Home › Forum › …::REPORT::… › 04/05/08: Ace e Fabry Tour……
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
4 Maggio 2008 alle 17:28 #4187fabrizioPartecipante
Ragazzi eccomi di ritorno dalla nostra gita domenicale!!! Le condizioni del tempo e il giro è stato mutato in corso d’opera!!! MA partiamo dall’inizio….
Ritrovo ore 11.00 a Vignola per far assaggiare al buon Ace la mitica torta Barozzi della pasticceria Golinelli. Breve: è una torta al cioccolato e caffè e altre robine di cui nn si sa nulla… è stato fatto e dedicato se nn erro in occasione di una festa commisionata dal Duca quando ancora era vivo!!!!! Ma torniamo a noi… Finita la minicolazione e fatte le dovute chiacchere di rito, visto che non ci si conosceva, osservata la Bulldog con le varie modifiche (gran bel lavoro nulla da dire, moto curata e lavori molto fini che danno un tocco gradevole e piacevole al ferro gia’ di per se gradevole) e lasciate le due Bull sole per conoscersi siamo tornati alle moto che per fortuna non si erano morsicate per la nostra partenza!!! L’idea, mia piu’ che altro, era di andare al Lagastrello passando per Sassuolo e andando poi in direzione Passo delle radici per poi spostarsi in direzione Lagastrello, il tutto per rendere la Gita un po’ meno piatta e piu’ panoramica e curva possibile!! In effetti le curva le abbiamo fatte ma il Lagastrello non l’abiamo visto…… Arrivati al bivio che ci avrebbe portati verso il Passo abbiamo trovato dei bei nuvoloni neri che ci aspettavano a braccia aperte, erano pronti al nostro arrivo, mancava solo il sapone. Ace girandosi verso di me mi dice: forse è meglio prendere di la’ che è piu’ bianco e meno nuvoloso….. di prendere l’acqua non ne ho voglia!!! e io rispondo: io molta meno di te visto e la Cinzia meno di tutti e due!!! Quindi giu’ per Pievepelago alla ricerca di un ristoro, erano pur sempre le 14.30. A Pievepelago sono abbastanza di casa quindi ho consigliato un locale carino per la sosta!!! Li si è fatta la classica serie di chiacchere sul piu’ e sul meno, sulla vita e sulle moto…….. di piu’ e di meno fino all’orario del rientro!! Bene ripartiti dopo pochi Km. siamo incappati nel Valentino Rossi di turno che un paio di curve ci ha messi tutti nel cassetto. Piccolo problema: dire che era un deficente era dargli ancora del furbo….. Con me neanche tanto, lo avevo mirato dallo specchio e siccome io ero accompagnato gli ho dato tutta la strada ma invece Ace che non lo aveva notato ha un po’ rischiato di trovarselo assedere sulla Bulldog, un sorpasso di quelli da mauale del non motociclista: completamente dall’altra parte in un saliscendi cieco e per di piu’ con uno scollino che di solito quando lo faccio io da solo mi cava la moto da sotto il culo!!! Comunque tutto bene lui per la sua noi per la nostra, per altro ritrovato con 38 secondi di anticipo sul nostro passo al bar del paese succesivo!!!! La giornata si è chiusa al primo bivio per Bologna dove ace per comodita’ ha taglaito.
In finale: bella giornata, le curve sono state tante e belle, la compagnia ottima e la felicita’ di andare via con un’altra Bulldog è stata tanta!!!
Io ho fatto un tema….. adesso lascio la parola ad Ace…….5 Maggio 2008 alle 6:28 #18814rosso65PartecipanteL’hai descritto molto bene, unico neo : qualche foto la potevate fare. : 😡
5 Maggio 2008 alle 9:40 #18813OrchettoPartecipanteOttima giornata! 😉
Non potrte fare questo però!!! 😡 Avete “degustato” la mitica Barozzi, torta dedicata al conte Jacopo Barozzi (“il Vignola”) direttamente dal produttore (Pasticceria Gollini).
Se poi mi dite che avete anche provato la torta Muratori… io mi auto banno! 👿 😐
Ciao MITICI!!! 😉5 Maggio 2008 alle 12:02 #18815ACE cafePartecipanteCiao ragazzi …scrivo dall’ufficio di Monica perchè la linea sul mio P.C. è morta sabato pomeriggio…stò aspettando che il personale del 187 risolva il problema…E’ stato un vero piacere conoscere Fabrizio e signora…la giornata è trascorsa veloce e piacevole…peccato per il tempo che ha reso i panorami cupi e non particolarmente belli per essere fotografati….in ogni caso la cosa importante per me, è che da oggi, Fabrizio non è più un pipistrello … ma un amico in carne ed ossa col quale condividere una passione e momenti di svago in moto…i rapporti umani cambiano tutto e sopratutto rafforzano il gruppo…spero ci siano sempre più spesso occasioni come questa e partecipazioni numerose….saluti ACEcafè ….P.S.risponderò agli altri argomenti appena possibile…sono in attesa del ripristino linea…..
5 Maggio 2008 alle 17:12 #18816fabrizioPartecipanteAce prossimo incontro Muratori a Kg…… Non volevo esagerare e ho optato per la sola Barozzi!!!
Per il resto quello che mancava l’ha detto Ace!!!!! Per le foto hai ragione ma io avevo lasciato la macchina a casa!!! Prossima volta!!!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.