Home › Forum › …::REPORT::… › 22 giugno 2014: giro tondo sulle Dolomiti
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
23 Giugno 2014 alle 8:42 #8453AdrianoModeratore
Con Michele progettavamo di farci questo giretto da un po’ di tempo… non riuscivamo mai a far combaciare i rispettivi impegni ma stavolta ce l’abbiamo fatta! Ed abbiamo coinvolto anche Gullivel e Kikko64 ::e_biggrin::
Ritrovo e partenza da sotto casa mia con Michele e Gullivel alle 8:30
Life is a journey, not a destination !
23 Giugno 2014 alle 8:46 #86669AdrianoModeratoreAbbiamo appuntamento per la colazione con Kikko64 al consueto “Bar dee tettone” (ormai quasi ex-tettone…) in Valsugana…
Per strada ci appare chiaro che l’aver messo nel sottosella l’anti-pioggia è stata un’ottima idea… il cielo è grigio e le nuvole avvolgono il Monte Grappa, il che di solito non è un buon auspicio…
Al ritrovo Kikko64 ci dice che a Padova stava iniziando a piovere… ::e_sad::
Peccato… si preannuncia un giro bagnato… ma noi non demordiamo, è da tanto che l’abbiamo programmato!Dentro in bar e colazione sia…
Life is a journey, not a destination !
23 Giugno 2014 alle 8:53 #86670AdrianoModeratoreAll’uscita del bar un timido sole fa capolino, così ci rimettiamo in marcia speranzosi…
Valsugana fino ad Arsiè, da qui per Fonzaso, Lamon, Fiera di Primiero e su per S. Martino di Castrozza…
Dopo un paio di auto lente che sorpassiamo in scioltezza non facciamo in tempo a prendere il ritrmo con i tornanti e la splendida strada che ci troviamo davanti un autobus di linea… proprio sul tratto più esaltante di questa strada, ma anche il più pericoloso per effettuare un sorpasso… noi stiamo dietro, ma uno sciame di motociclisti non ci sta e si lancia nell’ignoto e sorpassa l’autobus… abbiamo assistito ad almeno 3-4 schianti mortali mancati!!!
A S. Martino tappa… con il sole possiamo finalmente godere dei luccichii della Bull di Michele che oggi collauda il nuovo avantreno R1 (e non solo…) e che in fatto di luccichii non sfigura di fianco alla scintillante Bull di Giovanni! ::mrgreen::
Life is a journey, not a destination !
23 Giugno 2014 alle 9:00 #86671AdrianoModeratoreNon perdiamo tempo e riprendiamo la marcia per il Rolle… sempre li si va! Ma che ci volete fare… è troppo bello ed è praticamente la porta d’ingresso per il paradiso dei motociclisti! 😈
Via, su! La strada è ottima, pulitissima ed il sole comincia a “pestare”… gli pneumatici finalmente rimangono in temperatura anche a queste altitudini… i tornanti sono come sempre ottimi per via del fatto che la visibilità è molto buona, quindi si può provare ad osare qualche traiettoria più azzardata quando la strada è libera…
Sul passo ci fermiamo per la pause del club della prostata! 😆
Ci prendiamo anche un attimo per goderci del paesaggio… ::e_biggrin::Life is a journey, not a destination !
23 Giugno 2014 alle 9:10 #86672AdrianoModeratoreQuando usciamo Kikko si allarma “Qualcuno mi ha spostato in avanti la moto!”…
“Maddai… impossibile!” facciamo noi… ed invece ci accorgiamo subito che la Kawa è caduta, sul lato sinistro, e qualcuno l’ha ritirata su mettendola in cavalletto… porca miseria!!! 😯
Probabilmente la pendenza era troppa, la moto era in folle, e la gravità ha fatto il resto…
Risultato… specchietto, tampone sinistro, sottocarena sinistro, tappo della sospensione e bauletto sinistro strisciati! E morale sotto ai tacchi… non solo quello di Kikko! 👿
Riprendiamo la marcia e scendiamo verso Paneveggio, prendiamo lo svincolo per Passo Valles e saliamo… la strada finalmente è pulita anche qui, a parte un paio di tornantini con del ghiaino che è franato dal bosco…
La strada affianca, per un tratto, il corso di uno splendido torrente, un tratto particolarmente suggestivo è spesso usato come “spiaggia” da turisti e residenti… oggi il sole ha deciso di farsi vedere e picchiare per bene per nostra fortuna… infatti un paio dolci donzelle in tenuta semi-adamitica si sono spalmate sulle rocce capezzoli al vento: Yeahhh!!! Strombazzata di clacson di approvazione!!! ::mrgreen::
Arrivati al passo facciamo un’altra sosta…
Life is a journey, not a destination !
23 Giugno 2014 alle 9:11 #86673AdrianoModeratore……….
Life is a journey, not a destination !
23 Giugno 2014 alle 9:12 #86674AdrianoModeratore……….
Life is a journey, not a destination !
23 Giugno 2014 alle 9:18 #86675AdrianoModeratoreScendiamo verso Falcade e prendiamo per il Passo S. Pellegrino… la serie di tornanti del primo tratto della salita è esaltante, si attorcigliano come un cavatappi e la Bull ringhi ad ongi manata di gas e brontola ad ogni rilascio… peccato che finiscano presto…
Al passo ci fermiamo e scopriamo un laghetto che non avevo mai notato, nonostante le tantissime volte che sono passato di qui…
Life is a journey, not a destination !
23 Giugno 2014 alle 9:25 #86676AdrianoModeratoreSi sta tremendamente bene, tira un’arietta bella fresca e l’aria inebria i polmoni maciullati dalla vita in città… gira quasi la testa…
E’ ora di pranzo, decidiamo di proseguire il giro e cercare un posticino che ci ispiri…
Scendiamo quindi a Moena, puntiamo verso Canazei e prendiamo lo svincolo per Carezza, velocemente arriviamo al Passo e decidiamo di fermarci sul primo posticino con il parcheggio pieno di moto… di solito è una buona idea per scegliere dove mangiare!
Infatti non sbaglia… troviamo un ristorantino con una terrazza bellissima ed una vista stupenda…
Portare la Bull su questi tornanti fa venire una gran fame! Ed anche la Kawa di Kikko non scherza… via di taglieri di affettati e fomaggi misti della zona, patate spadellate e fritte e birra come se piovesse! ::mrgreen::
Life is a journey, not a destination !
23 Giugno 2014 alle 9:25 #86677AdrianoModeratore………..
Life is a journey, not a destination !
23 Giugno 2014 alle 9:30 #86678AdrianoModeratoreUn po’ sgolzi (trermine veneto per indicare una persona che ha mangiato più di quanto il suo stomaco pocca contenere…) ci rimettiamo in marcia, e dopo qualche tornante arriviamo al Lago di Carezza, spettacolo della natura caratterizzato da acque azzurre e cristalline, nei giorni più limpidi ed in assenza di vento si comporta come un vero e proprio speccio… fotografandolo e rovesciando la voto si fatica a capire quale sia il verso giusto! Oggi però non è una di quelle giornate, ma è splendido lo stesso!
Life is a journey, not a destination !
23 Giugno 2014 alle 9:37 #86679AdrianoModeratoreQuando ripartiamo, accendo la Bull e.. NOOOOOOOOOO!!! L’acceleratore va a vuoto!!! ::e_surprised::
Dopo un momento di panico mi rendo conto che è saltato il cavo del “ritorno” della manopola, per cui dando più di mezzo giro a vuoto poi l’acceleratore funziona… meno male, siamo sul punto più distante da casa dell’intero giro!
Proseguiamo scendendo a Cavalese e da qui prendiamo per il Passo Manghen!
Serve che vi descriva la strada che porta al Passo? Non credo…
E’ uno dei tratti più impegnativi che abbia mai percorso, e sono fiero di Michele che nonostante il rosario di bestemmie che ha sgranato è arrivato in cima senza grossi problemi! 😆Life is a journey, not a destination !
23 Giugno 2014 alle 9:37 #86680AdrianoModeratore……….
Life is a journey, not a destination !
23 Giugno 2014 alle 9:38 #86681AdrianoModeratore……….
Life is a journey, not a destination !
23 Giugno 2014 alle 9:44 #86682AdrianoModeratoreScendiamo per Val Calamento e sbuchiamo a Tezze, da qui prendiamo per Borgo Valsugana ed imbocchiamo la statale per il ritorno…
Al “Bar dee tettone” ci fermiamo per prendere fiato…
Ci accomodiamo sulla piccola terrazzetta sul retro del locale, siamo molto più stanchi di quanto possa far presagire il contachilometri… eravamo partiti con un abbigliamento che ci sarebbe stato comodo in caso di pioggia, per cui il caldo in cui poi ci siamo imbattuti ci ha forse fiaccato…
Nonostante le disavventure incorse alla Kawa ed alla mia Bull, la giornata è stata meravigliosa e la compagniaancora di più! E’ stupendo quando ci ritrova tra persone così squisite e con cui si condivide in maniera naturale un certo modo di vivere, con cordialità e simpatia!
Grazie a Michele, Giovanni e Federico!!! ::mrgreen::
Life is a journey, not a destination !
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.