6 maggio

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 2 post - dal 16 a 17 (di 17 totali)
  • Autore
    Post
  • #48426
    ponch71
    Partecipante

    @dagolino wrote:

    Da un po di tempo sto cercando di capire come entrare a far parte della Protezione Civile , ho provato a documentarmi , bisogna isriversi a una associazione a loro collegata e da li si comincia . Ma quale associazione?
    Le ronde civili , le guardie particolari venatorie qualcuno e’ preparato?

    Dio solito basta come avevo fatto io iscriversi a qualche CB club praticamente il famoso barrachino ,inizi col seguire le corse amatoriali e puttanate varie ,perchè anche li c’è chi ci specula i beneffatori fanno donazioni ingenti con assegni e poi dietro tornano in formato liquido la metà circa ……….

    #48427
    mauri70
    Partecipante

    @dagolino wrote:

    Io ero un ragazzino , e anche a Bologna si e’ sentito , abbiamo passato la notte in strada e il giorno dopo ( ero alle Medie ) tutti in classe a parlare della cosa , ma poi il tempo passa e ci si dimentica … ::cap
    Da un po di tempo sto cercando di capire come entrare a far parte della Protezione Civile , ho provato a documentarmi , bisogna isriversi a una associazione a loro collegata e da li si comincia . Ma quale associazione?
    Le ronde civili , le guardie particolari venatorie qualcuno e’ preparato?

    tempo fa mi sono interessato anche io, in quanto nella mia zona affiggono manifesti dove si chiede di iscriversi ad un corso tenuto dalla C.R.I. per diventare appunto membro della protezione civile. ho desistito, in quanto ti chiedono un tot di ore all’anno di disponibilità, ti fanno PAGARE il testo sul quale devi prepararti per sostenere una specie di esame, ed inoltre ti assegnano compiti che non necessariamente sono di tua competenza. Ti faccio un esempio: io sono un autista di autogru, ho la patente KDE, quindi a logica mi avrebbero dovuto assegnare un compito attinente alla mia professione…. invece niente, magari ti danno mansioni di idraulico..

Stai visualizzando 2 post - dal 16 a 17 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.