- Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Il sito degli amanti della Yamaha Bulldog
Home › Forum › …::OFFICINA::… › Info forcelle
LA modifica collaudata da diversi utenti tra cui il sottoscritto è con le forche R1 , metti in preventivo una spesa variabile dai 1000 ai 1500 euro per una modifica fatta bene.
Se invece vuoi una soluzione così così puoi sfruttare l’idea documentata sul Forum delle Bull francesi dove ci si limita a modificare le piastre della bulldog inserendoci dentro quelle della R1 , il costo in quel caso dovrebbe essere sui 500-600 euro.
Ovviamente le forche si devono recuperare sul mercato dell’usato
@Tonino wrote:
Ti ringrazio mille della tua risposta in merito alle forche R1 , o di questi Francesi ( di questi ultimi saldare le piastre mi sembra una cavolata ) , ma ero più propenso ai foderi R6 che come ho letto sono più performanti spendendo molto meno ,cavolo non trovo più l’argomento e l’utente ….
Da quel che ricordo , chi parlava dei foderi R6 lo chiedeva anche lui come ” info ” , no mi risulta che qualcuno abbia mai fatto la modifica con foderi R6 , comunque se sono identici a quelli dell R1 si può sicuramente fare se invece non lo sono , assolutamente sconsigliato provarci
io avevo aperto un argomento sulla sostituzione steli con quelli R6, ma dopo varie verifiche ho appurato che sono leggermente più corte (quelle dell’R6) di circa 2 cm, avevo lasciato perdere per paura di variare pesantemente l’assetto…
Be’ se le hai prese prova! So che questa modifica viene effettuata da successo dai possessori di fz6, io ti ripeto mi ero informato ma risultavano piu’ corte e h lasciato perdere, ciao.
Ci sarebbe anche la soluzione ancora più economica (meno 300 € montate )……………..cambiare solo le molle con quelle originale , in commercio della Ohliins, Wilbers etcc etcc.. non è come avere le forcelle della R1, ma nel loro piccolo cambiano molto l’assetto delle moto rispetto alle originali.
Terza strada… mandare le tue forcelle originali a Ponch… che te le rimanda indietro che non ci puoi credere dopo averle rimontate… 😯
Life is a journey, not a destination !
x gli steli r1 poi la ruota e il gruppo freno?
saluti Davide
@davide66 wrote:
x gli steli r1 poi la ruota e il gruppo freno?
saluti Davide
Qua ti rispondo io , la ruota e i freni restano gli stessi , vanno cambiate solo le piastre exnovo ……………..