Home › Forum › …::OFFICINA::… › Abbassare la luce del fanale
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
17 Giugno 2010 alle 8:14 #6271AnonymousMembro
Ciao.
Da quando ho cambiato le lampadine (notevole il cambio di luce),
noto che spesso mi slampano, chiedendo il cambio luci.Ora, nello smontare e rimontare il faro avrò spostato qualcosa?
Facile.Ma come diavolo si regola l’altezza del facio di luce?
Non mi pare ci sia qualcosa di particolare da girare, tirare o altro.E sul manuale d’uso non trovo nulla.
Rod
17 Giugno 2010 alle 8:24 #50635BulljanMembro@rodtek wrote:
Ciao.
noto che spesso mi slampano, chiedendo il cambio luci.Ora, nello smontare e rimontare il faro avrò spostato qualcosa?
Non mi pare ci sia qualcosa di particolare da girare, tirare o altro.E sul manuale d’uso non trovo nulla.
Rod
quando smonti e rimonti il fanale la posizione di attacco resta la stessa, per regolare l’iclinazione della parabola c’è una vite (ma sul manuale mi pare ci sia, o almeno su quello del sito dovresti trovare il necessario)
ciao
17 Giugno 2010 alle 9:04 #50636AnonymousMembroinfatti c’è una regolazione dell’altezza del fascio luminoso
17 Giugno 2010 alle 11:26 #50637FrancescoMembro…. ma che lampade hai miontato su ???
17 Giugno 2010 alle 16:56 #50638ponch71Partecipante@rodtek wrote:
Ciao.
Rod
@ponch71 wrote:
H4 girata al contrario ::ce ::ce
Prova a controllare la lampada che di sicuro va girata ……..
21 Giugno 2010 alle 18:33 #50639AnonymousMembro@ponch71 wrote:
H4 girata al contrario ::ce ::ce
@ponch71 wrote:
Prova a controllare la lampada che di sicuro va girata ……..
Dici che abbia fatto una pirlata simile?
Eppure mi par di aver prestato attenzione.
Sia nel montare l’H4 sul suo supporto che nel posizionare il supporto nella sua sede.Prima provo con la vite di regolazione, che m’ha indicato il buon Fabrizio.
@Francesco, ho montato una BOSCH “Xenon Blue” H4 ed una OSRAM “Xenon Look” W5W.
Ma di Xenon non han nulla.
O meglio, luce molto più bianca, senza riflessi azzurri, che del resto nemmeno mi interessano.
Noto molta differenza sia come profondità del fascio che nella sua bianchezza.Rod
22 Giugno 2010 alle 6:58 #50640FrancescoMembro@Francesco, ho montato una BOSCH “Xenon Blue” H4 ed una OSRAM “Xenon Look” W5W.
Ma di Xenon non han nulla.
O meglio, luce molto più bianca, senza riflessi azzurri, che del resto nemmeno mi interessano.
Noto molta differenza sia come profondità del fascio che nella sua bianchezza.Rod[/quote]
grazie Rod … il fatto che a me il fasco di luce sembra un po deboluccio … provero un cambio di lampade ….
22 Giugno 2010 alle 7:31 #50641robertogenModeratorechiedo scusa per la mia profonda ignoranza in materia, ma l’attacco delle lampade è universale o bisogna acquistare una lampada specifia per il faro della bull? anticipatamente ringrazio Voi sapienti!!! ::beer
Rugby is a game played by men with odd shaped balls
22 Giugno 2010 alle 9:43 #50642AnonymousMembro@robertogen wrote:
chiedo scusa per la mia profonda ignoranza in materia, ma l’attacco delle lampade è universale o bisogna acquistare una lampada specifia per il faro della bull? anticipatamente ringrazio Voi sapienti!!! ::beer
esagerato!!! va bene che la bull è esclusiva ma addirittura una lampadina dedicata mi sembra troppo!!!
la lampada del faro ha il classico attacco H4…
25 Giugno 2010 alle 18:26 #50643AnonymousMembroSon passato dall’elettrauto, dice che l’H4 è montata correttamente.
Deduco fosse montata male quella prima.Ho lavorato sulla vite di regolazione altezza luce, stasera vedo come va.
Rod
26 Giugno 2010 alle 16:16 #50644AnonymousMembroConfermo che si trattava solo della regolazione dell’altezza della luce.
Ora tutto ok.
Rod
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.