Home › Forum › …::BENVENUTO/WELCOME::… › Mia dal 2000…mai pentito !!!
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
12 Giugno 2015 alle 10:07 #8795Dady.sMembro
Ciao ragazzi, sono nuovo del Forum ma non della Bulldogghina !
Appena uscita è stao amore a prima vista e lo è ancora adesso.
Certo come tutti voi, alla prima prova, ho storto un po il naso per il motore un po deboluccio e sospensioni troppo morbide ma…
quella linea…quella linea ancora adesso mi fa dire…wuauuuuuuuu
dopo quasi 15 anni è ancora una linea che non sfigura..anzi !!!
Certo abituato a moto molto potenti ed a correre in pista, a volte avrei voluto aver molti più cavalli, ma sarebbe come dire avere un Hummer H1 e lamentarsi della velocità…ognuno ha le sue doti.
Ricordo ancora il momento in cui, per provarla dal concessionario, impugnai il manubrio e la misi dritta per sganciare il cavalletto !
AMMAZZA QUANTO PESA pensai…ed aggiunsi, QUESTA ADESSO MI FA SUDARE !
Giuro che pensai di non provarla nemmeno…bella si…ma da ammirare solo in foto.
Oltrepassai la titubanza ed ancora oggi ne sono contento.
Alla guida, anche se povera di cavalli, si dimostrò subito molto ben bilanciata e fluida di motore.
Certo al semaforo non potevi sbagliare e sbilanciarti a destra e sinistra ma appena la muovevi diventava un giocattolo !
Adatta per chiunque pensai ed anche quel motore con poca potenza risultava comunque fluido e sempre pronto, tanto che spesso potevo anche non scalare e richiamarlo al suo dovere che lui era sempre pronto e con una buona coppia mi permetteva un allungo.
Mi resi subito conto che a forzare la mano il dietro sbacchettava, segno di un mono morbido che pompava troppo ma soprattutto di due steli anteriori leggerini ed impostati troppo sul ” COMODO ” ma imparai in fretta a godermi ciò che mi offriva, capii velocemente quando era il momento di inserirla in curva per non doverla rialzare e modificare la traettoria, cosa non molto agevole, e di non imporle staccate brutali che rischiassero di metterla in difficoltà e di aver come risultato la chiusura dell’anteriore.
Così, appena sceso dalla sella….FECI IL CONTRATTO !!!
In ufficio vi era già un poster di alcune BT modificate, una su tutte, la MASTINO NAPOLETANO mi colpi e mi aprì un mondo di possibili interpretazioni e modifiche apportabili…ero ora super convinto dell’ottima scelta !
In realtà non l’ho mai modificata, fatta eccezione la creazione di uno schienale portazaino e due portaborse laterali da me realizzati.
Sono sempre rimasto soddisfatto e l’ho sempre consigliata a neofiti ed appassionati della “passeggiata” motociclistica in totale relax.
Addirittura l’ho prestata a qualche allievo…POVERINA…durante dei corsi di guida in pista, per spiegare e far notare come il peso di una moto ben bilanciata non sia poi così impossibile da sopportare, anzi !
Inoltre proprio per il suo peso imponeva, agli allievi, di non chiudere il gas in curva…salvo scelta volontaria di assaggiare l’asfalto ! ::e_biggrin:: ::e_biggrin:: ::e_biggrin::
Ora invece vorrei apportare delle modifiche un po più sostanziali del cambiare filtro aria, scarichi e eliminazione dei recuperi gas…
Spero di trovare qualche smanettone che mi abbia preceduto !
ciao a tutti ed a presto su questo forum !!!
Davide12 Giugno 2015 alle 10:46 #91234kiwi1Partecipante…. ciao Davide e benvenuto nel forum….
se navighi un po’ nel forum di spunti per modifiche ne trovi finchè vuoi….. anche se modificarla per farla diventare un missile terra aria forse non è nella sua indole; comunque c’è anche chi l’ha fatta turbo….. (non tra noi)….
buona navigazione e permanenza nel forum… ::e_wink::12 Giugno 2015 alle 10:54 #91235ponch71PartecipanteBen arrivato ……….
P.S. mi sfugge una particolare , la bulldog è stata messa nel mercato nel 2002 come fai ad averla dal 2000 ………………12 Giugno 2015 alle 13:51 #91236Dady.sMembroNo un missile no….non fa per lei ! ma qualche cavallo non mi dispiacerebbe!
In effetti mi accorgo solo ora di aver scritto 2000 nel titolo del post ::e_biggrin:: ::e_biggrin:: ::e_biggrin::
Ma ti posso garantire di averla provata ed acquistata nel 2001 !
Stessa cosa mi era successo con una lancia delta HF, modello dopo il deltone…la nuova alfasud per intenderci 😆 😆 😆
Era immatricolata 1997 eppure per le assicurazioni non esistevano prima del 1998 ::e_surprised:: ::e_surprised:: ::e_surprised::
tiposso garantire di averla pagata in Lire addirittura !!! ::e_biggrin::12 Giugno 2015 alle 13:54 #91237Dady.sMembroinfatti nella descrizione sotto ho scritto anche che ce l’ ho da quasi 15 anni…
se mi spiegate come modificare il titolo lo faccio al volo….sono nuovo e non saprei farlo 😯12 Giugno 2015 alle 14:36 #91239ptcruiserPartecipanteben arrivato….. 😆 😆 😆 😆 ::rolleyes::
12 Giugno 2015 alle 16:52 #91238fernandoModeratoreBenvenuto nel gruppo! ::e_wink::
12 Giugno 2015 alle 19:32 #91240japolusPartecipanteBenvenuto!!! ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen::
Born to Lose - Live to Win
12 Giugno 2015 alle 19:46 #91241ponch71Partecipante@Dady.s wrote:
No un missile no….non fa per lei ! ma qualche cavallo non mi dispiacerebbe!
In effetti mi accorgo solo ora di aver scritto 2000 nel titolo del post ::e_biggrin:: ::e_biggrin:: ::e_biggrin::
Ma ti posso garantire di averla provata ed acquistata nel 2001 !
Stessa cosa mi era successo con una lancia delta HF, modello dopo il deltone…la nuova alfasud per intenderci
Era immatricolata 1997 eppure per le assicurazioni non esistevano prima del 1998 ::e_surprised:: ::e_surprised:: ::e_surprised::
tiposso garantire di averla pagata in Lire addirittura !!! ::e_biggrin::::e_wink:: sei il secondo che scrive 2001 ( e può essere , ma so che la vendita è iniziata dal 2002 bho ) fa nulla ::mrgreen:: , è stata presentata a milano , anche io ordinali in concessionaria subito il lunedì …………arrivata a maggio perché non era disponibile ………….e anche io visto il mastino napoletano e quando arrivata mezza delusione ………..fa nulla già si accesesero subito le idee per modifiche , la prima in assoluto gli steli …..
13 Giugno 2015 alle 7:53 #91242AdrianoModeratoreBenvenuto! ::mrgreen::
Qui troverai tutte le modifiche possibili ed impensabili per la Bull!!!
Visto che sei in tempo e non sei nemmeno troppo lontano, vieni al raduno a Genova il prossimo week-end?
Life is a journey, not a destination !
14 Giugno 2015 alle 7:09 #91243rosso65PartecipanteCiao…..benvenuto anche da parte mia.
15 Giugno 2015 alle 7:48 #91244Dady.sMembroMi piacerebbe esserci a Genova ma non credo di poterlo fare ! Purtroppo. . ::mad::
Anche io ho pensato di cambiare gli steli e quindi ancora non è pronta…ho adattato e montato l’anteriore di un Gsxr-r 1000 K7… lavoraccio assurdo che ho tenuto giusto 1 giorno perché la geometria della moto davvero era stravolta. .. abbassata di troppi cm sull’ avantreno era diventata troppo estrema !!! Al limite del guidabile !!!
Ora è ancora smontata in attesa di altro avantreno…vedremo cosa trovo…qualche idea la ho ma vediamo i costi.
Altrimenti la rimonta cambiando molle e pompa ti. ..ma preferirei un lavori proprio radicale.15 Giugno 2015 alle 17:12 #91245AdrianoModeratorePer l’avantreno bastava che contattassi il Dr. Ponch, ti arrivava a casa l’intero kit completo con forche dell’ R1 ormai collaudatissimo in tutto il mondo ::e_wink::
Life is a journey, not a destination !
15 Giugno 2015 alle 18:59 #91246RudyPartecipanteciao ben arrivato
16 Giugno 2015 alle 6:52 #91247OrchettoPartecipanteCiao e benvenuto ::e_biggrin::
Siamo vicini di casa? ::mrgreen:: ::mrgreen::
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.