Home › Forum › …::REPORT::… › 9 giugno – giretto in solitaria
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
11 Giugno 2013 alle 20:18 #8014AdrianoModeratore
Visto che alla fine nessuno aveva voglia di fare un giretto con me alla fine mi ero quasi arreso alle nefaste previsioni meteo ed avevo deciso di stare a casa… ma domenica mattina, con un po’ di ritardo rispetto al mio solito, sono comunque salito in sella alla Bull ed ho puntato verso le Dolomiti venete…
Il cielo era grigio, meteo.it diceva che sul Rolle stava piovendo a dirotto per cui punto prudentemente verso il Grappa, con l’ idea di decidere durante la strada quale tragitto fare…
Giungo velocemente a Romano d’ Ezzelino e mi fermo per una tappa dal Bosco’s, un locale in centro al paese molto frequentato da bikers… mado un sms a Diegone, hai visto mai che sia a casa e magari ci scappano un po’ di km insieme… ma non risponde e quindi comincio la salita del Grappa con molta circospezione… la strada è sporca (io ho un autentico terrore per il ghiaino in curva…) e bagnata, è evidente che ha smesso da poco di piovere…
Cima Grappa sorprendentemente non è immersa in una nuvola come al solito… le nubi sono più basse… e non c’ è praticamente nessuno… come sempre in questi casi fa impressione guardare oltre al bordo dei parapetto e non vedere nulla…
Life is a journey, not a destination !
11 Giugno 2013 alle 20:20 #79621AdrianoModeratoreGiusto in tempo per scattare qualche foto e le nuvole cominciano a salire da nord-est… fa un certo ché vedere la nuvola che risale la costa della montagna, oltrepassa la staccionata e poi prosegue in orizzontale sopra la mia testa…
L’ aria comincia a “sapre di pioggia” e quindi risalgo in sella…
11 Giugno 2013 alle 20:22 #79622AdrianoModeratorePrendo direzione Feltre e dopo qualche curva trovo una piazzola per il pic-nic ancora sommersa nel ghiaccio… 😯
11 Giugno 2013 alle 20:25 #79623AdrianoModeratoreProseguo qualche chilometro e mi giro a guardare le nuvole che mi circondano… tutto sommato non sono minacciose!
11 Giugno 2013 alle 20:27 #79619AdrianoModeratoreIl freddo e l’ aria un po’ rarefatta fanno sborbottare un po’ la Bull…
11 Giugno 2013 alle 20:37 #79620AdrianoModeratoreContinuo la discesa…
Se l’ ultima volta con Michele abbiamo giocato un po’ di jolly per via del fondo stradare sporchissimo, stavolta si aggiungono la pioggia appena caduta e tantissimi alberi spezzati che invadono la strada… sembra che ci sia stata una tromba d’ aria!
Ad un certo punto entrando ed uscendo dal bosco sono preso quasi da un attacco di panico… dalla costa della montagna un numero impressionane di topi salta sulla strada e la attraversa di corsa gettandosi nel bosco sottostante… io tengo stretto il manubrio e cipasso sopra come se stessi attraversando un pavè instabile… 😯
Che paura… ::rolleyes::Da qui procedo a rilento… e respirando a fondo… in vita mia mi ha attraversato la strada una cospicua varietà di specie animali, ma mai un “tappeto” di topi!!!
Vabene… verso Feltre splende il sole… per cui una volta raggiunta la cittadina, verso mezzogiorno, mi dirigo verso Pedavena…
Incredibilmente oggi in birreria non c’ è nessuno… sembra quasi una presa per il cu*o… ogni volta che ci vengo con qualcuno c’ è sempre l’ universo intero ed oggi che sono da solo non ci sono più di 10 moto parcheggiate fuori… ed i tavoli sono per 3/4 vuoti…
11 Giugno 2013 alle 20:40 #79618AdrianoModeratoreMi sembra sprecato sedermi a mangiare nel ristorante, senza poter condividere con qualcuno il tavolo.. quindi decido di sedermi al chioschetto del parco della birreria, qui fanno qualcosa di veloce da mangiare…
Mi accontento di un paninazzo con il wurstel, una porzione di patatine ed una birra rossa, ovviamente Pedavena! ::mrgreen::
11 Giugno 2013 alle 20:42 #79616AdrianoModeratoreQui è dove nasce il nettare degli dei di Pedavena… ::mrgreen::
11 Giugno 2013 alle 20:50 #79617AdrianoModeratoreRiprendo la marcia e salgo per Passo Croce d’ Aune, fa nemmeno mille metri di altitudine ma la salita è sempre divertente… mentre la discesa a tratti si fa pericolosa, nei tratti d’ obla ci sono ancora le pozze d’ acqua e la strada è parecchio sporca anche qui… ma cì è il sole e quindi mi balena l’ idea di una cappatina sul Rolle…
Ad un certo punto si riesce a vedere in direzione di Fiera di Primiero enoto con rammarico i nuvoloni nerssimi e minacciosi che la sovrastano… quindi penso di deviare il mio giro su Passo Brocon, ma davanti a me si stagliano le prime cime della catena del Lagorai e sono coperte da nuvole altrettanto cupe…
Visto che ultimamente di acqua ne ho presa abbastanza realizzo che è meglio se mi dirigo verso valle…
Arrivato in Val Schener infatti prendo per Fonzaso…A testimonianza di quanta pioggi sia caduta in questi giorni trovo la cascata in prossimità del ponte di Lamon completamente aperta. Si tratta di una cascata generata da una diga artificiale che fa parte della struttura della centrale elettrica di Val Schener.
Solitamente si intravede appena il rigagnolo di destra, mentre la cascata viene aperta solo in casi eccezionali in cui l’ invaso supera i livelli di guardia…
11 Giugno 2013 alle 20:52 #79615AdrianoModeratoreSegue poi un voloce rientro con pausa gelato al solito “bar dee tettone”…
Arrivo a casa verso le 15:30, faccio in tempo a mettere la Bull in garage, a salire in casa e togliermi l’ abbigliamento tecnico che comincia a diluviare…
Della serie 200 e passa km schivando dicu*o la pioggia! ::mrgreen::
12 Giugno 2013 alle 5:51 #79614OrchettoPartecipanteMITICO Adrian!!! 😆
12 Giugno 2013 alle 10:50 #79613RudyPartecipantebravo bravo
12 Giugno 2013 alle 11:10 #79612imported_gullivelPartecipanteMolto bella la foto della cascata ::e_wink::
12 Giugno 2013 alle 18:18 #79611rosso65Partecipante12 Giugno 2013 alle 20:47 #79610MichelePartecipanteEvvai!!! bravo!
Essere, non apparire.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.