi
    Partecipante

    Beh !!! dal motore ma dove esattamente non lo so la prossima volta cerco di capire da dove arriva

    #74482
    tiz
    Partecipante

    Di solito succede a freddo …. 😯

    #74483
    Adriano
    Moderatore

    @tiz wrote:

    Di solito succede a freddo …. 😯

    La mia lo faceva di più a caldo… 😯

    Life is a journey, not a destination !

    #74484
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    @Emi wrote:

    mi capita spesso di sentire un rumoraccio se avvio la moto a caldo, diverse volte nel giro di poco tempo, un bel “stok” durante l’accensione, se invece tra un’accensione e l’altra passa qualche ora non fa nessun rumore…….da cosa puo’ dipendere ?

    Grazie……

    … ruota libera!!! 😯
    NON accellerare quando l’accendi, lascia fare tutto al motorino.
    Ciao

    #74485
    tiz
    Partecipante

    @Orchetto wrote:

    @Emi wrote:

    mi capita spesso di sentire un rumoraccio se avvio la moto a caldo, diverse volte nel giro di poco tempo, un bel “stok” durante l’accensione, se invece tra un’accensione e l’altra passa qualche ora non fa nessun rumore…….da cosa puo’ dipendere ?

    Grazie……

    … ruota libera!!! 😯
    NON accellerare quando l’accendi, lascia fare tutto al motorino.
    Ciao

    Brutta cosa………….

    #74486
    Emi
    Partecipante

    io do un filo di gas durante l’avviamento….è preferibile non farlo? ultimamente non l’ha piu’ fatto.
    Ma anche la seconda serie ha il problema della ruota libera?

    #74487
    Adriano
    Moderatore

    Io l’ accendo con un filo di gas, senza tirare l’ aria… si avvia con molto meno sforzo ed immediatamente…
    Tiro l’ aria solo se devo avviarla nei mesi invernali o se fa particolarmente freddo…

    Tra la prima e la seconda serie la RL è la stessa, quindi la seconda non è immune al problema… la differenza sta solo sul motorino d’ avviamento, sul quale è stata realizzata un specie di frizione, ma anche la vita di questa è limitata e quando si usura parte il motorino.

    Per salvaguardare la RL occorre mettere in pratica tutti gli ormai famosi accorgimenti 😉

    Beer.

    Life is a journey, not a destination !

    #74488
    Emi
    Partecipante

    oggi non ho dato gas ma ho comunque tirato l’aria, non è partita al primo colpo ma al secondo, la prossima volta proverò a non tirare l’aria e dare un filo di gas……(comunque nessun strano rumore)
    Mi piacerebbe sapere su 100 Bulldog quante hanno dovuto rifare la RL o sostituire il motorino d’avviamento…..nel senso che sono poche ed è diventata una “leggenda metropolitana” o è un difetto cronico e quasi tutti ci passano ???
    Se cosi fosse mi sembra strano che una casa come la Yamaha ha rifatto una seconda serie di una moto con un difetto cronico senza porre rimedio !!!!
    Io seguo ” l’accorgimento” e tirandola fuori dal box faccio qualche metro e “scollo” la frizione
    Ma sono anche convinto che diverse Bull datate non seguono gli “accorgimenti” e non hanno dovuto rifare la R.L …..
    ….mistero…..!!!!!!

    #74489
    tiz
    Partecipante

    @Emi wrote:

    oggi non ho dato gas ma ho comunque tirato l’aria, non è partita al primo colpo ma al secondo, la prossima volta proverò a non tirare l’aria e dare un filo di gas……(comunque nessun strano rumore)
    Mi piacerebbe sapere su 100 Bulldog quante hanno dovuto rifare la RL o sostituire il motorino d’avviamento…..nel senso che sono poche ed è diventata una “leggenda metropolitana” o è un difetto cronico e quasi tutti ci passano ???
    Se cosi fosse mi sembra strano che una casa come la Yamaha ha rifatto una seconda serie di una moto con un difetto cronico senza porre rimedio !!!!
    Io seguo ” l’accorgimento” e tirandola fuori dal box faccio qualche metro e “scollo” la frizione
    Ma sono anche convinto che diverse Bull datate non seguono gli “accorgimenti” e non hanno dovuto rifare la R.L …..
    ….mistero…..!!!!!!

    Io l’ho sostituita a più di 50.000 km solo per precauzione ….. 😆

    #74490
    Emi
    Partecipante

    sia a caldo che a freddo (tirando l’aria) non accellero piu’ e parte al primo colpo e non ha piu’ fatto rumori strani……..merci beaucoup dei consigli !!

    #74491
    Anonymous
    Membro

    mi e´ capitato di accendere la belva dopo un mese di parcheggio ed ho dimenticato di scollare la frizione, mannaggia a me…ha fatto una fatica immensa ma alla fine e´partita…credo comunque di aver grattuggiato non poco la RL…porca miseria

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