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21 Aprile 2009 alle 20:40 #35003diegonePartecipante
@fabrizio wrote:
Fino ad oggi io nn ho mai accusatyo di formicolii…. pero’ sono l’unico.
Io ho consigliato di lavorare sui tamponi sotto i raiser. certo nn metterli troppo morbidi altrimenti mi sa che non si sta in piedi.
E’ una strada, vuole valutatta se non è gia stato fatto.il manubrio l’ho cambiato non per una questione di indolenzimento o formicolio alle mani ma solo per una questione di postura. io sono molto alto e volevo un manubrio piu’ largo e dritto per caricare un po’ di piuù l’anteriore. comunque l’idea di lavorare sulle gomme del riser e’ corretta per0′ penso che sara’ impossibile eliminare del tutto le vibrazioni. non ho mai visto una moto che non avesse vibrazioni di qualche genere al manubrio specialmente le mono e le bicilindriche.
22 Aprile 2009 alle 0:01 #35004paoloPartecipante@ponch71 wrote:
Come ha già scritto diegone bisogna capire su che frequenza si manifestano facendo modifiche al manubrio e contrapesi 😉 con l’originale mai avuto problemi neanche quando l’ho cambiato con un manubrio piu largo e un pò più caricato 😉 poi ho fatto lo sborone ho messo il magura con i raiser bassi linea accessori yamaha 😈 😈 😈 😈 😈 il sx nessun problema il dx dopo (subito ) polso e spalla praticamente dal formicolio perdo la snsibilità 😯 😯
stesso problema solo fino al polso, ma con manubrio originale solo che ha cominciato a farlo da quando ho irrigidito la forcella stretta di 2 tacche
22 Aprile 2009 alle 6:38 #35005FrancescoMembro…. sentiti e valutati tutti i pareri e le esperienze mi verrebbe da optare per un’azione “congiunta” cominciando dalle soluzioni + facili/economiche:
1) contrappesi + pesanti
2) tamponi sotto i riser piu “assorbenti”.
3) ricerca di una migliore posizione della barra.mi rendo conto che le vibrazioni non spariranno mai … magari però il formicolio invece di cominciare dopo 10 minuti iniza dopo 30 …. sarebbe gia un bel traguardo alemno per me !!!
I tamponi sotto i riser: qualche notizia in piu ? come sono fatti e dove stanno di preciso ? cìè qualche foto in giro ? dopo di che una volta trovati secondo voi il conce me li sostituirà lui ???
22 Aprile 2009 alle 6:39 #35006FrancescoMembrodimenticavo:
4) manopole + assorbenti ! (se esistono)
22 Aprile 2009 alle 8:42 #35007OrchettoPartecipante@fabrizio wrote:
Fino ad oggi io nn ho mai accusatyo di formicolii…. pero’ sono l’unico.
… ecconmi!
Da quando ho la Bull le vibrazioni e i formicolii si sono trasferiti altrove!
Provate a girare per tutto un giorno con un Monster, poi il giorno seguente risalite sulla Bull e vedrete che i formicolii non si avvertiranno più! 😉
Ciaoooo 😀 😀22 Aprile 2009 alle 9:00 #35008FrancescoMembro….. intendi zona gioielli di famiglia ???? ….
22 Aprile 2009 alle 9:03 #35009OrchettoPartecipante@Francesco wrote:
….. intendi zona gioielli di famiglia ???? ….
… soprattutto “zona gioielli” 😯 😯 … hahaha!
Ciaoooooooooo22 Aprile 2009 alle 9:21 #35010FrancescoMembro….. eeeeeeehhhhh per quelli gia risolto !!!! ….. li lascio a casa !!!!!
22 Aprile 2009 alle 12:06 #35011paoloPartecipante….come fai a lasciarli a casa 😯 😯 😯 😯
un conto è lasciare a casa la zavorrina (che almeno la mia non crea formicolii….), ma i gioielli…. 😯 😯 😯 😯
22 Aprile 2009 alle 12:26 #35012FrancescoMembro….. semplice …. li metto a mollo nella soluzione fisiologica ….. chiusi in cassaforte ….
22 Aprile 2009 alle 16:46 #35013fabrizioPartecipanteDomani vi posto le foto della zona sotto i raiser. Ma dove repeire i tamponi nn lo so ancora e mi sa che sono dentro a pressione quindi si smonta la piastra superiore!!!!!
22 Aprile 2009 alle 18:33 #35014ponch71Partecipante23 Aprile 2009 alle 6:37 #35015FrancescoMembrocaspita …. la vedo un pò complicata …. credo comincero con i contrappesi e manopole …. non sono all’altezza di certi lavori e nonon sono attrezzato !!!
pero le foto mi interesserebbe vederle comunque !!!
grazie
23 Aprile 2009 alle 7:53 #35016rosso65PartecipanteComunque io ho notato , almeno credo che tutti adattono questo sistema cioè guidare con le dita sul freno e sulla frizione e questo dovrebbe contribuire ancora di più al formicolio delle dita , poi il manubrio diverso o contrappaesi e relativi gommini di cui parla Fabrizio fanno il resto, perche mi ricordo che prima che cambiassi manubrio e contrappesi effettivamente la cosa era molto meno accentuata.
23 Aprile 2009 alle 8:18 #35017FrancescoMembro… io non ho l’abitudine di mantere le dita sulle leve (e sinceramente non so se è corretto in quanto mi pare che in caso di emrgenza i tempi di “reazione” anche se per pochi decimi di secondo sono inevitabilmente + lunghi) però soffro molto ugualemnte il formicolio quasi a perdere la sensibilità e cio ovviamente mi preoccupa non poco. La mano sx posso squterla un pò se la velocita me lo consente, ma la dx ?????
Riflettevo sul fatto che gli archi da tiro a segno ma anche quelli da caccia montano degli “ammortizzatori” di vibrazioni che piu pesanti e massicci sono (ovviamente entro certi limiti) piu assorbono. Da qui l’idea che contrappesi + pesanti (e non so quale siano e se esistano delle sacle misura) possano migliorare la situazione. ❓ ❓ ❓
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