Home › Forum › …::MONDO CORSE::… › GP di Le Mans
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
20 Maggio 2012 alle 14:19 #7539AdrianoModeratore
In un week end dolorosissimo per noi italiani, dove non c’ era proprio bisogno di provare ancora paura dopo le lacrime versate ieri, mi sono trovato a gioire come un bambino… anche se ammetto di provare un po’ di vergogna…
Oggi ho riscoperto quanto è divertente saltare sul divano provando emozioni che orami davo per impossibili da riprovare…
Lorenzo: non ho più bisogno di conferme, è un campione! Ma è talmente perfetto che oggi perfino il regista si è anoiato nel guardarlo e non l’ ha mai inquadrato per il 90% della gara… peccato!
Vale: FINALMENTE!!! E’ vero che anche l’ anno scorso qui è andato a podio, è vero che anche l’ anno scorso la Ducati sul bagnato andava bene… ma oggi ho finalmente rivisto la carogna! Quella che, ammetto, credevo Vale avesse dimenticato sul sellino dell’ M1… ed invece oggi l’ odore degli scarichi di Stoner hanno fatto dimenticare a Valentino che la Ducati non piega, non curva e non accelera! Oggi finalmente ha rimesso in carena tutto il suo stile, la sua sensibilità e, perchè no, tutta la sua voglia di combattere, quella voglia che l’ ha fatto rimanere in motoGP facendo storcere il naso a tutti noi appassionati più volte… vuoi vedere che aveva ragione lui??? Lo so, lo so… è solo una gara buona e per giunta bagnata… ma credo che oggi abbiamo visto qualcosa di diverso!
Stoner: certo che ce la mette tutta per non farci vedere l’ ora che si ritiri! Ok, va bene… anche oggi aveva una moto di me**a… piena di problemi… secondo lui (?!?)… ma commentare la splendida bagarre con Rossi rimarcando (e rosicando) la storica gara di Laguna Seca è davvero sintomo di squilibrio mentale… oggi mi sembrava un bambino che piange quando perde ad una partitina di calcio in cortile “perchè non è giusto, la palla è mia!”…
Dovi: Nonostante l’ esuberante compagno di squadra, il Dovi ha dimostrato che la sua è una vera maturità e che merita più di chiunque altro un diapason ufficiale!!! Lo sapevate che ha dovuto comprarsi di tasca sua i freni in carbonio come quelli di Lorenzo e Spies??? 😯
Crutchlow (o come cavolo si scrive…): Irruento, brutale, irriverente… è per questo che ci piace così tanto? Lasciamolo cucinare ancora un po’… in sella ad una Ducati secondo me potrebbe far sentire meno la mancanza di Stoner!!!
Spies: non capisco se ha davvero problemi, personali o di moto, o se è l’ ennesima cometa che arriva dalla lontana galasssia SBK e di cui non solo non si vede la luce, ma nemmeno la scia… mi dispiace per lui, ma non vedo l’ora che si scansi per lasciare spazio al Dovi!
Insomma… mi sono sentito in colpa per aver gioito oggi… ma voglio vederla come un’ aspirina necessaria per lenire il mal di testa…
Beer!
Life is a journey, not a destination !
20 Maggio 2012 alle 15:29 #72460ACE cafePartecipanteCapolavoro di Vale sul bagnato….gestito la corsa in maniera impeccabile….c’è TESTA, MENTALITA’, MANICO, ESPERIENZA…. personalmente metterei questa gara tra le più belle di sempre !!
20 Maggio 2012 alle 17:53 #72461AdrianoModeratoreL’ ha detto anche Graziano…
Finalmente Vale ha mostrato quello di cui tutti i tifosi (e la squadra…) avevano bisogno di vedere… adesso parola ai tedeschi… 😉
Life is a journey, not a destination !
21 Maggio 2012 alle 8:44 #72462rosso65PartecipanteBen tornato Vale………………
21 Maggio 2012 alle 8:53 #72463tizPartecipanteDedicato a tutti quelli che hanno dato la colpa a Rossi per i scarsi risultati ottenuti ……
Si è avuta inoltre una ulteriore conferma , dopo le già citate dichiarazioni di Capirossi in merito alle qualità della moto 😈 , avete sentito come ha risposto Dovizioso alla domanda : se ci fosse una Ducati ufficiale per Te l’anno prossimo accetteresti ?…. 😯 😆 😆 😆
21 Maggio 2012 alle 9:00 #72464Diegone80PartecipanteQuoto tiz…
Nei passati post c’era chi dava per finito rossi, come se fosse una scarpa vecchia…
Vorrei sentire queste persone ricredersi…21 Maggio 2012 alle 9:23 #72465tizPartecipante@Diegone80 wrote:
Quoto tiz…
Nei passati post c’era chi dava per finito rossi, come se fosse una scarpa vecchia…
Vorrei sentire queste persone ricredersi…E che non si venga a dire che era sul bagnato , certo che era sul bagnato come tutti d’altronde ed il bagnato ha livellato le prestazioni delle moto facendo emergere le capacità autentiche dei piloti……. 😆
Ha parità di moto , l’unico in grado di competere con Rossi è Lorenzo che al momento è l’unico fuoriclasse in motoGP…. a parte il 46 ovviamente 😆
21 Maggio 2012 alle 14:34 #72466AdrianoModeratoreIo per primo ho dato per finito Vale in motoGP, del resto lui per primo con le sue dichiarazioni ha solamente avvalorato questa tesi…
Questo non significa che secondo me Rossi non era più capace a guidare, semplicemente che su questa moto lui non ci metteva (sempre secondo me) tutto il suo impegno… che sia colpa della moto o meno, le cose non cambiano… e se la colpa è della moto lui non si sarebbe dovuto esprimere come ha fatto fino a l’ altro ieri…Detto questo, se anche a Dovi offrissero lo stesso trattamento economico di Rossi allora vedrete che un pensierino ce lo farebbe…
Non dimentichiamo che l’ ingaggio di Rossi aveva come scopo quello di rendere vincente la moto, al pari di quello che aveva fatto con Yamaha… ovvero renderla guidabile ad alti livelli da più piloti, e non da un unico scavezzacollo psicolabile (leggasi Stoner)…Credo che con Le Mans Rossi abbia come detto “Io un passo indietro l’ho fatto, ho abbassato la testa e mi sono messo a spingere dove si può (sul bagnato), ora tocca a voi (Ducati) a svolgere il lavoro che dovevate fare prima!”.
Life is a journey, not a destination !
21 Maggio 2012 alle 15:20 #72467tizPartecipante@Adriano wrote:
Detto questo, se anche a Dovi offrissero lo stesso trattamento economico di Rossi allora vedrete che un pensierino ce lo farebbe…
Che discorsi… ovvio che se gli dessero i soldi di Rossi ci andrebbe , ma lo farebbe solo per i soldi 😆
In realtà come ha detto ieri , tra le righe in intervista , questa Ducati è inguidabile sull’asciutto se si vuole spingerla alla pari di Honda e yamaha per cui lui non ci andrebbe. 😆
21 Maggio 2012 alle 15:36 #72468Diegone80PartecipantePerdonami adriano, ma dire che è finito valentino per poi intendere che su quella moto non ci metteva tutto il suo impegno non vuol dire proprio la stessa cosa…
Inoltre se nessuno, compreso dovizioso, vorrebbe guidare sta moto un motivo ci sarà?
E allora non è che magari valentino ha parlato per frustrazione, trovandosi una moto che è oggettivamente poco guidabile e sfruttabile?
Dare del finito a uno come rossi mi sembra una cosa davvero assurda…
Secondo me a volte, al posto di fare pagelle facili ed etichettare uno dei migliori piloti della storia delle moto come finito bisognerebbe anche provare a capire le situazioni, pensando magari che se uno come lui che ha vinto da qualsiasi parte, che è arrivato in yamaha quando era una squadraccia da mezza classifica e l’anno stesso l’ha portata alla vittoria del mondiale, sviluppando poi l’anno successiva “la moto perfetta”.
Almeno, io la vedo così…21 Maggio 2012 alle 16:49 #72469dagolinoPartecipantePremesso che non sono riuscito a vedere ne’ le prove , ne’ il GP , io avevo detto che finora Rossi aveva sempre preso paga dal suo compagno di squadra e anche dai privati ,cosa mai successa in precedenza , questo e’ un dato di fatto .
Se poi il ragazzo torna a vincere e ci fa divertire , o anche torna solo a vincere benissimo e’ uno spettacolo…. 😆21 Maggio 2012 alle 18:29 #72470gianandreaMembro@dagolino wrote:
Premesso che non sono riuscito a vedere ne’ le prove , ne’ il GP , io avevo detto che finora Rossi aveva sempre preso paga dal suo compagno di squadra e anche dai privati ,cosa mai successa in precedenza , questo e’ un dato di fatto .
Se poi il ragazzo torna a vincere e ci fa divertire , o anche torna solo a vincere benissimo e’ uno spettacolo…. 😆Scusa quando mai le ha prese dal compagno di squadra? diciamo piuttosto: dimostra gran sicurezza e sangue freddo… ogni momento e’ buono per stupire… Questo da tempo lo rende un pilota unico!!!
22 Maggio 2012 alle 7:01 #72471AdrianoModeratoreScusa Diegone… ma se uno come Rossi non è in grado di gestire la “frustrazione” allora significa che non è il campione che ci si aspettava… proprio lui che demonizzava uno come Biaggi (ma non solo lui…) perchè dava la colpa alla moto…
Io credo che Rossi non abbia mai davvero messo il 100% sulla Ducati, nella convinzione che lui è troppo “grande” (e vecchio ?!?) per doversi adattare alla moto…
Quando Vale andò alla Yamaha era tutto diverso, lui era giovane ed incazzato con l’ Honda, e soprattutto era stato così fortunato da non farsi mai davvero male… quindi il gas lo spalancava sempre, forte della sua incoscenza e soprattutto dei sui zebedei vorticanti!
Arrivato in Ducati non aveva nulla da dimostrare a nessuno, non ce l’ aveva con nessuno, ad un’ età dove la coscienza è più forte dell’ adrenaliza e con in mente il dolore di quella gamba spezzata… permettimi, ma io credo che almeno metà di quel secondo e mezzo che lo distacca dai primi è dovuto a questo.. e quindi per me è finito come top rider uno così, senza nulla togliere al suo passato!
Io la vedo così invece… 😉Beer
Life is a journey, not a destination !
22 Maggio 2012 alle 8:24 #72472tizPartecipanteSono d’accordo che nella sua posizione non hai più niente da dimostrare e gli stimoli per 1000 motivi non siano più gli stessi , ma da questo a dire che sia finito come top rider ce ne passa 😆 se uno finito riesce comunque su una moto del genere ad arrivare secondo dietro a Lorenzo allora vuol dire che il livello dei Top rider si è veramente abbassato di brutto….. 😈 😆
22 Maggio 2012 alle 8:29 #72473Diegone80PartecipanteMah, quindi secondo te non era incazzato con yamaha per il trattamento ricevuto?
Ma basta con sta cosa del vecchio ragazzi, per stare in sella a far lavorare piedi, polso e dita varie è vecchio?
Un conto è se avesse 40 e passa anni, ma ne ha quasi 10 in meno!
E poi sta cosa di adattarsi alla moto… sai quanta gente conosco (e che sono passate anche su sto forum) che hanno preso una moto, non si sono trovate bene e dopo poco l’hanno cambiata?
Lui non può cambiarla, e se hai il tuo stile di guida è difficile “adattarsi” a guidare una moto che non asseconda il tuo stile, anche perchè qua non si sta parlando di portare la moto a fare una passeggiata al lago, ma di portarla sempre al limite, in qualsiasi situazione, in un mondo dove un secondo può fare una differenza enorme…
Per fare un esempio molto più in piccolo: anche io ero abituato alla sv 1000 e poi sono passato alla bulldog, dopo avere avuto altre moto, ed all’inizio avevo difficoltà a guidarla nel modo giusto.
L’sv 1000 era una spada, agilissima, con 120 cavalli e solo 210 kg di peso, mentre la bulldog la conoscete tutti, secondo voi è stato facile cambiare ed adattarsi?
No, perchè la moto cambiava radicalmente, e mi sono abituato piuttosto bene, pur vedendo che ci sono evidenti differenze tra le 2 moto e sapendo bene che quello che facevo con l’sv non potrò mai farlo con la bulldog, perchè ogni moto ha la sua ciclistica, il suo assetto, il suo peso, le sue peculiarità.
La stessa cosa vale per la ducati e la yamaha, non conta solo il pilota, quindi se una moto a detta di tutti è inguidabile bisognerebbe crederci piuttosto che etichettare un campione senza precedenti come vecchio, come uno che non si adatta, come uno che non ha più fame perchè ha già dimostrato tutto.
Chi ha provato ed avuto più moto credo possa darmi ragione, mi piacerebbe sentire anche il loro parere. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.