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1 Dicembre 2011 alle 22:01 #7251AnonymousMembro
curiosando sul forum bulldog francede ho trovato un interessante tutorial su come eliminare l’ ais….a cosa serve e perchè eliminarlo ? magari, anzi sicuramente ne avrete già scritto e mi prenderò del pirla!! sono solo curioso…….
2 Dicembre 2011 alle 7:13 #65999tizPartecipante@Palmiro wrote:
sicuramente ne avrete già scritto e mi prenderò del pirla!! sono solo curioso…….
Pirla…..
:gr
2 Dicembre 2011 alle 8:29 #66000BulljanMembro@tiz wrote:
@Palmiro wrote:
sicuramente ne avrete già scritto e mi prenderò del pirla!! sono solo curioso…….
Pirla…..
:gr
povero, è solo un po’ distratto…
2 Dicembre 2011 alle 9:29 #66001Diegone80PartecipanteServe a poco, ma toglierlo non serve a niente, quindi lascialo su che fai prima!
Se non erro, è un sistema che serve a ridurre sensibilmente le emissioni di co2, ma togliendolo non si hanno grossi benefici, se non quello di migliorare molto ma molto sensibilmente (quasi in maniera impercettibile) la fluidità, per cui tanta gente lo ha lasciato.
Attendo conferme in merito.2 Dicembre 2011 alle 9:46 #66002tizPartecipante@Diegone80 wrote:
Serve a poco, ma toglierlo non serve a niente, quindi lascialo su che fai prima!
Se non erro, è un sistema che serve a ridurre sensibilmente le emissioni di co2, ma togliendolo non si hanno grossi benefici, se non quello di migliorare molto ma molto sensibilmente (quasi in maniera impercettibile) la fluidità, per cui tanta gente lo ha lasciato.
Attendo conferme in merito.non ho mai provato una Bull senza Ais , Fabry ed Ace lo hanno tolto per cui aspettiamo di sentire i loro pareri …….. :gr
2 Dicembre 2011 alle 11:17 #66003Diegone80PartecipanteEsatto Tiz, questo è quello che mi pareva di avere letto in una discussione precedente, ma non la ricordo benissimo, quindi aspetto conferme o smentite da chi effettivamente lo ha fatto!
2 Dicembre 2011 alle 11:50 #66004AnonymousMembroahhh ecco a cosa serve
Grazie2 Dicembre 2011 alle 13:28 #66005tizPartecipante@Diegone80 wrote:
Esatto Tiz, questo è quello che mi pareva di avere letto in una discussione precedente, ma non la ricordo benissimo, quindi aspetto conferme o smentite da chi effettivamente lo ha fatto!
Tutto vero quello che hai detto , l’unico dubbio è che mi pareva di ricordare che l’effetto fluidificante sugli strappi del motore fosse netto e marcato , mi pareva…..
:gr8 Dicembre 2011 alle 14:22 #66006fabrizioPartecipanteSenza Ais io ho notato molto meno freno motore. Direi che non è poi cosi poco intuitivo, si sente e come che manca. A mio avviso ho migliorato la moto per quello che è il mio stile di guida e poi la moto sembra essere meno in affanno senza quella parte di aria usata!!!!!
8 Dicembre 2011 alle 17:44 #66007AnonymousMembrobene sempre più chiaro !! :gr
allora lo lascio!!23 Dicembre 2011 alle 16:14 #65996ACE cafePartecipante@fabrizio wrote:
Senza Ais io ho notato molto meno freno motore. Direi che non è poi cosi poco intuitivo, si sente e come che manca. A mio avviso ho migliorato la moto per quello che è il mio stile di guida e poi la moto sembra essere meno in affanno senza quella parte di aria usata!!!!!
Quoto !
1) Meno peso… alla fine tra tubi e resto c’è oltre 1kg di roba …
2) Inutile e controproducente con il kit carb. + filtro kn + scarichi aperti…per via della respirazione che deve essere più “fresca”
3) Si elimina l’effetto ON-OFF nelle marce basse….quando lasci poi acceleri veloce non ” si impunta” e in scalata il cardano sembra più docile e meno propenso a bloccare la ruota… ::beer23 Dicembre 2011 alle 18:58 #65997robertogenModeratoreAce hai mai guidato una bmw vecchia? io avevo un gs 800 2°serie e quando scalavi la ruota si bloccava sul serio!!!il nostro cardano non si sente per niente!!!sembra na catena! ::beer ::beer ::beer
Rugby is a game played by men with odd shaped balls
24 Dicembre 2011 alle 13:48 #65998ACE cafePartecipante@robertogen wrote:
Ace hai mai guidato una bmw vecchia? io avevo un gs 800 2°serie e quando scalavi la ruota si bloccava sul serio!!!il nostro cardano non si sente per niente!!!sembra na catena! ::beer ::beer ::beer
La mia “Prima” oltre i 350 cc a 21 anni di età fù… una BMW R 65…(correva l’anno’84)… il bloccaggio del post. era una realtà da gestire ogni qual volta decidevi di fare qualche scalata un pò “allegra”…trovandoti spesso la moto di traverso !! I cardani Yamaha sono ottimi per tradizione…basta pensare alle XJ 750-900 dei primi anni ’80 !!…moto fantastiche e a 4 cilindri !!
24 Dicembre 2011 alle 21:41 #66011robertogenModeratoreR 65? belin che pezzo di ferraccio!! ricordo che un amico aveva R45 e lo sverniciavo con la vespa!!!hahahahahahaha ::beer ::beer ::beer
Rugby is a game played by men with odd shaped balls
26 Dicembre 2011 alle 8:36 #66010dagolinoPartecipante@robertogen wrote:
R 65? belin che pezzo di ferraccio!! ricordo che un amico aveva R45 e lo sverniciavo con la vespa!!!hahahahahahaha ::beer ::beer ::beer
Io con l’Ancillotti 125 cross competizione (quello tutto giallo per i ” veterani” )
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