Home › Forum › …::OFFICINA::… › …. A proposito di contrappesi e manopole …
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
21 Aprile 2009 alle 12:28 #5311FrancescoMembro
Che il manubrio della Bull sia un pò “nervosetto” credo sia normale …. ma visto che soffro piu del normale di intropidimento delle dita di entambe le mani mi chiedevo se agendo sui contrappesi in qualche modo si potessero smorazare o quantomeno diminuire un pò di vibrazioni magari coadiuvando anche modificando le manopole (specifico che al momento monto tutto di serie).
thanks 🙂 🙂 🙂
21 Aprile 2009 alle 14:28 #34989AnonymousMembrosinceramente il problema di intorpidimento delle mani lo pure io mi chiedevo se magari cambiando manubrio tipo piu dritto non so possa migliorare la situazione 🙄
21 Aprile 2009 alle 14:36 #34990FrancescoMembro…. sul discorso “posizione” avevo in effetti già ragionato un po …. e mi era anche stato suggerito da qui di provare a ruotare il manubrio (eventualmente prima di cambiarlo) per tentare di trovare una postura “personalizzata” ….. sinceramente no ho ancora provato …. inoltre leggendo qua e la su internet ho “scoperto” che i contrappesi servono anche per smorzare le vibrazioni (che mi sembrano le principali indiziate del mio problema) …. parlando con un venditore mi è stato anche suggerito di provare con manopole piu piccole o piu “assorbenti” … pero prima di spendere fior di euri ho imparato ad affacciarmi sul “ns” sito per sentire eventuali esperienze e soluzioni !
attendo …..
21 Aprile 2009 alle 14:48 #34991fabiettobtPartecipantetieni gli originali ….. se cambi peggiori.
Io ho cambiato manopole e contrappesi e la moto vibra di + 😯
A suo tempo mi dissero per per risolvere il problema dovevo cambiare anche il manubrio ….. ma per quanto mi riguarda è rimasta una teoria.21 Aprile 2009 alle 15:45 #34992OrchettoPartecipante@fabiettobt wrote:
tieni gli originali ….. se cambi peggiori.
Io ho cambiato manopole e contrappesi e la moto vibra di + 😯
A suo tempo mi dissero per per risolvere il problema dovevo cambiare anche il manubrio ….. ma per quanto mi riguarda è rimasta una teoria.Confermo!!! Cambiando si peggiora l’effetto formicolio 😉
21 Aprile 2009 alle 16:19 #34993rosso65PartecipanteIl problema formicolii alle mani c’è l’ho anch’io e se qualcuno ricorda ne abbiamo già parlato, purtroppo e così non c’è soluzione non è questione di contrappesi, magari forse montando un manubrio più alto potrebbe attenuarsi il problema.
21 Aprile 2009 alle 18:13 #34994diegonePartecipante@rosso65 wrote:
Il problema formicolii alle mani c’è l’ho anch’io e se qualcuno ricorda ne abbiamo già parlato, purtroppo e così non c’è soluzione non è questione di contrappesi, magari forse montando un manubrio più alto potrebbe attenuarsi il problema.
Ho sostituito il manubrio con uno della Hornet. E’ un po’ piu’ largo e piu’ dritto e ho montato dei contrappesi che pesano un terzo degli originali. L’effetto e’ buono dal punto di vista delle vibrazioni pero’ potrebbe essere che si inneschino altri tipi di vibrazioni molto più’ alte di frequenza e quindi non visibili. Speriamo di no perche’ sarebbero peggiori delle basse. vi faro’ sapere tra un po’ di tempo come mi trovo.
21 Aprile 2009 alle 18:41 #34995AnonymousMembroComunque una buona parte dei formicolii alle dita delle mani sono dovuti anche alla spinta che riceviamo dal vento sulla parte “superiore -frontale” del casco , che a sua volta scarica sulla parte cervicale .
Specialmente come capita spesso in estate chi usa un casco modulare ,tenendolo semi aperto si accusa di più.
La buona posizione del manubrio aiuta moltissimo, personalmente nel mio caso ho notato che riesco al migliorare con una posizione verticale .🙄
21 Aprile 2009 alle 19:19 #34996AnonymousMembroio sono al secondo tipo di manubrio(oltre l’originale)..allora,con l’originale ho fatto un viaggio in toscana,2700 km in dieci gg,intorpidimento modesto mano dx ma dolore esteso fino al trapezio e spalla dxal ritorno fisioterapia! 👿 ..probabilmente il casco modulare..2° manubrio da cross con traversino senza contrappesi..impossibile guidare più di mezzora senza avvertire formicolio,ed anche tanto..3° manubrio barra dritta 70 cm..estetica aggressiva,posizione scomoda,molto racing 🙂 ,ma i dolori si estendevano velocemente anche alla cervicale..3° manubrio Gunners da cross con traversino e piccoli contrappesi..come se non ci fossero 🙁 .Allora ho “espiantato”da un kimco dink( ) i due conetti in metallo,peseranno un terzo degli originali bull,situazione migliorata molto ma non basta..tre ore fa sono stato dal meccanico a recuperare gli originali ai quali modificherò l’attacco per utilizzarli sul Gunners..Morale..secondo me,più grossi sono meglio è..
21 Aprile 2009 alle 20:07 #34997fabrizioPartecipanteNessuno forse ha valutato o sa una cosa: sotto i raiser ci sono due tamponi in plastica che dovrebbero fungere da antivibranti. A mio avviso dovete lavorare su quelli e cercare qualcosa che lavori di piu’ degli originali che a mio avviso non lavorano proprio. Io è un problema che nn ho, raiser bassissimi, manubrio originale ma ho lavorato sull’iclinazione, guida molto caricata sul davanti, casco modulare e mille brutti vizi quando siedo sulla BUlldog!!!
21 Aprile 2009 alle 20:13 #34998ponch71PartecipanteLascia stare più carichi in avanti più peggiori 😉 ,ma se cambi il manubrio per una guida più caricata è fai viaggi la bull non vààààààààààà……
21 Aprile 2009 alle 20:21 #34999AnonymousMembroattacchiamo due palloncini di elio ai manubri così si alleggerisce davanti e non vibra..!!
21 Aprile 2009 alle 20:23 #35000fabrizioPartecipanteFino ad oggi io nn ho mai accusatyo di formicolii…. pero’ sono l’unico.
Io ho consigliato di lavorare sui tamponi sotto i raiser. certo nn metterli troppo morbidi altrimenti mi sa che non si sta in piedi.
E’ una strada, vuole valutatta se non è gia stato fatto.21 Aprile 2009 alle 20:28 #35001AnonymousMembroche materiale è?
21 Aprile 2009 alle 20:33 #35002ponch71PartecipanteCome ha già scritto diegone bisogna capire su che frequenza si manifestano facendo modifiche al manubrio e contrapesi 😉 con l’originale mai avuto problemi neanche quando l’ho cambiato con un manubrio piu largo e un pò più caricato 😉 poi ho fatto lo sborone ho messo il magura con i raiser bassi linea accessori yamaha 😈 😈 😈 😈 😈 il sx nessun problema il dx dopo (subito ) polso e spalla praticamente dal formicolio perdo la snsibilità 😯 😯
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.