Home › Forum › …::CHIACCHERE DA BAR::… › Inizio ad avere davvero paura… indovinate x colpa di chi?!
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
12 Settembre 2010 alle 21:40 #6548Diegone80Partecipante
Ragazzi, inizio ad avere una paura bestiale per la mia povera bull…
Per adesso non è successo niente, fortunatamente la mia bull va benone, ma la paura incombe sempre più!
Indovinate di chi è la colpa? Della dannata ruota libera!!!
Mi spiego meglio: quando ero intenzionato a prendere la Bull avevo sentito di questo problema, ma mi avevano detto che sul nuovo modello questo “male” era stato debellato, quindi ne cercai una dal 2005 in avanti.
Poi, una volta entrato a far parte di questo forum, ho letto le vostre considerazioni in merito e le accortezze per preservare tutto il comparto incriminato, nonché tutte le vostre rassicurazioni in merito al problema.
Mi avevate convinto.
Poi però qualche settimana fa leggo del povero Raffaele che viene colpito dal male con un nuovo modello, poi leggo di questo annuncio:http://www.moto.it/moto-usate/yamaha/bt-1100-bulldog/bt-1100-bulldog/index.html?msg=2707424
Ragazzi, questa cosa davvero mi sta facendo sbroccare, ho pensato anche di vendere la mia bull per questo!
Lo so che questo desterà scalpore, ma visto il triplicare del costo della ruota libera dalla casa madre (come se prima costasse poco!!! ::ce ::fu ::ce ) anche comprandola dagli USA il costo diventerebbe altissimo.
Se ne sono dette tante riguardo questo problema e non voglio stare a rimenare il torrone, volevo solo rendere partecipi tutti voi del mio momento di forte sbattimento.
Un vero peccato perchè questa è una moto che mi ha regalato e mi regala grandissime soddisfazioni, grande comodità e quel suono del grande bicilindrico che mi allieta durante il viaggio, ma la paura è tanta ed onestamente non so se sarei capace di spendere 1300/1400 euro (se non di più) per fare sistemare questa cagata che mamma yamaha ci ha rlasciato in eredità.
Spero proprio si trovino soluzioni alternative, nel frattempo valuterò il daffarsi…12 Settembre 2010 alle 21:52 #54510ponch71PartecipanteGuarda che se è per questo ,anche la tuono ha lo stesso problema , sai per esempio la grandissima Mv ha un problema che si svuota la vaschetta di espansione del liquido causa perdita alla pompa acqua ,nessuna moto è perfetta , poi vedi io ripeto la mia RL ha 55oookm e non ho sintomi di problemi ,la sostituisco solo perche ho i carter aperti e non voglio fare i lavori 2 volte ………..Detto questo c’è stato un utente tempo fa che diceva che vendeva la suo per problemi economici (nessuno ci discute ok crisi è crisi ) ma che poi trovi un post. su un inserzione fuori del nostro forum che dice che la vuole permutare con un hornet o un cagiva raptor ……………………sai se ti vuoi liberare e non vuoi badare al prezzo ci puoi mettere tutte le scuse che vuoi ,se fai un po i conti é un 2005 ,di valuta sei sui 3500/4000 ci stanno ,lui la svende a 2500,oo aggiungi i soldi della ruota libera non mi sembra che sia tanto svenduta è semplicemente il suo prezzo …poi osserva bene ti dico due cose se non conosci i modeli (e riporto quello che c’è scritto nell’inserzione ) e di fatto quello che dicono i giornali di settore , 2proprietari (e il prezzo cala ) ,nero non la facevano di serie (in quel anno ) ,il forcellone post.nero ok fianchetti anteriori serbatoio neri ok supporti faro grigi no (devono essere neri anche questi ) comunque vista la foto è ben tenuta e personalmente la terrei più alta di prezzo ………….
Prova a riflettere un pochino su queste cifre quanta manutenzione ci hai fatto negli anni che l’hai avuta , se mi dici che la usi poco ( pensi che la batteria maggior responsabile del danno vada tenuta in eterno perche non la usi ?) …………..Calcola che ho sotto mano la fattura di una riparazione fatta ad una RL fatta a TRAPANI di 516,oo ,non credendoci della fattura vista ( di un utente del forum ) ho telefonato alla ditta in questione e mi sono fatto fare un preventivo di spesa per la riparazione ,mi hanno mandato il preventivo che la riparano con 516,oo ,ora , forse siamo noi al nord i coglioni che ci costa 1000,oo per la riparazione …………………….
12 Settembre 2010 alle 22:07 #54511Diegone80PartecipanteCiao Ponch, anche io mi ero accorto che i 2500 uniti al prezzo della riparazione facevano il prezzo reale della moto, anche se dubito che riesca a venderla a quel prezzo in quelle condizioni…
Sicuramente tante moto hanno i loro problemi, questo lo so e non lo discuto, ma sta cosa mi fa davvero paura perchè non è una cosa rara, capita a molta gente, anche se a te non è successo malgrado il buon chilometraggio.
A me la mia moto piace sinceramente, non avrei nessun problema a dire che la voglio cambiare perchè secondo me è troppo poco potente, perchè mi sono stancato, perchè voglio una moto da corsa o chissà che altro, ma questa cosa davvero mi disturba.
Con questo non voglio dire che sicuramente la venderò, ho solo detto che mi ha sfiorato l’idea e che l’ho valutata.
Spero davvero che tu e l’altra persona riuscirete a trovare “la soluzione”, fareste felici davvero tante persone, me per primo!
Dai Ponch, facci il regalo di Natale!!! 😆12 Settembre 2010 alle 22:12 #54512ponch71PartecipanteNo è più lungo il percorso non sarà proprio natale ,anche perche sinceramente mi sto un pò rompendo il c……o stare sempre fermo con la moto io per risolvere i problemi e poi ne giovano tutti , e poi alla fine ……………………………………………………………………….non so se mi hai capito .Ora tante modifiche me le sto facendo solo personali…………….
E li che sbagli ,se hai pazienza e tempo come dedico io a internet la puoi trovare anche a 100,oo (o meno credimi se ti dico cosa l’ho pagata io resti a bocca aperta ne aveva 4 a disposizione il tipo e le ho prese tutte io ,solo che ha capito la furbata me ne ha mandata una rimborsandomi la differenza pagata ,poi le altre erano già al doppio di quello che l’ho pagata , comuque sempre na pippa de tabacco ) la RL poi ti costa la sola manodopera per la sostituzione e basta ………….
12 Settembre 2010 alle 22:43 #54513Diegone80Partecipante@ponch71 wrote:
No è più lungo il percorso non sarà proprio natale ,anche perche sinceramente mi sto un pò rompendo il c……o stare sempre fermo con la moto io per risolvere i problemi e poi ne giovano tutti , e poi alla fine ……………………………………………………………………….non so se mi hai capito .Ora tante modifiche me le sto facendo solo personali…………….
E li che sbagli ,se hai pazienza e tempo come dedico io a internet la puoi trovare anche a 100,oo (o meno credimi se ti dico cosa l’ho pagata io resti a bocca aperta ne aveva 4 a disposizione il tipo e le ho prese tutte io ,solo che ha capito la furbata me ne ha mandata una rimborsandomi la differenza pagata ,poi le altre erano già al doppio di quello che l’ho pagata , comuque sempre na pippa de tabacco ) la RL poi ti costa la sola manodopera per la sostituzione e basta ………….
Questo un pò mi conforta…
Io sono rimasto allibito (per non essere volgare 😆 ) dai prezzi assurdi di questi 3 pezzi, per cui ho iniziato a farmi 4 conti sull’eventuale sostituzione e il risultato… lo hai letto prima…
Cazzo, ma come fai a trovarla, io è da un sacco che la cerco a buon prezzo ma non la ho mai trovata Ovviamente parlo di nuovo!12 Settembre 2010 alle 22:46 #54514ponch71PartecipanteTi scrivo in Mp cosa l’ho pagata io :gr però vedi io sono ancora qua a scrivere e cercando ricambi in giro per il mondo ,mando mail a varie concessionarie per il mondo cercandola in maniera molto blanda ,senza dimostrare interesse ………..e poi quando scrivo è ora di prendere che c’è l’affare nessuno risponde perche il problema non è neancora presente ………
12 Settembre 2010 alle 22:53 #54515ponch71PartecipanteVuoi una molla a tazza della frizione nuova ,bene ce n’è una in vendita …………poi quello che la maggior parte della gente cosa fa ,sbaglia il metodo di ricerca ………………..molto fondamentale ………….
12 Settembre 2010 alle 23:02 #54516Diegone80Partecipante@ponch71 wrote:
Vuoi una molla a tazza della frizione nuova ,bene ce n’è una in vendita …………poi quello che la maggior parte della gente cosa fa ,sbaglia il metodo di ricerca ………………..molto fondamentale ………….
Sinceramente la moto tento di tenerla alla stato originale, parlo di meccanica, quindi non ho grande interesse per questa la frizione perchè l’originale la ritengo soddisfacente con la mia configurazione attuale.
Per quanto riguarda l’altro discorso credo di avere capito a cosa ti riferisci…12 Settembre 2010 alle 23:04 #54517ponch71PartecipanteNo , io ti sto parlando proprio della molla originale …………….
12 Settembre 2010 alle 23:07 #54518ponch71PartecipanteCi sono anche 2 motorini avviamento visti ora a circa 300,oo tutti due …………..
12 Settembre 2010 alle 23:12 #54519Diegone80PartecipanteI motorini sono quelli 2005 o la vecchia versione?
Se la molla è un affare potrei valutare l’acquisto…12 Settembre 2010 alle 23:20 #54520ponch71Partecipante@Diegone80 wrote:
I motorini sono quelli 2005 o la vecchia versione?
Se la molla è un affare potrei valutare l’acquisto…Anche se sono della versione 2002 sono sempre un affare ,calcola che io ne ho già revisionati 4 tra cui uno sostituito ex novo causa incidente con rottura delle staffe posteriori che si fissano al motore e indotto molto storto …………
13 Settembre 2010 alle 5:45 #54521AnonymousMembroponch toglimi una curiosita’ ma tu non hai fatto niente per evitare il problema del motorino che va in torsione disiallieandosi
13 Settembre 2010 alle 6:14 #54522OrchettoPartecipanteCiao Diego,
quello dell’annuncio non è il secondo modello della Bull. Se guardi bene i Risers sono quelli della prima edizione, cioè appartenente alla “reale” stirpe del: “RUOTE LIBERUM”
Tu che tipo di cruscotto monti?
Questo?
Crusco1.jpg[/attachment:2ypav26g]
O questo?
Crusco2.jpg[/attachment:2ypav26g]
Se monti il secondo modello allora stai tranquillo… ::okGuarda questa foto dove si vede la differente forma dei risers, la Bull di destra (magari qualcuno la riconosce anche… ) è una seconda edizione. Noterai che i suddetti sono dritti, mentre gli altri sono curvi.
Crusco3.jpg[/attachment:2ypav26g]Adesso prova a riguardare la Bull dell’annuncio… ::te
Ciaooo ::beer13 Settembre 2010 alle 6:48 #54523AnonymousMembroinfatti Orchetto, potrebbe essere una prima serie, con accorgimenti della seconda serie, un “modello di transizione tra la 1^ e la 2^ ….
anche se sinceramente non sono tanto convinto che la 2^ serie sia effettivamente indenne dal problema RL…
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.