Home › Forum › …::ESTETICA & TUNING::… › Eccezionale kit pulizia moto
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
28 Agosto 2011 alle 14:43 #7107tizPartecipante
Non so se conoscete anche voi questi prodotti , sono dei panni in microfibra ed un sapone somigliante molto al sapone ” Marsiglia ” ma che evidentemente dati i risultati deve avere qualche strano componente all’interno. Mia moglie li usa oramai da anni con soddisfazione per le pulizie in casa e nel suo negozio di articoli in vetro, ceramica , legno ecc..ecc..ecc….
Parlando con la rappresentante che vende questi prodotti , reperibili appunto solo tramite il rappresentante , chiedevo se avevano mai pensato di fare qualche cosa di specifico per la pulizia delle moto , sempre imbrattate da insetti vari , olio , polvere ed altre schifezze , per tutta risposta è uscita di casa ed è andata nella sua auto rientrando poco dopo con due straccetti in mano. ” Prova questi ” mi ha detto ” e poi sappimi dire il risultato ” .
Oggi ho pulito la moto in questo modo , ho prima bagnato la Bull con un pò d’acqua per non pulirla proprio a secco poi usando il panno di forma quadra che vedete in foto , strofinandolo dopo averlo inumidito sul sapone che forniscono loro , ho cominciato a pulire la moto. Risultato eccezionale .
Alla prima passata sono venuti via tutti gli insetti dal fanale , dal serbatoio e sopratutto dai foderi delle forcelle che essendo rigati mi avevano dato sempre grossi problemi per tornare perfettamente puliti , sono passato poi alle parti più scabrose cioè i cerchi ed il motore , sempre sporchi di polvere dei freni e di olio . Anche in questo caso lo sporco è stato rimosso immediatamente. Con la canna dell’acqua ho poi dato una sciacquata ed asciugato con un altro straccio in microfibra parecchio più grande che funziona praticamente come fosse una pelle di daino assorbendo l’acqua e lasciando le superfici asciutte e lucide.
La cosa che mi ha comunque lasciato a bocca aperta è che questi stracci dopo aver lavato la moto erano diventati praticamente Neri da quanto olio e polvere avevano accumulato e praticamente sarebbero stati non più utilizzabili se non fosse che strofinandoli nuovamente con il sapone e sfregandoli un pochino sono ritornati come nuovi 😯
La foto che allego è quella fatta dopo averli utilizzati per pulire la moto ed averli puliti. :grSe li trovate da qualcuno che li vende nelle vostre zone consiglio vivamente di prenderli .
:gr
28 Agosto 2011 alle 18:55 #63736RudyPartecipantec’è l’avranno pure un nome?
28 Agosto 2011 alle 21:45 #63737tizPartecipante@Rudy wrote:
c’è l’avranno pure un nome?
La ditta che li distribuisce in Italia si chiama EMA , il prodotto da quel che sono riuscito a capire deve essere Svizzero o Austriaco , ho già cercato sul web , ma l’unica info che ho trovato è stata che vendono solo tramite rappresentante .
Domani mando un SMS alla rappresentante per chiederle se ha un catalogo o una roba simile vediamo che mi dicep.s. il prezzo ancora non lo so di preciso visto che mi ha lasciato gli ” stracci ” in prova , però sapendo cosa costano gli stessi per pulizia del vetro dovrebbe essere intorno ai 40-45 euro.
:gr
29 Agosto 2011 alle 15:46 #63738AdrianoModeratoreOltre a sapere il nome… questo rappresentante li venderà pure a qualche negoziante, no?
O li vende direttamente ai privati ?!?
Life is a journey, not a destination !
29 Agosto 2011 alle 16:23 #63739tizPartecipante@Adriano wrote:
Oltre a sapere il nome… questo rappresentante li venderà pure a qualche negoziante, no?
O li vende direttamente ai privati ?!?
Viene venduto direttamente ai privati , è la classica venditaa fatta tramite dimostrazioni organizzate a casa con 5-6 partecipanti che a loro volta poi organizzano e via dicendo in modo che il giro si allarga a piramide.
Se qualcuno vuole , non ho problemi a reperirlo ed inviarlo poi per posta , ovviamente il costo aumenta per via della spedizione per questo ho detto che se lo trovate direttamente in zona risparmiate i 10 euro del pacco
29 Agosto 2011 alle 17:31 #63740ponch71PartecipanteSi organizza una dimostrazione con i motari della zona ………
29 Agosto 2011 alle 17:37 #63741tizPartecipante@ponch71 wrote:
Si organizza una dimostrazione con i motari della zona ………
dammi il tempo di sporcare la moto di nuovo ….. :gr
comunque , al di là del fatto che pulisce molto ma molto bene , sono rimasto sorpreso da quanto velocemente il panno è tornato pulito quando lo ho lavato , praticamente è tornato nuovo nonostante che per provarlo sia passato anche intorno al motore dove c’era olio e sui freni che erano veramente sporchi 😯
Misteri delle nuove tecnologie tessili…….. :gr
29 Agosto 2011 alle 17:42 #63742ponch71Partecipante@tiz wrote:
Misteri delle nuove tecnologie tessili…….. :gr
Gli stracci non servono a niente se non c’è niente di chimico assieme
29 Agosto 2011 alle 17:56 #63743tizPartecipante@ponch71 wrote:
@tiz wrote:
Misteri delle nuove tecnologie tessili…….. :gr
Gli stracci non servono a niente se non c’è niente di chimico assieme
Per pulire gli insetti ed il grasso della moto ho ” sporcato ” i panni con un sapone di marsiglia che vendono loro garantendo che non contiene sostanze inquinanti 😆
Mia moglie però in negozio utilizza i panni solo bagnandoli con acqua per togliere gli aloni provocati dal ” grasso delle mani ” dai vetri e vedo che funzionano alla grande anche solo con acqua :gr
facendo una ricerca sul web ho letto che questi panni i fili della microfibra sono strutturati in una maniera particolare che dopo aver sollevato il grasso dalla superficie lo trattengono all’interno del tessuto . Bisognerebbe guardare il panno al microscopio per capire come è fatto…..
30 Agosto 2011 alle 8:07 #63744rosso65PartecipanteVisto che hai nominato la Svizzera, posso provare a vedere io visto che c’è l’ho ad uno sputo…vedo di farmi un giro e vi faccio sapere.
30 Agosto 2011 alle 8:38 #63745robertogenModeratorequesto è il sito http://www.emaplanet.it e sono a Padova. saluti baci e ….pulizie!!ahahaha ::beer ::beer
Rugby is a game played by men with odd shaped balls
30 Agosto 2011 alle 20:24 #63746fabrizioPartecipanteCapperi questo roberto vi ha battuto tutti……. E rovinato il business al Tiz!!!!!!
Io uso un prodotto, che nn ricordo il nome ma ve lo diro, che direi essere altamente inquinante ma che fà altro che miracoli…. Usato puro non li devo neanche staccare gli insetti…. Si staccano da soli!!!! Pero’ se dici che nn inquini e ottieni risultati ottimi vedro’ di recuperare anche io qualcosa di meglio per l’ambiente e per noi!!!!!23 Gennaio 2012 alle 21:16 #63735gianandreaMembroPanno e chante e clear al profumo di marsiglia sgrassa molto di piu’ del fulcron della arexon su qualsiasi superficie.
23 Gennaio 2012 alle 21:58 #63747tizPartecipante@gianandrea wrote:
Panno e chante e clear al profumo di marsiglia sgrassa molto di piu’ del fulcron della arexon su qualsiasi superficie.
A distanza di qualche tempo posso essere più preciso sulla questione , visto oltretutto che da circa un mese mia moglie ha preso la rappresentanza di questi prodotti
Il sapone è purissimo sapone di marsiglia ed i panni sono realizzati con delle microfibre a struttura differenziata a seconda del supporto che andranno a pulire , per i vetri c’è un tipo di tessuto , per le vernici un altro e via dicendo.
il kit per la moto , un minipanno per la prima pulizia + 1 pannoverde per la lucidatura + il sapone ” masiglia ” da gr.300 costa 41 euro + spese di spedizione per chi fosse interessato a provarli.
:gr :gr
Il prodotto come ho già detto è buonissimo ed i risultati li potete vedere sulle foto che ho pubblicato a suo tempo del lavaggio fatto alla Bull però per correttezza informo che sui 41 euro mia moglie ne guadagna 8 .
:gr
29 Gennaio 2012 alle 14:00 #63748fabrizioPartecipanteIl prodotto come ho già detto è buonissimo ed i risultati li potete vedere sulle foto che ho pubblicato a suo tempo del lavaggio fatto alla Bull però per correttezza informo che sui 41 euro mia moglie ne guadagna 8 .
Un vero signore……. valuto, ho qualche problema con l’inox del piano cottura…. cosa consigli??? Un test??
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.