Home › Forum › …::OFFICINA::… › Identificazione colore della mia BT…
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
1 Settembre 2008 alle 9:20 #4659AnonymousMembro
Ciao a tutti ragazzi,
sono Angelo, nuovo possessore di una BT color Arancione… sto’ avendo diversi problemi nel trovare il codice identificativo del colore per fare un ritocco al serbatoio (danneggiato da ignoti mentre era parcheggiata… immaginate un po’ come ci si dovrebbe sentire)…
Il colore è quell’arancio-aragosta del modello 2004, tutta unica tinta… nel 2005, iniziarono i bi-colore.
Protreste darmi indicazioni su come tirar fuori l’esatto codice prima di andare a tentativi “rischiosi”???Grazie in anticipo a tutti voi.
Saluti
Angelo (BulldogCT)
1 Settembre 2008 alle 9:33 #25679OrchettoPartecipanteCiao Angelo,
l’arancione è una brutta bestia… cioè, non sei il primo che sento che fatica a trovare il cod. di questo colore 🙄Purtroppo se anche in un concessionario Yamaha non ti sanno dare risposta… 😕 come alternativa contatta il servizio clienti:
http://www.yamaha-motor.it/Plus!/DeR/faq_indice.jsp😉
1 Settembre 2008 alle 9:54 #25680ponch71PartecipanteProva a sentire alba70…….
1 Settembre 2008 alle 15:01 #25681AnonymousMembroCiao Angelo, due buoni consigli li hai già racimolati….se non ti noia perchè non fai una breve presentazione e magari ti iscrivi al gruppo regionale? Mi sembra di capire che sei di CT no?…io sono di AG, e te lo dico perchè noi siciliani potremmo essere numerosi se solo partecipassimo un pò di +
Ciao, Salvo.
😉
2 Settembre 2008 alle 7:45 #25682OrchettoPartecipante@swilo81 wrote:
Ciao Angelo, due buoni consigli li hai già racimolati….se non ti noia perchè non fai una breve presentazione e magari ti iscrivi al gruppo regionale? Mi sembra di capire che sei di CT no?…io sono di AG, e te lo dico perchè noi siciliani potremmo essere numerosi se solo partecipassimo un pò di +
Ciao, Salvo.
😉
Quoto! 😉
Ciao Swiloooo!! 😀
3 Settembre 2008 alle 11:46 #25683AnonymousMembroCiao a tutti ragazzi del Forum…
scusate se non lo fatto prima ma ascoltando il consiglio di un amico, lo faccio adesso: Mi chiamo Angelo, sono Catanese e lavoro per una software house italiana come consulente tecnico aziendale… ho 30 anni e da un paio di mesi ho acquistato una bulldog 1100 usata (5000 Km, anno 2004).
Ho passato una bella estate a spasso con questa piccola belva fino a quando una sera all’uscita di un locale verso Capo D’Orlando, dei ragazzini ubriachi facendo manovra buttano la mia BT a terra e scappano via danneggiando fortunatamente solo il serbatoio…
AHIME’!!! Immaginate voi la scena….
Visto ciò inizio a cercare il colore (arancione-aragosta) per il ritocco dal carrozziere ma è colore che non si trova (ne per codice, ne per mazzetta colori compatibili)… anche dopo il vostro supporto (cui ringrazio vivamente)i miei tentativi sono stati vani.
Parlando con il mio carrozziere mi manda in un rivenditore che possiede penso tutti i tintometri europei e….
UDITE UDITE….
TUTTI I COLORI YAMAHA SONO DISPONIBILI CON TINTOMETRO “LECHLER”!!!
Infatti il mio colore (tra cui uno dei più particolari) è stato trovato subito digitando tipo di moto e anno di fabbricazione!!!
Ultima chicca: 8)
I colori Yamaha, in particolari Bulldog, eccezionalmente per il grigio argento, sono tutti colori tri-fase:
1^ fase viene passata una base opaca di bianco o nero (a seconda se si tratta di un colore scuro o chiaro) diluita al 60 %.
2^ fase viene passato il colore rilevante (pare si tratta di un colore che produce solo la Lechler) che è metallizzato e perlato allo stesso tempo.
3^ fase viene passata la vernicetta trasparente per compattare il colore.
A questo punto pare che io abbia risolto i miei problemi, ma soprattutto spero che altri al mio posto non avranno più rogne simili.A presto e grazie ancora per le info.
Ciao
3 Settembre 2008 alle 16:19 #25684AnonymousMembroCiao Angelo, fa piacere che hai risolto il tuo problema…se hai voglia di partecipare a qualche uscitina sicula puoi unirti al gruppo sicilia, come ti dicevo sopra.
ciao ciao 😉
3 Settembre 2008 alle 20:53 #25685AnonymousMembroswilo passate a prendermi 😛
4 Settembre 2008 alle 5:44 #25686AnonymousMembroVengo anch’io! ah………. Angelo, passaci il codice dell’arancio e l’indirizzo del negozio in cui lo hai trovato….. ciao
a quando una uscita siciliana?
parlo con te swilo 😆4 Settembre 2008 alle 9:26 #25687AnonymousMembroRagazzuoli…per me ogni domenica è buona, ma questo non è il posto più adatto per organizzare. A breve apriamo un topic nella sezione adatta e ci organizziamo per bene ok?…aspetto l’iscrizione di altri due bulldoggari di AG.
😉4 Settembre 2008 alle 18:03 #25688AnonymousMembroCiao ragazzacci 😛
ho fatto un salto veloce veloce perchè ho ripreso a lavorare come i turchi…. comunque il negozio dove ho preso il colore si trova a Catania, Piazza A.Lincon proprio attaccato a un bar… c’è il negozio di vernici ROMEO SALVATORE…. non potete sbagliare, fra l’altro ci sta un ragazzo che appena gli fate vedere il colore, lui ti da’ già il codice e lo dosa li in loco.Scappo…. scusate….
P.S. Spero di no, ma se farete ritocchi e vi serve il colore, consiglio di andarci direttamente con la moto.
14 Ottobre 2009 alle 17:57 #25677AnonymousMembro…e questo? 13 mesi fa 😯
14 Ottobre 2009 alle 18:10 #25678ponch71Partecipante@Angelo wrote:
Ciao a tutti ragazzi,
sono Angelo, nuovo possessore di una BT color Arancione… sto’ avendo diversi problemi nel trovare il codice identificativo del colore per fare un ritocco al serbatoio (danneggiato da ignoti mentre era parcheggiata… immaginate un po’ come ci si dovrebbe sentire)…
Il colore è quell’arancio-aragosta del modello 2004, tutta unica tinta… nel 2005, iniziarono i bi-colore.
Protreste darmi indicazioni su come tirar fuori l’esatto codice prima di andare a tentativi “rischiosi”???Grazie in anticipo a tutti voi.
Saluti
Angelo (BulldogCT)
Ultima visita: mer ago 19, 2009 3:28 pm
…………………………
-
AutorePost
- Il topic ‘Identificazione colore della mia BT…’ è chiuso a nuove risposte.