Il sito degli amanti della Yamaha Bulldog
Home › Forum › …::OFFICINA::… › Rumore scarico..
Magari capita solo alla mia,oppure è normale,ma sin dal primo giorno,quando mi fermo e spengo il motore,dopo circa 2/3 secondi(il tempo è variabile..)dallo scarico fuoriesce un “poff”,tipo sfiato,di sonorità più o meno variabile,non secco come un “bang” ,preceduto da una specie di gorgoglio,tipo bollicine in acqua.. 😀 😀 lo so che è strano spiegato così..ma mi succede tutte,dico tutte le volte che la spengo..sembra una “puzzetta” fatta nella vasca da bagno!! è solo la mia che è puzzona o anche la vostra?
la mia non fa puzzette al massimo scoppietta
unico rumore che è apparso e sotto il serbatoio a destra, ma non si riesce a capire cose.
Ma giuro non fa puzzette
non è lo scoppiettio da carburazione..lo fa dopo qualche secondo che è spenta..”POFF”,e giù una puzzetta.. aspetterò Ponch..lui è gastroenterologo..
Ti nomino PRIMARIO GASTROENTEROLOGO!! GRAZIE..
Grazie Ponch adesso finalmente so cosa è!!!! Sinceramente non ho mai dato troppo peso, dato che il
Allora non ero il solo..!! vi vergognavate di dire che la vostra moto fa le puzzette… !!
se dai una piccola accelerata un’attimo prima di spegnerla(gli alfisti sanno a cosa mi riferisco)e non dovrebbe farlo piu, e partire meglio a freddo.
uguaglio!! 😀 già provato..puntuale come un orologio svizzero,arriva il POFF..
probabilmente hai una farfalla che non chiude perfettamente, controlla il registro del filo del gas che non sia troppo tirato.
su un turbo si, lasciare i pistoni in pressione sfonda le fascie e rovina le valvole,ma su una bastiolina a 4 carburatori se non lo fai non parte agevolmente
non ho pensato al fattore turbina,non avendo mai avuto turbo ma solo aspirati non ho molta esperienza in merito
immagino!Io sinceramente preferisco i vecchi carburatori,non spingono sicuramente come un turbo,però un 1.7 fa comunque 0-100 in meno di 6 secondi e 235 massimi e mi entusiasma il ruggito
alfa 33 1.7qv fatta da me su progetto autodelta
come componenti è originale ma, come da santa autodelta comanda, bancate sfasate,al minimo sembra un relitto ma gira a 7300 giri e sembra un leone.Ovviamente airbox nel cofano e scarico supersprint e rispetto a quella “normale” una delle 300 in alluminio
Fantastico… siamo passati dallo scorregino della mia moto alla preparazione di un’alfa 33… 😀 😀 con tanto di foto e dettagli tecnici..