Il sito degli amanti della Yamaha Bulldog
Home › Forum › …::ESTETICA & TUNING::… › modifica cupolino
è finalmente pronto il frutto del lavoro di questo inverno… , d’accordo si tratta solo della modifica del cupolino originale, ma sinceramente il risultato non sembra male.
Sono partito dal cupolino originale esistente per semplificare le cose; dopo aver modificato l’altezza tagliandolo, ho costruito una dima in legno e gesso creando una curva postiCCia all’interno del cupolino originale.
A questo punto non è rimasto che lavorare sulla dima dandogli l’aspetto da ricreare poi sul cupolino.
Naturalmente una delle funzioni primarie della dima erala possibilità di usare i fori del cupolino per poter essere ancorato, in modo tale che, sottoposto a trattamento termico non si imberlasse.
Una volta scaldato e modellato non è rimasto che rifinire l’altezza del cupolino e lavorare di carta abrasiva ed olio di gomito per prepararlo alla verniciatura.
Bhe questo è il cupolino finito, forse non piacerà a tutti, ma a me non sembra male.
A proposito invece di verniciarlo, oggi va molto di moda la wrappatura. Un saluto a tutti!!!
e ancora…
ultima…..
bello !! almeno dalle foto postate mi sembra veramente bello….anche se non ho visto bene la laterale….cmq un ottimo lavor !! bravo!!
bel lavoro hai reso il tuo cupolino unico
davvero bravo!
Grazie ragazzi, ma non è stato veramente diffile, forse la cosa peggiore è stata l’attesa del carrozziere che indovinasse il colore….
ale
@kiwi1 wrote:
Grazie ragazzi, ma non è stato veramente diffile, forse la cosa peggiore è stata l’attesa del carrozziere che indovinasse il colore….
ale
voglio provare anche sul mio …! Mi piace troppo la sagoma che segue gli orologi … I lavori fatti per conto proprio anche se non perfetti son sempre di soddisfazione.. Hai avuto un’idea geniale della serie tanta resa poca spesa..! Cose semplici e funzionali tutto il resto e’ inutile!!
Bravo Kiwi1!!!
Bellissimo!
Apprezzo tantissimo chi mette in pratica le idee con la manualita’.
Complimenti davvero!!!
…ehm, visto che te la cavi cosi’ bene…ehm…non e’ che ne faresti uno su commissione?
Diverso da questo comunque…
😯 😯 bello bello
Ottimo , finora tra tutti quelli postati è uno dei più originali
Non posso che farti i complimenti…..bravo, molto bello, son d’accordo con Gianandrea anche a me piace la sogaoma che segue gli strumenti…..
Complimenti. Ottimo risultato tecnico e buon gusto!
@yamama wrote:
Ottimo , finora tra tutti quelli postati è uno dei più originali
E’ vero , COMPLIMENTI , e’ possibile vedere quando riesci anche la vista laterale?