Home › Forum › …::CHIACCHERE DA BAR::… › …..PENSIERI A META ANNO……
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
8 Agosto 2010 alle 14:30 #6427fabrizioPartecipante
Oggi ho il figlio dagli Zii e mi sono detto di scrivere un po’ sul forum visto che è da tanto che non lo faccio, certo la possibilit di scrivere tutti diranno e penseranno: ma c’è sempre qualche momento libero per farlo…. Certo!!! Pero’ non vi nascondo che a volte ho scoperto uno strano attrezzo del riposo: il divano…. Per me quasi uno sconosciuto ma visto il periodo a volte aiuta……
La mia situazione è la seguente: causa PSEUDO CRISI (non ho ancora capito se c’è e dov’è e che settore ha preso…..) abbiamo preso una mole di lavoro che forse neanche la fiat, che per altro senza cuore sarebbe una macchina, riuscirebbe a portare a termine in tempi brevi… ma questa è stata la scelta e ne prendiamo atto!!!! Io qualcosa lo avrei rinunciato ma hanno tuonato contro la mia stabilta mentale!!!!! VEDREMO CHI HA RAGIONE, di solito sbaglio poco su queste cose. A oggi ci troviamo con due persone che sanno iniziare un ciclio lavorativo da zero al prodotto finito e collaudato, o meglio un prodotto chiavi in mano. Bene, uno dei due, e non io, si è rotto il menisco a meta di quello che doveva essere un lavoro lampo e ben impostato a Legnano……. Si doveva fare una settimana a testa per cercare di lenire la stanchezza e la lontananza da casa…….. Bella fregata!!!!!! Martedi sono partito d’urgenza con madonne e bestemmie da parte di mai moglie, Da lunedi e fino a Mercoledi devo tornare su e forse anche dopo il 15……… A questo punto ecco i pensieri di meta anno, non sono ancora andato in ferie da Natale, spero di andare senza pensieri, i soldi sono sempre meno, LA MOTO LA VEDO FERMA IN GARAGE CHE PIANGE, ho un mare di cose da fare a casa ma non ho il tempo……… Non vi tedio ancora…..Ma alla fine penso positivo……
Seguira’ altro sfogo……..
RAGAZZI MI MANCATE PORCA MISERIA!!!!!!!!
8 Agosto 2010 alle 16:28 #52821mauri70Partecipantema noi siamo sempre qui ad aspettarti!! ::beer
8 Agosto 2010 alle 17:35 #52822AnonymousMembropurtroppo non sei il solo causa scusa crisi io lavoro il doppio di prima ma guadagno la metà,e dicono pure che abbiamo avuto un aumento del 9%,sarà io però in tasca non ho più nulla e le ferie (quelle degli altri) le guardo in tivù,le mie forse il prossimo anno ::q
8 Agosto 2010 alle 20:23 #52823AnonymousMembroStringi i denti Fabri, periodi da 10 ore al giorno + sabato mattina ne ho fatti parecchi ma poi passano e si torna alla normalità.
Il lavoro è utile prenderlo quando c’è e alla fine ti godrai meglio il riposo e i momenti di svago.
Tieni DURO siamo tutti con te 😆8 Agosto 2010 alle 21:01 #52816n7ppoMembroOh Fabri che dire, io per lavorare ho dovuto trasferire baracca in Inghilterra, lontano dagli amici e ci ho pure rimesso la fidanzata (che poi probabilmente, fossi rimasto in Italia e disoccupato ce la avrei rimessa comunque….) dicembre gennaio e febbraio orribili, da Marzo lavoro come un matto ma potrebbe tutto finire con un preavviso di due settimane….
…io non tengo famiglia, quindi mi sono fatto le ferie in compagnia della Bulldog!
Ragazzi qua il sistema mi sembra un pochino marcio, in quanto una metà della popolazione non ha problemi per diritti acquisiti o… “amicizie”, mentre l’altra metà sgobba per tutti quanti e si deve accontentare delle briciole!
Andiamo in moto che é meglio valà… Fabri alzati presto il sabato mattina, pensa al Rolle e infila il casco!
8 Agosto 2010 alle 21:18 #52815AnonymousMembroLo so Fabri, è dura a volte. Penso che con la nascita di un figlio alcune priorità passino in secondo piano, si vede la vita con un occhio diverso. Ho 2 figlie piccole, lavoriamo in due, per fortuna mia moglie ha un lavoro sicuro, io meno, ma a parte qualche periodo in cassa integrazione e stipendio preso in ritardo, meglio che non mi lamenti troppo, anche se alla fine del mese fra una cosa e l’altra non ci resta nulla o poco….bisogna stringere i denti e cercare di far funzionare tutto al meglio
9 Agosto 2010 alle 10:18 #52814Diegone80PartecipanteFabry, in questo periodo è meglio non parlare di lavoro…
Anche io sono sempre incastrato con contratti a tempo determinato che poi scadono e via da un’altra parte, con periodi più o meno lunghi di disoccupazione.
Non a caso ho appena terminato un corso come educatore cinofilo, di modo da potere crearmi un lavoro mio, per tentare di dare una sferzata alla mia carriera lavorativa visto che tutti dicono che vai benissimo, lavori bene, sei professionale, ma quando poi devono assumerti a tempo indeterminato ci sono sempre le assunzioni bloccate, la crisi, le difficoltà economiche…
Ovviamente poi dopo un mesetto c’è il prossimo stronzo che si fa 10/11 ore al giorno senza fiatare, che è sempre disponibile il sabato e a volte la domenica, che non si lamenta mai per svolgere lavori non suoi per i quali bisognerebbe pagare un’altra persona e via discorrendo…
Purtroppo adesso si lavora così…
Spero che la situazione migliori presto, anche se non è che ci creda molto… ::ce9 Agosto 2010 alle 10:40 #52813ponch71PartecipanteDeve ancora arrivare il fondo ……………………
Vi spiego il perchè …………Allora la crisi è iniziata nel 2009 percui sono iniziate le casse integrazioni , ora le azienze +/- hanno chiesto quella dei 2 anni ,ora queste scadono l’anno prossimo e ci sarà il crollo totale …………9 Agosto 2010 alle 12:11 #52812tizPartecipante@ponch71 wrote:
Deve ancora arrivare il fondo ……………………
Vi spiego il perchè …………Allora la crisi è iniziata nel 2009 percui sono iniziate le casse integrazioni , ora le azienze +/- hanno chiesto quella dei 2 anni ,ora queste scadono l’anno prossimo e ci sarà il crollo totale …………Vero quello che dici , ma il vero problema sarà un altro , considera che il 90 % delle persone che finiranno in mobilità finita la cassa integrazione saranno extracomunitari che dovranno poi comunque procurarsi da vivere e mantenere le loro famiglie , non sò se mi spiego ……… ::cp ::cp ::cp
9 Agosto 2010 alle 13:12 #52810BulljanMembro@n7ppo wrote:
Oh Fabri che dire, io per lavorare ho dovuto trasferire baracca in Inghilterra, lontano dagli amici e ci ho pure rimesso la fidanzata (che poi probabilmente, fossi rimasto in Italia e disoccupato ce la avrei rimessa comunque….) dicembre gennaio e febbraio orribili, da Marzo lavoro come un matto ma potrebbe tutto finire con un preavviso di due settimane….
…io non tengo famiglia, quindi mi sono fatto le ferie in compagnia della Bulldog!
Ragazzi qua il sistema mi sembra un pochino marcio, in quanto una metà della popolazione non ha problemi per diritti acquisiti o… “amicizie”, mentre l’altra metà sgobba per tutti quanti e si deve accontentare delle briciole!
Andiamo in moto che é meglio valà… Fabri alzati presto il sabato mattina, pensa al Rolle e infila il casco!
non peggio del nostro mi pare, anzi qui è ben piu’ della metà che deve farsi il culo per campare (e arricchire i primi ::ce ) 😈
comunque è assolutamente meglio pensare alla moto
9 Agosto 2010 alle 13:36 #52811AnonymousMembroNon ho avuto il piacere di conoscervi di persona, ma vi sono vicino. Parlo sinceramente.
Io, quando 19 anni fa mi arruolai nelle Forze Armate, non pensavo che un giorno sarei stato quasi un privilegiato rispetto a tante persone in Italia. Io sono uno “statale”, anche se ormai il termine ha preso un’accezione negativa, ma la mia “serenita'” lavorativa ( alias: non sono precario, e non rischio la cassa integrazione ) non mi impedisce di vedere intorno a me tante situazioni di lavoro negative e ingiuste…
Questo forum e’ come una chiacchierata tra amici “virtuali”, e, proprio come se questa chiacchierata avesse avuto luogo nella realta’, anche qui sono affiorate ‘ste situazioni… il forum e’ uno specchio della realta’…
Purtroppo sono d’accordo con Ponch, sono pessimista sulla situazione economica italiana, ma non per partito preso, ma per dati di fatto. Sono d’accordo con n7ppo, il sistema e’ marcio, inventato da una piccola schiera di gente che si e’ arricchita sui soldi e sul lavoro della grande massa degli italiani. Un sistema altamente nepotista, inefficiente, senza valori. E’, ed e’ stato, il sistema Italia. Un sistema che mi e’ del tutto estraneo come forma mentis anche se sono io stesso italiano… ma tant’e’. Ora che l’acqua e’ bassa e la papera comincia a non galleggiare piu’, pero’, i nodi che tutti sapevano esserci, ma che ci si dormiva tranquillamente sopra, ora stanno uscendo tutti. E a pagare, oviamente, sono quelli che stanno in basso. La famosa “forza lavoro”. O aspirante tale. Gli si fa pagare anni di vacche grasse, di marciume assortito tra ruberie e sprechi.
Io sono fortunato. Certe cose assurde come quelle che capitano a voi non le devo mandar giu’ ( anche se non e’ tutto oro quello che luccica ). Lotto con tutte le mie forze per rendere piu’ efficiente la mia Base – sono programmatore, e creo programmi per l’amministrazione che comprati fuori costerebbero migliaia di euro, ma il mio approccio nell’incoraggiare l’uso del software gratuito e’ controcorrente rispetto all’amministrazione centrale sprecona ed inefficiente – . Mi rifiuto di simulare malattie inesistenti solo per rimanere a rubare lo stipendio a casa. Mi incazzo su tutte le cose che non vanno. Poi guardo ai miei figli, pieno di preoccupazione per il futuro. Forse dovranno andare ad imparare il cinese un domani, non si sa, ma io in quel caso venderei tutto e li seguirei… anche in capo al mondo. Ammetto di essermi lamentato del mio sufficiente stipendio, qualche volta. Ma e’ da tempo che non lo faccio piu’. Mi ci pago il mutuo per la casa, e gia’ per questo ringrazio il Padreterno. Con quello che rimane sono riuscito a Gennaio a comprarmi una moto usata, e gia’ sono troppo contento. Darei un po’ del mio lavoro ad altri, se si potesse fare, anche se non sono io piccolo stipendiato statale quello che si e’ sucato e si suca tutto il latte della tetta di quest’Italia…
Scusate se vi ho tediato. Lo sfogo di fabrizio e di tanti di voi mi ha toccato, come mi toccano sempre le sofferenze dei giovani di oggi nuovi schiavi del precariato. Fabrizio e’ un po’ che non puo’ godersi almeno quel minimo di vita che sacrosantemente si vorrebbe tutti… stare un po’ con la famiglia… una giratina in moto… cose piccole, ma importanti. C’e’ chi e’ dovuto emigrare… chi non ha neanche la certezza di un lavoro stabile ( a proposito Diegone: in bocca al lupo per il corso di educatore cinofilo )…
Provo una grande amarezza.
9 Agosto 2010 alle 15:14 #52806Diegone80PartecipanteDai ragazzi, non volevo ulteriormente buttarvi giù.
Ovviamente a me questa situazione non fa per nulla piacere, è ovvio, ma purtroppo questa situazione c’è e, volente o nolente, ce la dobbiamo tenere con il dovere di provare, nel nostro piccolo, a provare a migliorare.
Morale della favola: questo gente è pieno di gente in gamba, per cui stiamo tranquilli e cerchiamo di goderci la nostra moto,l’estate,gli amici e tutte le cose belle che abbiamo, perchè alla fine anche questa situazione passerà, nel frattempo dobbiamo affrontarlo facendoci forza e non lamentandoci, altrimenti tutto sarà ancora più pesante.PS: Grazie Vaisarger, primo livello del corso di educatore cinofilo superato con successo! ::beer
9 Agosto 2010 alle 15:58 #52807tizPartecipante@Diegone80 wrote:
primo livello del corso di educatore cinofilo superato con successo! ::beer
Caspita , adesso la Bulldog ti dovrà obbedire a bacchetta :gr
9 Agosto 2010 alle 17:38 #52808Diegone80Partecipante@tiz wrote:
@Diegone80 wrote:
primo livello del corso di educatore cinofilo superato con successo! ::beer
Caspita , adesso la Bulldog ti dovrà obbedire a bacchetta :gr
Speriamo… 😆
11 Agosto 2010 alle 7:09 #52824AnonymousMembro@Diegone80 wrote:
Dai ragazzi, non volevo ulteriormente buttarvi giù.
Ovviamente a me questa situazione non fa per nulla piacere, è ovvio, ma purtroppo questa situazione c’è e, volente o nolente, ce la dobbiamo tenere con il dovere di provare, nel nostro piccolo, a provare a migliorare.
Morale della favola: questo gente è pieno di gente in gamba, per cui stiamo tranquilli e cerchiamo di goderci la nostra moto,l’estate,gli amici e tutte le cose belle che abbiamo, perchè alla fine anche questa situazione passerà, nel frattempo dobbiamo affrontarlo facendoci forza e non lamentandoci, altrimenti tutto sarà ancora più pesante.Apprezzo la tua forza d’animo.
Se stavamo di persona, ti avrei dato la mano.@Diegone80 wrote:
PS: Grazie Vaisarger, primo livello del corso di educatore cinofilo superato con successo! ::beer
BRAVO
:gr :gr :gr -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.