Home › Forum › …::REPORT::… › Giretto del 2 giugno 2015
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
4 Giugno 2015 alle 20:12 #8790AdrianoModeratore
Il 2 giugno non avevo progetti particolari, per cui con la Cate decidiamo di andare a farci un giro e chiamiamo anche il cuginetto Jacopo, con la sua FZ6.
Ritrovo alle 7:30 al bar sotto casa di Jacopo con l’intenzione di fare colazione… ma il bar è chiuso! ::e_confused::
Life is a journey, not a destination !
4 Giugno 2015 alle 20:15 #91164AdrianoModeratoreAllora andiamo a fare il pieno e partiamo subito, direzione Valsugana per fare tappa al consueto bar… e facciamo finalmente colazione!
NOTA: La Cate scende e fa “Porca miseria, queste si c he sono gomme serie! Da dietro avverto nitidamente l’anteriore che guida la piega ed il posteriore che si incolla a terra! Perfino fare semplicemente una rotonda è un piacere…”, si riferisce alla prima esperienza sulle Road Smart 2 ::mrgreen::
Life is a journey, not a destination !
4 Giugno 2015 alle 20:23 #91165AdrianoModeratoreRiprendiamo la Valsugana ed abbandoniamo la statale a Primolano, da qui imbocchiamo la vecchia statale ormai declassata a strada locale, passiamo per tutta una serie di paesetti che mi ricordano la mia infanzia… Primolano, appunto, poi Belvederi… Martincelli, qui ho imparato a camminare! ::e_biggrin::
Una volta arrivare fin qui, in vacanza, con la Prinz di mio papà stracarica all’inverosimile ci si metteva una giornata intera da Venezia… ricordo le mille volte che i carabinieri fermavano questa macchinetta con sei persone a bordo e con i materassi sul tetto… e che facevano finta di non averci visto perchè avrebbero dovuto arrestarci tutti! 😆
A Grigno imbicchiamo una strada, una vecchia mulattiera, che mi ha fatto scoprire Diegone un paio di anni fa… porta a Castello Tesino, è scavata nella roccia della montagna ed è una goduria farla… tanti tonantini stretti, si inerpica sulla montagna e poi di entra in un bosco… quando si sbuca sul tesino sembra una veduta del Canada…
E’ evidente che ha smesso di piovere da poco, anche se le nuvole sono alte ed abbiamo lasciato alle sppalle un bellissimo sole estivo…
Facciamo tappa a Bieno, a casa dei miei suoceri che stanno preparando il caminetto per una grigliata all’aperto con amici e parenti…
Noi parcheggiamo nel capanno della legna, il tempo è un po’ incerto…
Life is a journey, not a destination !
4 Giugno 2015 alle 20:27 #91166AdrianoModeratoreDopo un veloce saluto, prima che arrivi la bolgia di parenti, riprendiamo la strada ed imbocchiamo una stradina che si insinua nelle piantagioni di mele della Valsugana, sbuchiamo a Telve e qui imbocchiamo la Val Calamento…
Onrami dovreste sapere cosa significhi questo… si sale sul Manghen!!! ::mrgreen::
La Cate inorridisce ogni volta che lo nomino… ma preso da questo versante non fa molta paura in verità, anche se i suoi tornantini ripidi, stretti e ciechi non sono per deboli di cuore!
Sul passo ci fermiamo per qualche foto e per decidere il resto del percorso…
Life is a journey, not a destination !
4 Giugno 2015 alle 20:29 #91167AdrianoModeratoreAd un certo punto arriva un gruppone di bikers tedeschi, l’ultimo della fila si ferma proprio davanti a noi… ed è un bulldogger!!! ::e_smile:: Che non spiaccica una parola di italiano o di inglese…
Life is a journey, not a destination !
4 Giugno 2015 alle 20:30 #91168AdrianoModeratoreAltre foto al rifugio Manghen…
Life is a journey, not a destination !
4 Giugno 2015 alle 20:35 #91169AdrianoModeratoreDecidiamo di scendere in Val di Fiemme, raggiungiamo velocemente Castello di Fiemme…
Qui su un ponticello, in prossimità di una rotonda, incrociamo 4 bikers, fermi in parte alla strada intenti a discutere dove andare… una delle moto è una Bulldog nera e grigia!!!
Incredibile… ho avvistato due Bulldog in una mattinata… è una data da segnare sul calendario!!! 😆
Passiamo Cavalese e puntiamo per il Passo Lavazé, la strada si insinua in un bosco semi-primordiale, gli abeti che ci circondano hanno dimensioni colossali… nemmeno nel Parco di Paneveggio ho visto alberi simili… uno spettacolo della natura!
Arrivati al passo ci fermiamo per un aperitivo…
Life is a journey, not a destination !
4 Giugno 2015 alle 20:38 #91170AdrianoModeratoreScendiamo perNovale, Nova Levante ed arriviamo al Lago di Carezza…
Questo lago ha un colore assurdo… sembra impossibile che sia naturale 😯
Life is a journey, not a destination !
4 Giugno 2015 alle 20:39 #91171AdrianoModeratore……….
Life is a journey, not a destination !
4 Giugno 2015 alle 20:41 #91172AdrianoModeratoreDa qui continuiamo costeggiando il Cantinaccio e sul Pass Costalunga ci fermiamo per pranzo…
Life is a journey, not a destination !
4 Giugno 2015 alle 20:43 #91173AdrianoModeratorePurtroppo le intolleranze alimentari che io e la Cate abbiamo recentemente scoperto di soffrire ci impediscono di gustare ciò che la cucina tirolese del giorno ci offre, per cui noi optiamo per una pizza… senza mozzarella per entrambi… mentre Jacopo ci fa morire d’ividia con un mega-piatto di gulash con polenta!!!
Life is a journey, not a destination !
4 Giugno 2015 alle 20:47 #91174AdrianoModeratoreGuardando gli aggiornamenti meteo della zona, sembra che nel primo pomeriggio il meteo debba volgere verso la pioggia… per cui riprendiamo la marcia e decisiamo di incamminarci verso casa… che è ben distante!
Scendiamo a Vigo di Fassa, imbocchiamo la Val di Fassa ed a Canazei prendiamo per il Passo Fedaia.
Costeggiamo la Marmolada, la temperatura scende velocemente man mano che ci avviciniamo al ghiacciaio… il cielo si ingrigisce ed assume una tonalità per niente rassicurante…
Il Lago Fedaia è praticamente a secco, brutto segno per l’estate che sta per iniziare…
Life is a journey, not a destination !
4 Giugno 2015 alle 20:48 #91175AdrianoModeratore……….
Life is a journey, not a destination !
4 Giugno 2015 alle 20:53 #91176AdrianoModeratoreScendiamo verso Malga Ciapela, qui sfioriamo un mega-acquazzone che ha riversato talmente tanta acqua che per terra ci sono le pozzanghere… con il 22% di pendenza!!! ::e_surprised::
La strada si è trasformata in un torrente… fare i tornanti in queste condizioni non è molto piacevole, ma devo dire che le RS2 si comportano bene anche con acqua abbondante in carreggiata.
A Sottoguda ritroviamo il sole ed a Caprile fa già un caldo boia…
Ci fermiamo sul Lago di Alleghe per spogliarci degli anti-aria e per prendere fiato…
Life is a journey, not a destination !
4 Giugno 2015 alle 20:53 #91177AdrianoModeratoreLa Cate non riesce a resistere quando vede le giostrine per i bambini!!! 😆 😆 😆
Life is a journey, not a destination !
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.