Home › Forum › …::CHIACCHERE DA BAR::… › Ebay….. Piccolo sfogo!!!
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
17 Gennaio 2009 alle 18:01 #5019fabrizioPartecipante
Allora allora….. Scrivo perchè sono deluso/incazzato!!!! Usavo Ebay anni fa’, ancora per vendere non si pagava. Poi da quando hanno inserito l’obbligo di pagamento cancellai il mio account in quanto non ero molto d’accodo in merito. Qualche mese fa’, un’anno circa, mi venne bisogno di acquistare alcune cose e quindi ho deciso di riattivare il mio account. Ho comprato e non sono rimasto del tutto contento ma fà parte dell’acquisto del materiale usato. Ma non è questo il problema!!! Devo liberare spazio in casa e quindi mi sono deciso di vendere un pò di roba che realmente non uso da tempo quindi roba USATA!!!!! Metto le inserzioni e riesco a vendere un portatile vecchio come me….. monta ancora win 98!!! Nell’inserzione faccio presente che l amacchina è usata e che ha la scheda di rete funzionante ma rotta, bisogna mettere un peso per farla andare, essendo un mod. pcmcia segnalo che si può ricomprare…… Ad asta finita spedisco il tutto…. dopo qualche giorno mi arriva un messaggio che la macchina ha la batteria del Bios scarica e una crepa nel fianco non segnalato durante l’asta. A questo punto mi chiede 15 Euro….. lo ha pagato 60 spese comprese!!! Al chè rispondo: ma a questo punto se te lo regalavo era meglio…. 1.000 scuse sue e minaccia di mettere in mezzo Ebay….. A quel punto lo mando a cagare e gli rispondo che lo rimborso facendogli presente che quando si compra dell’usato tale è e tale rimane….. Siccome a lavorare ho tutti i giorni a mano gente che minaccia di chiamare l’avvocato solo perchè noi come assistenza non centriamo nulla ho mollato e rimbosato….
Alla fine vorrei solo dire: ragazzi se vendete su ebay mettete sempre visto e piaciuto, e che nn si accettano reclami……. E tenetevi lontani le teste di C…O il piu’ possibile!!!Scusate lo sfogo…..
17 Gennaio 2009 alle 18:14 #31199RudyPartecipantepurtroppo vieni a scoprire c’è una testa di c.. solo quando è troppo tardi
17 Gennaio 2009 alle 22:02 #31200ponch71PartecipanteHo tre inculate in corso ,con un tedesco ,ma quasi risolto mentre con due italiani Paese di ladri uno dopo la conferma dell’avvenuto pagamento ha rimosso il nick ho chiesto il nominativo a ebay e per ragioni di privaci non me lo danno 😉 😉 (bene ho deciso oltre che denunciare la truffa del venditore anche ebay per favoreggiamento alla truffa ) 122.00 in culo .
Altro venditore fatto il bonifico per un acquario ,non si fa mai trovare a casa per il ritiro ,mi telefona e mi dice che l’ha rivenduto perche a speso del tempo per aspettarmi ,quello è il suo risarcimento che si tiene 😉 😉 altri 110,00 in culo ,altra denuncia che ho fatto per inadempienza di contratto perche lui ha confermato di averlo rivenduto ……….mentre io ho una ricevuta di pagamento ………..
IO alla fine scrivo sempre ➡ essendo una vendita tra privati non dò garanzia in quanto non sapendo come verrà utilizzato.18 Gennaio 2009 alle 16:25 #31201AnonymousMembroIo per ora non ho mai venduto, solo comprato, e finora è andato tutto ok…..un ò di tempo fà, dalle mie parti ha aperto un ufficio per le compravendite Ebay, si occupa tutto lui se tu vuoi vendere qualche oggetto…non so come sia, non l’ho ancora provato, poi vi fò sapere
18 Gennaio 2009 alle 18:05 #31202fabiettobtPartecipanteio ho preso un po di roba, e a parte un paio di fregature (pagate e mai arrivate) e un’ affare (preso a 1 euro una cosa che ne valeva 300) tutto il resto ho ricevuto tutto in regola e ho trovato dall’altra parte tutta gente cordiale ed onesta ….. pultroppo il bello e il brutto c’è d’appertutto. Secondo me e bay è una grande cosa che ti permette di sbarazzarti di cose che non usi e di trovare qualunque cosa tu cerci senza confini……….. e poi x mè (in ufficio) è un bel passatempo
19 Gennaio 2009 alle 8:18 #31203rosso65PartecipanteIl mio rapporto con ebay finora è stato solo di acquisti e tutto sommato mi è andata sempre bene, tranne qualche piccolo inconveniente dovuto al sistema di spedizioni, ma questo solo quando trattavo roba presa all’estero, per il resto nessun problema, non ho mai venduto e spero mai di vendere su ebay.
19 Gennaio 2009 alle 9:46 #31204OrchettoPartecipante… non ho mai usufruito di Ebay, per il momento mi trovo bene con Secondamano… li ho trovato la mia Bull ed ho venduto la Vespa, fortunatamente in tutti e due i casi ho trovato persone regolari e serie.
Purtroppo con questi mezzi (Ebay, Secondamano ecc.) il rischio d’incontrare “furboni” ladroni e perditempo è elevato… 😐
Personalmente preferisco Secondamano perchè, come primo approcio, vengo chiamato o chiamo, così sentendo la voce e il modo di fare mi posso già fare un idea… 😉
Certo, come sistema di difesa non vale niente, ma io sono di vecchio stampo ed ho un buon fiuto per identificare le persone, difficilmente mi sbaglio, aparte qui, lo sbaglio l’ho commesso fidandomi di Fabietto… hihihi.
Ciaooo19 Gennaio 2009 alle 12:32 #31205fabiettobtPartecipante😳 …… e perché mai ……… 😐 …….
19 Gennaio 2009 alle 13:03 #31206OrchettoPartecipante25 Gennaio 2009 alle 22:11 #31207AnonymousMembroio uso ebay da tre anni circa all’inizio solo per comprare ora anche per vendere qualcosina…
a parte un inizio travagliato ( 2 acquisti andati male 😥 ) ho sempre fatto buoni affari, e per fortuna le mie vendite sono sempre state ok!! bisogna oltre che essere accorti con pagamenti sicuri avere tanta fortuna 😆26 Gennaio 2009 alle 2:26 #31208AnonymousMembropurtroppo il rischio c’è ed è elevato…..poi come qualcuno dice giustamente italia paese di ladroni ….è vero,io personalmente ancora nn ho mai venduto niente solo acquistato,e anche io rientrando nella statistica ho acquistato e mai ricevuto….fortunatamente era una cifra insulsa ma ti girano lo stesso….
26 Gennaio 2009 alle 11:38 #31209AnonymousMembroCi sono alcune semplici regole da seguire per acquisti o vendite fatte in internet il modo migliore per tutelarsi dalle “……ulate” è sia in caso di vendita che in caso di acquisto è il pagamento “contrassegno” in quanto chi vende riceve i soldi solo se l’acquirente ritira il pacco e male che vada gli viene restituita la merce solo con l’aggiunta del trasporto (con le poste
15 -20 euro e anche meno dipende dal peso e dimensioni) e chi acquista all’atto del ritiro può controllare la merce e se non gli aggrada puo’ non ritirarla e rispedire la merce al venditore senza sborsare nulla io ho venduto e acquistato chitarre con questo metodo ed è sempre andata bene.
Se qualcuno non accetta la forma di pagamento “contrassegno” non comprate al 90% è un truffatore che vuole rendersi ucceldibosco.Una domanda si puo’ comprare una Bull con contrassegno??????
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.