- Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Il sito degli amanti della Yamaha Bulldog
Home › Forum › …::OFFICINA::… › diodo collegato all’interruttore cavalletto
ciao a tutti, il diodo collegato all’impianto dell’interrutore del cavalletto ha preso fuoco e non riesco a leggere il “nome” e yamaha non lo fornisce più come pezzo di ricambio. il diodo è all’inerno di un connetore nero a 2 ve collegato a uno spinotto bianco con i fili blu/bianco e blu/giallo, il tutto dentro a un cappuccio di gomma sul lato sinistro della moto, subito dietro il serbatoio. ho provato a sostituirlo con un P600A ma se lo metto nel verso corretto la moto parte ma rimane sempre la spia della folle accessa (anche a marcia inserita), se lo metto al contrario la moto non parte proprio. c’è una qualche anima buona che è disposto a smontare la sua moto e dirmi che diodo è?
grazie in anticipo
Il diodo puoi sostituirlo con qualsiasi modello da 1/2 W, se poi lo metti più grosso non ci sono problemi…
Devi rispettare la polarità come indicato nello schema elettrico, ovvero il catodo deve essere rivolto verso l’interruttore della folle (se mi dici l’anno della tua moto ti dico anche il colore del filo).
Se lo monti correttamente e la spia rimane ancora accesa allora significa che hai un problema al sensore della folle, prova a misurarlo con un tester per conferma.
Facci sapere ::e_wink::
Life is a journey, not a destination !
Grande Adriano! Se non fosse che non ci ho capito un cazzo, direi che sei un genio!
😆 😆 😆 😆 😆 😆
dopo alcune verifiche ho trovato il problema, l’interruttore della folle è rotto, in primis, il filo blu della folle arriva a una scatola chiamata releè di cut-off circuito di avviamento, lo aperta e dentro ho trovato 2 piste carbonizzate e 1 diodo saltato, l’ho ordinata, vediamo quando arriva come va
Ci saremmo arrivati con calma…
Non serve ordinarla, basta ripararla ::e_wink::
L’elettronica della Bull è davvero elementare, per cui la si ripara in un attimo ::e_wink::
Life is a journey, not a destination !
l’ho trovata usata a 35€, la compro viste le condizioi in cui si trova
Suggerimento: prima di montare quella “nuova” aprila e controlla quelle piste… capita più spesso di quanto si pensi questo guasto! Che non sia bacata anche questa ::e_wink::
Life is a journey, not a destination !