Home › Forum › …::REPORT::… › Iniziamo la stagione vah!!!
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
21 Maggio 2018 alle 14:26 #5462AdrianoModeratore
Domenica 20 maggio… primo giro della stagione 2018… in ritardo, lo so!
Mea culpa!!! ::neutral::
Partenza ore 8:00, io e Gullivel… Michele ha tirato pacco all’ultimo secondo, ma era assente giustificato
Life is a journey, not a destination !
21 Maggio 2018 alle 14:29 #37137AdrianoModeratoreSolito percorso per raggiungere le Dolomiti trentine.
Valsugana, Valle del Primiero… la salita a S.Martino di Castrozza serve per sgranchirci e riprendere confidenza con la cagnolona… niente soste, ci arrampichiamo fino a Passo Rolle.
Fantastico, freddo… strada praticamente solo per noi e sosta a Malga Rolle come da copione ::thumbsup::
Life is a journey, not a destination !
21 Maggio 2018 alle 14:31 #37138AdrianoModeratore……….
Life is a journey, not a destination !
21 Maggio 2018 alle 14:31 #37139AdrianoModeratore……….
Life is a journey, not a destination !
21 Maggio 2018 alle 14:36 #37140AdrianoModeratoreDal Rolle scendiamo verso Paneveggio, qui la strada è un po’ umida… procediamo con calma e poi prendiamo lo svincolo che porta sul Valles, dove non ci fermiamo… fa un freddo becco… scendiamo verso Falcade e da qui ci inerpichiamo sul Passo S. Pellegrino, a questo punto iniziamo a stere a nostro agio in sella ed arriviamo al passo in un istante…
Life is a journey, not a destination !
21 Maggio 2018 alle 14:41 #37141AdrianoModeratoreDa qui valutiamo la situazione meteo… le previsioni erano infauste ma fin qui c’è andata di lusso… verso Moena dei nuvoloni neri non promettono nulla di buono, decidiamo comunques di scendere verso la cittadina del puzzone ed una volta rrivati a valle ci fermiamo un attimo a bordo strada.
Io faccio “Gio che facciamo?” e lui “ci è andata di cu*o fin qui, inutile chiedere di più…”, io “Sicuro? Sembra che di la (indico le montagne dietro Moena) ci sia un po’ di azzurro in cielo” e lui “Beh… se è per questo anche verso Canazei”.
Non serve dire altro. Tiriamo le frizioni, ingraniamo la prima e via verso Vigo di Fassa, da qui saliamo a Passo Costalunga e d’un fiato scendiamo lasciando alla nostra destra il fantastico Catinaccio.
Arriviamo al Lago di Carezza, tappa obbligatoria!Life is a journey, not a destination !
21 Maggio 2018 alle 14:54 #37142AdrianoModeratoreScendiamo verso Nova Levante, poi passiamo per Nova Ponente e lasciamo la statale per Bolzano per salire a Passo Lavazzé… a questo punto siamo sorpresi da un’improvviso quanto inca**oso temporale!
Ci fermiamo a bordo strada per indossare la tuta antipioggia e non ci facciamo intimorire, ormai io e Gullivel non ci divertiamo se non giriamo a 2000 metri sotto al diluvio universale ::slider_victory::
Arrivati al passo facciamo una sosta all’omonimo lago e decidiamo il da farsi per il proseguo del giro, dobbiamo ancora pranzare…
Decidiamo di scendere a Cavalese e ci riserviamo di valutare la stada del ritorno in base al meteo.
Detto, fatto, a Cavalese (qui splende il sole) vediamo che verso la Val di Cembra i nuvoloni sono neri neri, mentre perso il Manghen qualche raggio di sole si intravede.Imbocchiamo quindi la strada più amata da Michele ( ::staff_yahoo8oi:: ) e ci troviamo presto di nuovo sotto alla pioggia, ma non demordiamo… l’obiettivo sarebbe quello di mettere qualcosa sotto ai denti sul al rifugio.
Arrivati al passo fa molto freddo, la pioggia è insistente e fastisiosa per cui ci concediamo solo qualche foto… hai visto mai che le temperature tendano a calare e che ci troviamo a scendere dal Manghen con la neve 😆
Giù verso Telve, qui reimbocchiamo la Valsugana verso la pianura ed arrivati a Pove del Grappa, dietro casa del nostro amato Diegone, facciamo tappa in un tradizionale locale Biker della zona per uno spuntino.
Fa caldissimo qui… togliere le tute antipioggia diventa difficoltoso, si suda un casino ::e_confused::Panino, patatine e… birraaaa!!!! ::oregonian_beersmiley1::
Poi ritorno a casa… anzi no… sosta aperitivo nella storica rotonda di Badoere…
Life is a journey, not a destination !
21 Maggio 2018 alle 14:58 #37143AdrianoModeratoreGrazie a Gullivel, come sempre viaggiamo in sintonia e basta uno sguardo per intenderci sulla strada da intraprendere, le soste da fare e le foto da scattare!
Per questo giro mi ero prefissato non solo di riprendere confidenza in sella alla Bull dopo una lunga pausa invernale che stava rischiando di prolungarsi a tempo indeterminato… ma soprattutto per testare la Bull in vista dell’imminente raduno.
Verso la fine della scorsa stagione avevo notata un peggioramento dell’accensione, soprattutto al cilindro anteriore…
Temevo nuovamente un problema alle bobine… ed il giro di ieri è stato rivelatore: il problema c’è e non è propriamente trascurabile dato che sul Manghen, a 2000 metri, è stata particolarmente dura ripartire… la Bull moriva ad ogni tentativo di partenza in salita.Appena rientrato, ieri sera, mi sono messo al PC ed ho ordinato le bobine nuove, stavolta niente tarocchi… Dynatek e passa la paura!
::staff_cheers0ue:: ::staff_cheers0ue:: ::staff_cheers0ue:: ::staff_cheers0ue:: ::staff_cheers0ue::
Life is a journey, not a destination !
21 Maggio 2018 alle 17:27 #37144imported_gullivelPartecipanteGrazie a te per la splendida compagnia ed apripista dei nostri giri ::staff_cheers0ue:: .
Lo sai Adri che adesso puoi inserire più di tre foto per commento ? ::mistick_yes::22 Maggio 2018 alle 4:48 #37145fernandoModeratoreOk, adesso il ghiaccio è rotto…..
Dai che si parte! ::staff_yahoo8oi:: ::staff_yahoo8oi::22 Maggio 2018 alle 9:16 #37146kiwi1Partecipante…bellissimo…, è bellissimo rivedervi in sella e rileggervi… ::staff_65::
24 Maggio 2018 alle 6:44 #37147OrchettoPartecipanteFANTASTICI!!!
Noto con piacere che, il lago di Carezza è ritornato ad essere un lago… ::e_wink::
CIAOOOOOOOOOOOOOOOO24 Maggio 2018 alle 20:03 #37148Julian69PartecipanteGrandi ragazzi!!! Bellissime foto e bellissimo report!!! ::thumbsup::
25 Maggio 2018 alle 9:04 #37149AdrianoModeratore@gullivel wrote:
Lo sai Adri che adesso puoi inserire più di tre foto per commento ? ::mistick_yes::
No… non lo sapevo ::e_confused::
Grazie ADMIN !!! ::slider_victory::
Life is a journey, not a destination !
25 Maggio 2018 alle 9:06 #37150AdrianoModeratore@Orchetto wrote:
Noto con piacere che, il lago di Carezza è ritornato ad essere un lago… ::e_wink::
Hai idea di quanta neve è scesa lo scorso inverno?
Era uno spettacolo vedere i boschi striati da una miriade di torrenti, faccio fatica a ricordare l’ultima volta che ho visto così tanta acqua scendere per letti ormai scomparsi tra la vegetazione ::e_smile::
Life is a journey, not a destination !
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.