Home › Forum › …::OFFICINA::… › Monocilindrica
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
6 Novembre 2011 alle 22:15 #7226AnonymousMembro
Come vedete sono nuovo del forum e sinceramente questa non è la sezione del forum nella quale avrei voluto postare proprio all’inizio, ma aimè non posso fare altrimenti.
Bene, da ieri la moto va ad un pistone solo, il brivido del monocilindrico! Precisamente trattasi di quello anteriore.
Ho fatto le seguenti cose:– Smontato la candela, che odorava fortemente di benzina come è ovvio, non ha segni di incrostazioni e la distanza dell’elettrodo di massa è nella norma.
– Ho inserito la candela nella pipetta ma senza riavvitarla nella testata, la corrente passa
Sospetto quindi un problema di carburazione, magari qualche impurità ha inzaccherato il carburatore.
Se avete suggerimenti e consigli sono bene accetti thanks!
7 Novembre 2011 alle 0:28 #65471paoloPartecipante…. forse avrai gia fatto tutti i controlli, ma prima di smontare ricontrollerei tutti i manicotti tubi per eventuali trafilaggi d’aria poi la sincronia dei carbu e tutto quello che ti viene in mente.
poi se decidi di smontare procurati direttamente il materiale per la modifica dei carburatori o un bel dinojet fase 2 almeno cogli al balzo l’occasione :gr7 Novembre 2011 alle 8:20 #65472AnonymousMembroOk, giusto!
Farò un controllo dei tubi e manicotti.p.s. vantaggi del kit dinojet fase 2?
7 Novembre 2011 alle 8:53 #65473AnonymousMembroCiao, se la candela era bagnata di benzina potrebbe essersi bloccato lo spillo del carburatore cilindro posteriore in posizione aperta. smontando il coperchio superiore del carburatore puoi controllare ed eventualmente rimettere lo spillo in sede.
Se la candela era asciutta i getti potrebbero essere ostruiti (sporchi) o, il galleggiante bloccato (e non si riempie la vaschetta)
un saluto ed in bocca al lupo!7 Novembre 2011 alle 10:03 #65474paoloPartecipantel’ideale sarebbe montarlo insieme agli scarichi, ma puoi montarlo anche con gli originali
Vantaggi migliora l’erogazione a qulche cavallo in più7 Novembre 2011 alle 13:14 #65475AnonymousMembro@ Randagio – la candela non era bagnata, diciamo umida però aveva un forte odore di benzina. Appena posso provo lo smontaggio e vi faccio sapere.
@ paolo – scarichi cambiato da un pezzo! Ho messo gli ottimi G&G, che fanno guadagnare già qualcosa, a patto di registrare la carburazione in centralina, per il kit adesso non so, dovrei prima fare altre spese, tra le quali cambio gomme e sistemazione guarnizioni, visto che ho delle piccolissime perdite do olio, e lo sapete che le officine non sono economiche.
7 Novembre 2011 alle 14:18 #65476Diegone80PartecipanteTi dico una cosa: prova a cambiare le candele e mettine un paio nuove.
Può essere una stupidata, ma ti assicuro che in moltissimi casi funziona.
Inoltre posso dirti che, magari, se era umida vuol dire che arriva la benzina ma la candela non brucia più oppure fa molta fatica, per cui può risultare umida.
Fai la prova, tanto un paio di candele ti costa molto meno di 10 euro, e di certo male non gli fa!7 Novembre 2011 alle 15:23 #65477novenovetreMembro@Diegone80 wrote:
Ti dico una cosa: prova a cambiare le candele e mettine un paio nuove.
Può essere una stupidata, ma ti assicuro che in moltissimi casi funziona.
Inoltre posso dirti che, magari, se era umida vuol dire che arriva la benzina ma la candela non brucia più oppure fa molta fatica, per cui può risultare umida.
Fai la prova, tanto un paio di candele ti costa molto meno di 10 euro, e di certo male non gli fa!giusto Diegone , mi era capitato la stessa cosa con gli stessi sintomi, ho cambiato le candele, ed è tornata a ruggire come prima ::beer ::beer
7 Novembre 2011 alle 15:51 #65478AdrianoModeratoreCome già suggerito… prova a cambiare le candele… anche a me quella posteriore mi ha dato problemi più di una volta!
Alla fine la colpa non era delle candele, ma della relativa bobina… o meglio del suo cavo di collegamento alla candela!Controlla anche i collettori dei carburatori… con gli anni ed i km della tua potrebbero essersi fessurati!
Life is a journey, not a destination !
7 Novembre 2011 alle 16:12 #65479robertogenModeratoreanche la mia questa mattina stentava a partire, si è accesa e per un attimo è andata a 1 e poi si è messa ad andare come sempre….sarà forse x l’acqua che ha preso in questi giorni? ::beer ::beer ::beer
Rugby is a game played by men with odd shaped balls
7 Novembre 2011 alle 20:03 #65480fernandoModeratoreio invece ieri stavo andando a trovare un amico vicino Roma e, visto che la strada era libera, ho dato una stiracchiata alla bull….. beh, ad un certo punto mi ha mollato, ha cominciato a sputazzare ed alla fine si è spenta ::cap ::cap
riportata a casa col furgone, riparte solo con l’aria tirata e come gli dai un filo di gas si spegne…. prende troppa aria, come se avesse sparato via un carburatore o squarciato un manicotto!
le avrò chiesto troppo? ::sr
a breve controllerò!!!! ::doc7 Novembre 2011 alle 20:53 #65481AnonymousMembroAllora: carburatori smontati, non ho trovato tracce particolari di sporco al loro interno, comunque li ho trovati puliti con petrolio ed aria compressa, specie quello incriminato.
Purtroppo non sono riuscito a smontare il cappello sopra la membrana a causa di una vite che richiede un cacciavite “stellare”.
Domani o al massimo dopodomani rimonto tutto, approfitto per dare una pulitina dove lo zozzo regna sovrano.
I tubi erano tutti collegati ma controllerò se ci sono eventuali segni di usura.
Sicuramente comprerò le candele nuove come suggeritomi, anzi adesso è pure più facile cambiarle!
@fernando – da come di pare di si oppure si è staccato un manicotto, facci sapere!11 Novembre 2011 alle 19:40 #65482AnonymousMembroOperativo!
Ho dovuto comunque portarla dal meccanico per una serie di complicazioni, nel rimontaggio ho toccato innavvertitamente la farfalla dei cavi di accelerazione storcendone l’asse, e rendendo difficoltoso il ritorno della manopola, praticamente rimaneva accelerata.
Al di la della questione, ho pulito per bene i carburatori e ho messo le candele nuove.
Con l’occasione mi hanno cambiato i cavi e stiamo tenendo sottocontrollo una piccolissima perdita di olio che fuoriesce dalla parte alta (zona coperchietto punterie), della testata posteriore. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.